![]() |
motore gira al contrario in attesa della nuova combo,ho momentaneamente elettrificato una losi 2.0 e con il motore e regolatore del caster truggy. però quando l'ho provata per vedere se tutto girava bene,mi sono accorto che si sono invertiti i comandi,il gas è diventato freno ed il freno è diventato gas. ciò penso sia dovuto al fatto che sul caster il motore fosse montato al contrario e quindi il senso di rotazione per la marcia in avanti me lo ritrovo ora sulla retro. premettendo che non ho intenzione di girare in pista in retromarcia(pensate però a vincere una gara così:icon_rofl), è possibile invertire i cavi tra regolatore e motore per ripristinare il tutto? l'idea mi è venuta perchè originariamente sul caster i collegamenti erano così [IMG]http://img560.imageshack.us/img560/3...enticaster.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG] e tutto girava bene,però se guardate bene i colori dei connettori non combaciano e penso sia dovuto proprio al posizionamento del motore. quindi pensavo che rimettendo il blu con il blu e l'arancione con l'arancione tutto torni ok. che mi dite? |
Per invertire il senso di rotazione basta che invertì i 2 cavi che stanno esterni. |
Citazione:
andre sei sicuro? perchè se brucio qualcosa hai una vita sulla coscienza! |
Vai tranquillo se inverti due cavi (qualsiasi) il motore brushless girerà al contrario |
....consiglio comunque di resettare l'esc e ricalibrarlo dato che alla fine lavorerà su una macchina diversa :wink: non è "indispensabile" ma io lo faccio per essere sicuro di non aver spostato trim e limitatori vari quando sposto un ESC :) |
Citazione:
|
Citazione:
Cmq grazie a tutti per le risposte, problema risolto. |
Citazione:
mi sapresti spiegare secondo quale principio è meglio? grazie |
... Scusate.... Nessun principio... i cavi da invertire possono essere 2 a caso.... Saluti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002