BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   hobbyking racing buggy 1/16 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/277348-hobbyking-racing-buggy-1-16-a.html)

petersummit 23 febbraio 13 19:22

hobbyking racing buggy 1/16
 
mamma mia... stavo gironzolando su hk :P e ad un tratto vedo una bella buggyna 1/16:)
sembra molto carina, ha un motore da 4800 kv e sembra ben fatta :)mi piacerebbe avere un mezzo che possa andare in pista o comunque che non sia completamente da cazzeggio, mi piacerebbe poi che raggiungesse alte velocità e curvare senza ribaltarsi:lol:
cosa ne dite di questa buggyna???
poi ho visto che i ricambi costano nulla:lol:... che ne pensate??:)

1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System

GUS117 23 febbraio 13 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3655893)
mamma mia... stavo gironzolando su hk :P e ad un tratto vedo una bella buggyna 1/16:)
sembra molto carina, ha un motore da 4800 kv e sembra ben fatta :)mi piacerebbe avere un mezzo che possa andare in pista o comunque che non sia completamente da cazzeggio, mi piacerebbe poi che raggiungesse alte velocità e curvare senza ribaltarsi:lol:
cosa ne dite di questa buggyna???
poi ho visto che i ricambi costano nulla:lol:... che ne pensate??:)

1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A System

Si Ma deciditi!-_-
prima il trooper e adesso questa!
Il trooper a 40 50 km orari é stabile,con la buggy più di così non puoi andare
e poi non esistono piste come le 1/10 dove fanno gare di 1/16
Secondo me la puoi usare solo nei pistini privati e nelle piste indoor,ma qui nelle tue vicinanze e nelle mie mi sa che non ci sono
io resterei sul Trooper,poi fai quello che vuoi

petersummit 23 febbraio 13 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3655916)
Si Ma deciditi!-_-
prima il trooper e adesso questa!
Il trooper a 40 50 km orari é stabile,con la buggy più di così non puoi andare
e poi non esistono piste come le 1/10 dove fanno gare di 1/16
Secondo me la puoi usare solo nei pistini privati e nelle piste indoor,ma qui nelle tue vicinanze e nelle mie mi sa che non ci sono
io resterei sul Trooper,poi fai quello che vuoi

beh alla fine faccio cazzeggio puro...qualcuno la ha avuta?? come gli sembra?
mi sono interessato dopo aver letto alcune recensioni e per i prezzi dei rizambi..:wink:

Francescorosso 23 febbraio 13 19:51

tutti i ricambi HK sono economici... la buggina è caruccia ma per puro cazzeggio penso ti sia stretta, almeno un Savino come scala...
o il Trooper che è Ok!

http://i265.photobucket.com/albums/i...ps6e0ee501.jpg

petersummit 23 febbraio 13 20:02

veramente volevo solo sapere fome è ma vedo che il trooperoone è meglio per me :lol: andhe perchè è decisamente piu grande:) beh in tutti i casi, mi piace informarmi:lol:

raul325 23 febbraio 13 20:40

Se devi usarla per il cazzeggio allora va bene, anche se io ti consiglierei di più la mini trooper o la rally 1/16 o il monster beetle. E ti conviene prendere ogni tnato dei pezzi di ricambio quando sono disponibili perchè purtroppo sapriscono in fretta. Mentre per scala 1/10 vai su sct tropper, o su E-guana. Pero se devi andare a correre in pista allora prendi una Losi 1/14 Mini 8IGHT. E vera che costa di piu all'inizio ma poi risparmierai tanto sui pezzi di ricambio in futuro :wink:

lelelio 23 febbraio 13 20:56

trovi tutto qui

http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-buggy.html

petersummit 23 febbraio 13 21:59

.... sono indeciso se prendere la buggyna o il giallino:uhm:.... non saprei.. uff... come velocità??? quale delle due è meglio)??? robustezza??? come siamo messi voi cosa mi consigliate??

GUS117 24 febbraio 13 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3656148)
.... sono indeciso se prendere la buggyna o il giallino:uhm:.... non saprei.. uff... come velocità??? quale delle due è meglio)??? robustezza??? come siamo messi voi cosa mi consigliate??

