Ma a parte quel rettilineo il resto della pista com'e? Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
Oggi ho girato in pista tempratura esterna 28 circa su spolvero.... dall ultima volta ho cambiato il set up diff da 10/7/5 a 20/10/7 lasciando invariati ammo 550/500 e set up di scatola.... attacchi ammo superiori tutti sdraiati ant e al secondo buco post..... in conclusione la macchina traziona moooolto di piu ma avevo il post abbastanza ballerino cosa mi consigliate? Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Nessuno si esprime? Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Dicci che gomme stai usando, il caster e il camber posteriore che poi facciamo le considerazioni insieme Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
Sto usando gomme cayman inserto morbido xsoft...(ho solo queste x il momento) camber ant 9mm, akkerman tutto dietro, caster tutto dietro ant,camber post 20mm Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Ma riusciresti a misurare il camber in gradi? Ti spiego: le misure sono abbastanza approssimative perché dipende anche da come è stata assemblata la macchina e poi, a volte, destro e sinistro, a parità di gradi possono misurare mm diversi a causa di giochi e usura. Poi è vero che il camber è uno dei parametri abbastanza soggettivi, pero cerchiamo di capire se sei entro certi limiti o sei fuori. Facci sapere se riesci a misurare il camber con una squadretta in gradi Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
Mi sto concentrando sul camber perché direi che come differenziali e ammo sei abbastanza nella norma Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
Sul posteriore sono neutro di camber convergenza 1_3 adesso ho provato a diminuire lantisquat ke sullo spolvero dovrebbe essere meno.....il camber ant non so dirti ma non ha tantissimo camber negativo..... ho provato anke ad abbassare il diff post da 7 a 5 ma non l'ho ancora provata.... Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Però vedi...secondo me essere neutri di camber non va quasi mai bene, nel senso che quando curvi a sinistra vai in recupero di camber positivo sulle ruote sx e, magari, unito al fatto che laparte esterna della gomma ha meno usura, ti aumenta il grip e quindi alzi le ruote del verso opposto... perdendo forse un po di aderenza. Questa è pura teoria, pero su una macchina come la mugen la teoria va sempre a braccetto con la pratica. Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
Scusa... il recupero positivo ce l'hai a destra e la macchina si alza a sx se aumenta il grip Sent from my GT-N7000 using Tapatalk 4 Beta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002