HPI Bullet Flux Ciao ragazzi, sono possessore di questo modello, che adoro, ma che fa un po' disperare. Vorrei fare una conta di quanti lo posseggono, in modo magari da fare un official thread e tenersi sempre aggiornati. |
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Io ho l' E-Savage della Hpi modellino bellino e molto affidabile se lasciato originale. Il bullet Flux mi piaceva ma non l'ho acquistato... Come va? In cosa ti fa disperare? E' affidabile o c'è qualche componente in particolare che si rompe? Ciao |
Il modello è molto ben fatto, bellissimo soprattutto senza carrozzeria per l'ordine con cui sono stati disposti i vari elementi, tutto ben nascosto, pochissimi cavi e poi e waterproof quindi anche le batterie sono dentro uno scatolotto a tenuta stagna. La carrozzeria però è fatta un po' di buro e soprattutto dietro, atterando dai salti o se si impenna si schiaccia e si rompe immediamente. Il modello mi fa disperare xchè ogni volta che ci esco, torno a casa con lipo cariche e qualcosa da mettere a posto. La prima volta ho perso la vite che unisce il boomerang al supporto braccetto sinistro, la seconda ho perso la vite dei fuselli e quindi mi usciva fuori il cardano, la terza si è rotto il perno dove si attacca la manina del rinvio del servo. Insomma tante scemate, ma che mi hanno fatto perdere tempo ad aspettare ricambi, che per giunta trovo on line solo dall'Inghilterra, anche se poco male, visto che le spese di spedizione sono irrisorie e le poste inglesi funzionano benissimo evidentemente. Ma la cosa che mi fa più incaxxare è che ho già cambiato la corona del differenziale anteriore 3 volte!!!! Si spaccano sempre i dentini. Premetto che il differenziale balla dentro il suo scatolotto ed anche la HPI ha messo in commercio dei rasamenti supplementari per far si che si trovi la giusta distanza tra corona e pignoncino. Ho provato con tutte le combinazioni possibili, 1 rasamento solo a destra, 1 e 1, 2 e 1, 2 e 2, alla fine il miglior compromesso e metterne 2 sullo stesso lato in modo da tenere la corona vicino al pignone, ma non troppo se no inizia ad andare parecchio a scatti. Ho anche provato a invertire le scatole trasmissione avanti e dietro, ma il problema sussiste sempre. Secondo me il problema è dovuto (oltre che alla scarsa resistenza della corona differenziale) alla mancanza di un differenziale centrale, quando il modello atterra sulle ruote anteriori molto grandi e con molta aderenza, la mancanza di ripartizione fa si che la forza si trasferisca troppo bruscamente con rottura dell'ingranaggio. Adesso ho iniziato a provare facendo slittare la frizione, ma ho già ordinato il differenziale centrale della HPI WR8 che grazie a Dio si adatta perfettamente in quanto montano lo stesso telaio e gli stessi supporti. Spero in questo modo di risolvere una volta per tutte. |
ce lo ha il mio collega di lavoro ... lo ha tartassato per bene (lui ha messo il velineon come motore) e non ha riscontrato grossi problemi se non qualche vite allentata ma è di casa per la HPI ... |
un modello che da grattacapi ogni volta che fai una scarica...a parer mio è un modello poco riuscito...anche se hpi è un ottima marca... Io ho esempio il firestorm Dell hpi e non mi ha mai dato un grattacapo.... anche hpi ogni tanto cilecca un po' i modelli.... so che il bullet ha problemi e questo lo hanno riscontrato anche altri possessori !...soppratutto la trasmissione |
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Per quello che leggo la meccanica non sopporta la potenza del motore. Questo è il problema di base. Io un modello così non lo tollererei, preferisco andar più piano ma odio fare frequenti manutenzioni. Ti dicevo, l' E-Savage di serie non rompe mai. Basta però montare le lipo e quindi dargli un modesto esubero di potenza che iniziano a rompersi i cardani di trasmissione delle ruote. Cmq esteticamente è un bel modello. Grazie per le molte info. |
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