Per cazzeggio sei svantaggiato con il buggyno,troppo basso :wink:
Con trooper sei più alto :)
il trooper va bene a 3s,a 2é un po lento
la velocità del buggy non la conosco

pincopaolino 24 febbraio 13 00:18

Ma non ti eri deciso? Sul giallino?

Non puoi paragonare una 1/16 con una 1/10 e poi la preferenza è personale, se hai già mezzi 1/10 vai di 1/16 almeno vari o viceversa, inutile avere 100 mezzi della stessa classe almeno secondo il mio personalissimo modo di vedere le cose.

Sempre secondo me:

I mezzi 1/10 1/8 sono più versatili, più robusti e più stabili.

I mezzi 1/16 più comodi da portare in giro e più particolari (con tutti i pro e i contro) un pó come le controparti giganti 1/5.

Ad esempio per me il massimo sarebbe avere tanti mezzi di tante dimensioni, anziché fossilizzarmi su modelli della stessa classe.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

petersummit 24 febbraio 13 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3656425)
Per cazzeggio sei svantaggiato con il buggyno,troppo basso :wink:
Con trooper sei più alto :)
il trooper va bene a 3s,a 2é un po lento
la velocità del buggy non la conosco

grazie.. se non sbaglio raul ce la aveva:) (se non mi confondo:) quindi sento acneh il suo parere:)

pincopaolino 24 febbraio 13 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3656425)
Per cazzeggio sei svantaggiato con il buggyno,troppo basso :wink:
Con trooper sei più alto :)
il trooper va bene a 3s,a 2é un po lento
la velocità del buggy non la conosco

Il buggy se va come il beatle monster fa circa 45/50kmh a 2s con un accelerazione mostruosa visto il peso e 65/70kmh a 3s ma in questo caso è ingovernabile si cappotta che è una bellezza, secondo me a 2s sono perfetti e divertentissimi

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

petersummit 24 febbraio 13 00:27

.... contando che a 50 all'ora ci va anche il giallino a3s punto sul giallino:P

però c'è qualcosa della buggyna che mi attira, come la rally extreme....:)per voi la rally è in grado di fare qualche saltino??

pincopaolino 24 febbraio 13 00:37

La rally è bassissima infatti è onroad, al massimo un pô di terra battuta ma se fai off la spacchi di sicuro in poco tempo, riguardo la velocità del giallino faranno entrambe 50kmh ma l'accelerazione degli 1/16 è impressionante, solo vedendoli si ci rende conto e mi sembra ovvio visto il peso quasi della metà.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

petersummit 24 febbraio 13 00:40

nono ma saltini tipo marciapiedi??

pincopaolino 24 febbraio 13 00:42

Hai detto niente.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

pincopaolino 24 febbraio 13 00:49

Guarda sto pirla

https://www.youtube.com/watch?v=cBje...e_gdata_player

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

lelelio 24 febbraio 13 01:05

Io le ho tutte e due e ti posso dire che è molto meglio il trooper perche puoi andare ovunque senza troppi limiti. Non ce pensa piu vai ordinalo

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

pincopaolino 24 febbraio 13 01:20

La rellina In off road se cosi si può definire fa un pó pena e mi sembra ovvio è un onroad bassa

https://www.youtube.com/watch?v=jE_s...e_gdata_player

Questo è il monster beatle all'opera

https://www.youtube.com/watch?v=yRBk...e_gdata_player

Sicuramente in off si comporta meglio

Comunque su YouTube ti puoi fare un idea mille volte meglio di qua.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

JoeFalchetto715 24 febbraio 13 10:56

Aggiungo un altro dubbio!

Vai di Mini Trooper! :lol:

HK Mini Trooper

GUS117 24 febbraio 13 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da JoeFalchetto715 (Messaggio 3656837)
Aggiungo un altro dubbio!

