![]() |
secondo voi con temperarure esterna 30° circa sono basso di olii ammo 550 ant e 450 post? |
Citazione:
|
Piattelli 5×1.4 conici pista con buche ma non troppe..... Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta |
Ciao a tutti, ho sgranato la corona del differenziale centrale della mia Eco, ho visto che sui vari e-shop ci sono solo quelle originali in plastica, qualcuno sa se ne esistono in acciaio o comunque compatibile ? |
Citazione:
Caffè con "humor" pagato...grazie. ;) |
Ma debbo cambiare anche il pignone con uno adatto all'acciaio ? |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk |
salve ragazzi sto per ordinare tutto il kit per la conversione della mia mugen mbx6 e vorrei rivedere la vecchia combo ...attualmente ho un esc ezrun 150 e un mamba 2650 sulla mia vecchia xray avevo problemi a gestire l accoppiata (troppo scorbutica..penso problemi di setup) adesso ho un occasione di vendere o l esc o tutta la combo ..voi cosa consigliate? La pista ha solo un rettilineo lungo circa 20/25 metri e poi e molto tecnica con curve strette...alimento a 4s e visto che mi trovo mi dite i rapporti che tanto devo prendere sia il pignone che la corona nuova |
Sono entrato pure io a far parte del club :) telaio usato ma elettronica nuova.. che ne dite? Consigli base? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
ops, doppio post Come elettronica ho scelto una combo Xerun m6B, 150A con un sensore da 2200kv; il servo e' un protek 150S da circa 20kg per 0.06s http://imageshack.com/a/img268/9679/yt2x.jpg http://imageshack.com/a/img838/323/v280.jpg http://imageshack.com/a/img593/3792/3xbc.jpg http://imageshack.com/a/img811/3755/7qsm.jpg ed ecco un breve video del servo(l'audio fa schifo) |
Citazione:
spettacolare la carrozza.. :rolleyes: |
Citazione:
quale carrozza? a me sinceramente non piacciono, nessuna delle 2... pero' chissene, basta che funzioni, poi si vedra'! |
Ocio che col portalipo così tagliato la batteria ti si muove un sacco, hai voglia a stringere il velcro, e te la ritrovi a battuta sulla colonnina dello sterzo. Parlo per esperienza diretta, anch'io l'avevo tagliato così per mettere batterie "lunghe", ma poi son dovuto tornare indietro... |
Ok grazie |
Basta mettere del velcro adesivo tra porta lipo e lipo così da creare un azione strappo.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
bell'affare albo! sembra proprio tenuta benissimo!:) super servo!:D cacchio dovrebbe anche costare non poco . piccolo consiglio da poco però utile per la vita delle carrozze il solito scanso sul foro da mezzo cm verso il "vetro" all'anteriore e mezzo cm quello posteriore ovviamente nella direzione opposta e rifilare sia il culo che il muso in modo che non tocchi le torrette ant e post. la mugen flette molto e scassa le carrozze abbastanza facilmente per questo motivo ,questa è una stupida soluzione che però evita le rotture. e se proprio volessi il top .....alzi di circa mezzo cm/1cm (meglio 1cm) l'attacco posteriore utilizzando una vite più lunga ed infilandoci una cannuccetta da nitro . |
Citazione:
per il servo.. eeh ci va quasi un centone, speriamo che duri grazie dei consigli, stavo gia pensando di alzarla un po dietro, mi aiuta anche coi cavi.. pensavo di avere più spazio su un 1/8 rispetto all'hyper tt, ma non e' cosi :fiu: avrei comunque un paio di domande: 1) ho notato che il cerchio va a mangiare il tirante dello sterzo, quando si sterza tutto, e' risolvibile? o devo ridurre l'angolo di sterzata? 2) per far entrare il motore di lato ho dovuto togliere una vite delle pance laterali, vite che pero' non riesco più a mettere perché il motore copre quasi il foro.. e' normale? 3) il tipo mi ha fornito 2 puntalini anteriori (quelli tra piastra sterzo e telaio), uno lungo ed uno corto.. quale dovrei usare? differenze? |
