BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   servo-snervo (problema doppio servo) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/273736-servo-snervo-problema-doppio-servo.html)

petersummit 20 gennaio 13 23:32

servo-snervo (problema doppio servo)
 
da un po'di giorni mi è arrivato il servo e da un po'di giorni sto cercando di configurare il doppio servo sul revino..dopo 6 ore di lavoro snervante su di esso venerdi , altre 4-5 il sabato e tutta la domenica (oggi) mi sono cimentato nel cervare di farlo tornare al centro.. niente da fare... manco a pagarlo. nulla, nada adesso anche con un solo servo non torna più al centro... come faccio?. cosa mi consigliate di fare?! consigli (costruttivi possibilmente:lol::)) ??

questa cosa mi sta snervando spero di uscirne presto... :(

Badlucifer 20 gennaio 13 23:35

Se non spieghi per bene il problema sarà difficile darti suggerimenti.
Inizia scrivendo di che servì stiamo parlando e cosa ci hai combinato.

petersummit 20 gennaio 13 23:45

:D ok cercherò di essere precississimo:
Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3593582)
Se non spieghi per bene il problema sarà difficile darti suggerimenti.
Inizia scrivendo di che servì stiamo parlando e cosa ci hai combinato.

tutto iniziò un lontano giorno, nel quale decisi di comprare un nuovo sevo da mettere in coppia a quello originale, ingranaggi in metallo, 3.4 kg, 0.15 sec. della alturn... niente male come servo visto il suo prezzo (20 €). il giorno che arrivò (venerdì) lo montai.. vidi che non tornavano perfettamente al centro..verso le 23 di sera dello stesso giorno, pensavo di avere finito... tutta un illusione, alla mattinadopo scesi e i servi tornavano al centro? no. andavano verso destra.. tornato in casa ci provai in ogni modo a metterlo a posto ma nulla, neanche con la trasmittente, nulla. oggi ho provato a toglierlo, ma anche con uno solo non si riusciva, andava verso destra... :(

Badlucifer 20 gennaio 13 23:50

Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica...
Ma con un solo servo cosa ti va a destra??
Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio?
Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta.
Che radio hai?

petersummit 20 gennaio 13 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3593624)
Gia far lavorare in coppia due servi diversi è una cavolata epica...
Ma con un solo servo cosa ti va a destra??
Hai provato a correggere il difetto con il trim dalla radio?
Se non ci arrivi con il trim, mettilo a zero e sfila la squadretta dal servo a modello acceso e radio accesa, poi centri le ruote e reinfili la squadretta.
Che radio hai?

quella traxxas 2.4 ghz tqi.. quella nuova.. domani provo... sperem:unsure:

Duzzo 21 gennaio 13 00:21

non puoi far lavorare due servi differenti in coppia e questo ti è gia stato detto .

Devi comunque fissare il servo al telaio, e collegarlo alla ricevente, poi accendi tutto e metti il trim a zero a quel punto fai delle prove cercando di individuare la miglior posizione del millerighe della squadretta piu vicina al centro perfetto .

Ovviamente assicurati che la tiranteria sia simmetrica sia della campanatura che della convergenza .

Poi usa gli eventuali registri (non ricordo quali e dove siano e se ci sono sul revino ) per centrare al meglio il tutto col trim sempre a zero e la tirateria simmetrica .

In fine eventuali sbavature le correggerai col trim .

Alcune radio dispongono dei sub trim per centrare il punto zero in maniera perfetta ma non credo sia il caso della tua radio .

Buon lavoro .

general lee 21 gennaio 13 01:39

di coccio allora due servo differenti insiemi comportano pure che il più debole prima o poi soccomba

Duzzo 21 gennaio 13 01:58

due servi differenti si controspingono continuamente e di conseguenza fa male ad entrambi i servi .

petersummit 21 gennaio 13 07:15

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3593761)
due servi differenti si controspingono continuamente e di conseguenza fa male ad entrambi i servi .

capisco... per voi è meglio tenere quello traxxas originale o quello nuovo?:unsure:

Badlucifer 21 gennaio 13 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3593788)
capisco... per voi è meglio tenere quello traxxas originale o quello nuovo?:unsure:

Non sapendo quale servo hai comprato è difficile risponderti...
:wink:

petersummit 21 gennaio 13 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3594140)
Non sapendo quale servo hai comprato è difficile risponderti...
:wink:

Alturn USA AAS316MG Mini Servo BB/MG AAS316MG

Badlucifer 21 gennaio 13 14:33

Prova a montare solo il servo nuovo, almeno ha gli ingranaggi in metallo, segui i suggerimenti dati finora e facci sapere.

petersummit 21 gennaio 13 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3594504)
Prova a montare solo il servo nuovo, almeno ha gli ingranaggi in metallo, segui i suggerimenti dati finora e facci sapere.

ok... ho seguito il tuo consiglio di prima... quello di smontare i due servi e di azzerare il tream..... nulla:uhm:

Badlucifer 21 gennaio 13 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3594536)
ok... ho seguito il tuo consiglio di prima... quello di smontare i due servi e di azzerare il tream..... nulla:uhm:

MA l'hai staccata la squadretta del servo????

petersummit 21 gennaio 13 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3594540)
MA l'hai staccata la squadretta del servo????

quella del servo che non uso? si..