Vai di Mini Trooper! :lol:

HK Mini Trooper

Il mini trooper come gli altri piccoletti,al minimo dossetto saltano come cavallette,per l uso che vuole farne lui non sono adatti -_-
forse si salva il Beatle,non lo so lo vedo più alto,ma il trooper e il buggy piccolini no
la scelta si restringe:o il trooper,oppure il Beatle ^_^
tieni sempre conto che però il Beatle,pur essendo più alto,rimane sempre un 1/16

JoeFalchetto715 24 febbraio 13 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3656848)
Il mini trooper come gli altri piccoletti,al minimo dossetto saltano come cavallette,per l uso che vuole farne lui non sono adatti -_-
forse si salva il Beatle,non lo so lo vedo più alto,ma il trooper e il buggy piccolini no
la scelta si restringe:o il trooper,oppure il Beatle ^_^
tieni sempre conto che però il Beatle,pur essendo più alto,rimane sempre un 1/16

Se è per saltare e cose simili, hai ragione, e mi sa che deve andare di Trooper direttamente.

Sto leggendo recensioni da vari forum, e Mini Trooper e Rally, sono effettivamente da indoor e poco altro.

Tanto per avere un'idea...

GUS117 24 febbraio 13 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da JoeFalchetto715 (Messaggio 3656861)
Se è per saltare e cose simili, hai ragione, e mi sa che deve andare di Trooper direttamente.

Sto leggendo recensioni da vari forum, e Mini Trooper e Rally, sono effettivamente da indoor e poco altro.

Tanto per avere un'idea...

Quella é una bella pista per 1/10,se vogliamo restare sui prodotti HobbyKing,ci gira bene la Vandal e forse l e guana,ma essendo una desert buggy non so come gira
si vede bene che la buggyna va,però si nota che nei salti un po più grossi è corta :(
non so se il problema si può risolvere con un cambio di combo,ma in una pista di 1/16 indoor potrebbe spaccare tanti culi :icon_rofl
Con il trooper li giri benissimo :wink:

petersummit 24 febbraio 13 12:25

1 Allegato/i
vi spiego perche sono propenso per la rally e non per il trooper: il trooper non potrei neanche portarlo al parco perchè è gigante, e lo userei nel piazzale davanti a casa mia:) la rally la userei solo nel piazzale e nella rotonda al posto del revino che lo posso portare al parco senza problemi... non sono sicuro del trooper.. ma per l'uso che ne fare:) e poi la rally mi sembraiu scattante e a 3s sembra anche più veloce:huh:

ecco una foto del piazzale dove giro.. (per farvi un'idea) (non guardate il prco è pieno di mer:shutup:a di canr:uhm: e non ci vado:uhm:)

io giro nella rotonda:)

Bi7hazard 24 febbraio 13 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da pincopaolino (Messaggio 3656528)
Questo è il monster beatle all'opera

https://www.youtube.com/watch?v=yRBk...e_gdata_player

Sicuramente in off si comporta meglio

Comunque su YouTube ti puoi fare un idea mille volte meglio di qua.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

si capisce chiaramente che ha velocizzato di brutto il video

GUS117 24 febbraio 13 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 3657566)
si capisce chiaramente che ha velocizzato di brutto il video

Ma secondo me no,HobbyKing mette motori più potenti ai mezzi piccoli rispetto a quelli grandi,in proporzione il Beatle va di più a 2s del trooper :wink:
fanno così perché costa meno un motore di un 1/16 rispetto a quello di un 1/10

Bi7hazard 24 febbraio 13 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3657671)
Ma secondo me no,HobbyKing mette motori più potenti ai mezzi piccoli rispetto a quelli grandi,in proporzione il Beatle va di più a 2s del trooper :wink:
fanno così perché costa meno un motore di un 1/16 rispetto a quello di un 1/10

veloce si ma il video inganna... nemmeno il savage XS è cosi veloce

e il savage XS è 1 missile :wink:

petersummit 24 febbraio 13 19:00

Anche per me velocizzato... Guarda l'erba

Bi7hazard 24 febbraio 13 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3657690)
Anche per me velocizzato... Guarda l'erba

nn può nemmeno saltare come 1 cavalletta

https://www.youtube.com/watch?v=yRBk...tailpage#t=61s

pincopaolino 24 febbraio 13 20:05

Non so se i video sono taroccati, quello che è certo é che gli 1/16 turnigy hanno un accelerazione bruciante in rapporto peso/potenza motore specialmente il beatle soprstutto per merito delle gomme che scaricano tutta l'accelerazione a terra a differenza delle gomme della rellina e del buggy che tendono a slittare con un pó polvere.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002