BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Qualche dritta su setup, please!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/286520-qualche-dritta-su-setup-please.html)

Albo89 02 giugno 13 18:45

Qualche dritta su setup, please!!!
 
Sabato sono andato in una pista da off road, era la mia primissima volta, avevo voglia di far girare un po il firestorm flux... Che dire, mi son divertito come un pazzo, so bene che non è un mezzo da competizione ma mi va bene così, per farsi 2 risate andava benissimo..

Vorrei però (se possibile) risolvere qualch problemino..

1) ha il raggio di sterzata di un transatlantico, se non gli si fa partire il retro gira larghissima

2) non riuscivo quasi mai ad accelerare tutto, potevo solo sui dritti dopo averla prima già lanciata un po, altrimenti mi ritrovavo girato Al contrario in un petosecondo..:icon_rofl

Che dite? Almeno il n.2 e facilmente risolvibile? Magari con delle gomme con la G maiuscola?

kuter 02 giugno 13 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3811237)
Sabato sono andato in una pista da off road, era la mia primissima volta, avevo voglia di far girare un po il firestorm flux... Che dire, mi son divertito come un pazzo, so bene che non è un mezzo da competizione ma mi va bene così, per farsi 2 risate andava benissimo..

Vorrei però (se possibile) risolvere qualch problemino..

1) ha il raggio di sterzata di un transatlantico, se non gli si fa partire il retro gira larghissima

2) non riuscivo quasi mai ad accelerare tutto, potevo solo sui dritti dopo averla prima già lanciata un po, altrimenti mi ritrovavo girato Al contrario in un petosecondo..:icon_rofl

Che dite? Almeno il n.2 e facilmente risolvibile? Magari con delle gomme con la G maiuscola?

Sicuramente delle buone gomme aiutano non poco! Io mi trovo stra-bene con le Losi queste per interderci,hanno parecchio grip e sono ancche "longeve" come consumo...

marco.e-maxx 02 giugno 13 19:23

caro albo fa piacere che ti sia divertito... magari ti trasciniamo nel tunnel 1/8 :D

andry-96 02 giugno 13 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3811237)
Sabato sono andato in una pista da off road, era la mia primissima volta, avevo voglia di far girare un po il firestorm flux... Che dire, mi son divertito come un pazzo, so bene che non è un mezzo da competizione ma mi va bene così, per farsi 2 risate andava benissimo..

Vorrei però (se possibile) risolvere qualch problemino..

1) ha il raggio di sterzata di un transatlantico, se non gli si fa partire il retro gira larghissima

2) non riuscivo quasi mai ad accelerare tutto, potevo solo sui dritti dopo averla prima già lanciata un po, altrimenti mi ritrovavo girato Al contrario in un petosecondo..:icon_rofl

Che dite? Almeno il n.2 e facilmente risolvibile? Magari con delle gomme con la G maiuscola?

Mi Sto arrivando! Che pure la prima la risolvi con le gomme o potresti togliere campanatura davanti e abbassando davanti/ alzando dietro

maxks 02 giugno 13 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3811237)
1) ha il raggio di sterzata di un transatlantico, se non gli si fa partire il retro gira larghissima

A parte le gomme serie, puoi migliorare un po' di cose:

1) non accelerare in curva, nell'off-road si frena prima della curva, si percorre in rilascio, si accelera quando le ruote sono dritte. Al massimo qualche colpetto per correggere l'auto

2) diminuire l'angolo di caster anteriore

3) aumentare il camber anteriore

4) mettere un olio più denso negli ammo anteriori

Citazione:

Originalmente inviato da Albo89 (Messaggio 3811237)
2) non riuscivo quasi mai ad accelerare tutto, potevo solo sui dritti dopo averla prima già lanciata un po, altrimenti mi ritrovavo girato Al contrario in un petosecondo..:icon_rofl

1) Vedi il punto 1) della risposta sopra

2) se hai la frizione, scaricare un po' la molla

3) diminuire il camber posteriore (portandolo a 0 se necessario)

Albo89 02 giugno 13 20:58

Sono d'accordo col punto uno, mi da qualche problema il fatto che in rilascio c'è molto freno motore per cui curvando rimane lo stesso un po frenata e tende a girarsi..

Comunque, provo a fargli un assetto stile red bull da F1, abbassando la davanti e modificando la campanatura

E anche 4 gomme decenti

maxks 02 giugno 13 22:43

Togli il drag brake dal ESC (se puoi farlo), al massimo tienilo sul 5%.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002