purtroppo quello delle "manine" è un difettuccio che hanno ,ci passano proprio vicinissimi i cerchi ,l'unica sarebbe mettere degli esagoni con off set maggiore ,di circa 1,5mm ,ma perderesti un po' di sterzo e reattività. io lascio tutto così ,poi quando vedo proprio il solco li cambio ,stranamente tengono più di quello che si crede. per quella vitina che rompe le scatole io l'ho tolta e limato quel po' di plastica che gli fa da sede . 3° booo non saprei,forse con quella corta il telaio flette di più ,ma non saprei che differenza c'è ,io ho quella che hai tu in foto ,mentre quella posteriore ho quella corta ,ma non ho la eco ,ho una mugen nitro convertita non mi ci starebbe nemmeno quella lunga che hai tu ,perchè il mio telaio è più corto. |
Citazione:
Ovviamente scherzo!....😜 Gabri sulla questione batterie ,anch io avevo lo stesso problema... Sull x ray ,non avendo un supporto più alto ,in certe condizioni mi schizzavano in avanti ...poi ho risolto con una stringa in velcro che chiudeva le batteria sia anteriormente che posteriormente! |
grazie culatz! x fabio: nono non la cambio, prima dobbiamo provarla contro le vostre croco losi serpent xray varie :) |
Citazione:
È una gran macchina la 6 eco!...infatti facile che se trovo un telaio ben messo...la prendo anch'io! |
riesumo il thread per porre una domanda: ora sulla eco monto uno xerun 2200, con pignone da 14 e corona da 46; dopo un po di uscite sento la necessita di avere un po' più di motore.. aumentando di un dente il pignone penalizzerei tanto l'accelerazione? e le temperature? perché ho la sensazione di essere corto di rapporti, pero' leggo in giro che 14/46 parrebbe un buon compromesso se abbinato ad un motore con 2200kv.. inoltre non vorrei trovarmi una fornace.. ah, come timing sono abbastanza basso, mi pare 4 (su un range da 1 a 9) settati sull'esc xerun voi che rapporti montate? |
Nessuno? |
Ciao tieni così il pignone il motore ke hai ha un bel allungo...anke io quando avevo il mamba 2200 stavo con questi rapporti....adesso con il 1800 è diverso Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Poi se hai proprio la necessità ke fai dei metri a vuoto sulla pista aumenta max 1 dente non di più. ...e non di certo su questi motori si parla di perdita di accelerazione visto che sono tutta coppia.... :) per le temperature basta il dissipatore. ..preferisco non si sa mai che si rompa la ventola sei nei guai....invece gestisci le temperature con i pignoni il timing e le prese d'aria. ...mai avuto problemi con caldo a 40° esterno.... Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
ciao ragazzi mugen! ho fatto un ultimo esperimento con la 6 vorrei proporvelo ,poi vate voi . se volete vedere la vostra mugen ancora più agressiva in curva questa modifica fa per voi. eliminate la rondella sui braccetti inferiori tra vite delle "palline" dei pivot e il suo filetto ,quindi segate un altro millimetro di braccetto nella zona del filetto. grosso modo la carreggiata quindi si stringerà di 4mm . ovviamente dovrete avvitare le palline superiori di 2mm a sx e dx per avere lo stesso camber di prima. nessun rischio per i semiassi delle ruote ,non andranno mai ad interferire con i bordi dei bicchierini state tranquilli ,quei 2mm non cambiano nulla. provare per credere!B) ovviamente se poi si vuole un medello meno nervoso non fatelo assolutamente ,ma sappiamo che per far curvare una mugen 6 bisogna agire di gas ,non ci sono banane e questa modifica vi farà girare ancora più stretti. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002