Badlucifer 21 gennaio 13 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3594577)
quella del servo che non uso? si..

Anche quella del servo che usi.
Ma li hai letti i suggerimenti dati in precedenza?

petersummit 21 gennaio 13 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3594585)
Anche quella del servo che usi.
Ma li hai letti i suggerimenti dati in precedenza?

ah scusa non avevo capito.. sisi stacco tutte e due le squadrette e lascio le ruote libere ma nulla:uhm:

pappa 21 gennaio 13 16:04

a volte è difficile accoppiare 2 servi uguali , figurati 2 di due marche e con caratteristiche nettamente differenti :blink:

se vuoi il mio parere : LASCIA STARE , tieni un solo servo , quando muore metti l'altro :uhm: oppure ne compri un altro UGUALE e speri che il primo non abbia sofferto troppo.

PS : spinetta ad Y ? ma la tiranteria del revino ha le astine filettate oppure fisse ?

petersummit 21 gennaio 13 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3594670)
a volte è difficile accoppiare 2 servi uguali , figurati 2 di due marche e con caratteristiche nettamente differenti :blink:

se vuoi il mio parere : LASCIA STARE , tieni un solo servo , quando muore metti l'altro :uhm: oppure ne compri un altro UGUALE e speri che il primo non abbia sofferto troppo.

PS : spinetta ad Y ? ma la tiranteria del revino ha le astine filettate oppure fisse ?

io sto cercando di metterme uno ma non torna al centroooo:uhm: uffaaa:(

Badlucifer 21 gennaio 13 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3594812)
io sto cercando di metterme uno ma non torna al centroooo:uhm: uffaaa:(

Ma mi spieghi per bene cosa non ti torna al centro dato che dovresti aver staccato la squadretta???????
Il servo a squadretta staccata gira bene?? Perché mi sta venendo il dubbio che tu usandoli accoppiati li abbia sgranati.

Io87lgt 21 gennaio 13 17:27

In pratica
1 stacchi la squadretta
2 accendi la maccina
3 porti il trim a 0 sulla radio
4 posizioni la suadretta al meglio (che tenga le ruote piu dritte possibile)
5 perfezioni con i trim sulla radio..
(Tutto con la corrente attaccata così sei sicuro che sia tutto giusto e non ti si sposta il millerighe del servo per errore)

Se neanche così non torna prendi in considerazione seriamente come dice bad la peobabilita di aver rovinato il servo..

Badlucifer 21 gennaio 13 17:30

Ecco ora lo hanno spiegato tre persone diverse in tre maniere diverse e corrette...
Vediamo un po'.

andre26 21 gennaio 13 17:32

Nn so di che mezzo stiamo parlando comunque ti consiglio di montare un unico servo molti meno problemi...


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

GUS117 21 gennaio 13 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 3594851)
Nn so di che mezzo stiamo parlando comunque ti consiglio di montare un unico servo molti meno problemi...


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Il secondo servo é per un mini revo

andre26 21 gennaio 13 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3595109)
Il secondo servo é per un mini revo

Allora prendi un singolo di qualità tipo hitec

petersummit 21 gennaio 13 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da andre26 (Messaggio 3595130)
Allora prendi un singolo di qualità tipo hitec

...... non lo posso avere rovinato! non lo ho usato più di un minuto:uhm:

andre26 21 gennaio 13 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3595317)
...... non lo posso avere rovinato! non lo ho usato più di un minuto:uhm:

Allora è difettoso di suo fattelo cambiare in garanzia

lelelio 21 gennaio 13 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3595317)
...... non lo posso avere rovinato! non lo ho usato più di un minuto:uhm:

guarda che per sgranarlo ci vuole meno di un secondo!

comunque visto che non ne vieni a capo non è meglio che fai un video in modo che si vede bene quello che succede?!

petersummit 21 gennaio 13 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da lelelio (Messaggio 3595349)
guarda che per sgranarlo ci vuole meno di un secondo!

comunque visto che non ne vieni a capo non è meglio che fai un video in modo che si vede bene quello che succede?!

è quello che pensavo anchio... ho aperto gli ingranaggi ma nulla di sgranato! in nessuno dei 2:uhm::(

per il video lo metterei su face:)

andre26 21 gennaio 13 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da petersummit (Messaggio 3595362)
è quello che pensavo anchio... ho aperto gli ingranaggi ma nulla di sgranato! in nessuno dei 2:uhm::(

per il video lo metterei su face:)

Meglio youtube così ci semplifichiamo la vita...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002