BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   indeciso su modello buggy 1/8 aiutooooo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/259399-indeciso-su-modello-buggy-1-8-aiutooooo.html)

pedrinogiano 21 agosto 12 11:17

indeciso su modello buggy 1/8 aiutooooo
 
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ho visto girare in una pista vicino a casa mia dei buggy elettrici che dire fantastici missili terre aria ma sono indeciso su quale modello scegliere cosa mi consigliate?nella pista girano mugen losi xray e durango tutti dicono la loro...confusione totale
ha visto che ci sono che elettronica consigliate e per le batt lipo e meglio il pacco doppio ho singolo da 14v?
grazieeee:wink:

culatello 21 agosto 12 13:11

padova... che pista S.Maria di Sala o IBR?

con la durango non puoi montare motori molto lunghi a causa della forma del mezzo e le lipo devono essere 2 pacchi da 2s.

poi dipende ,dovresti provarle è la prima volta che ho un buggy e ne sono felicissimo ,non rompe ,non mi fa imbestialire, va sempre ed è un missile ,mugen per me va benissimo ed è da consigliare.

ma anche asso e losi vanno benissimo ,dipende dai gusti

cianoks 21 agosto 12 14:43

Ho quasi sempre avuto Mugen a scoppio e sempre ottimi modelli.
Adesso ,dopo alcuni anni di abbandono dalle gare , ho un modello a scoppio convertito in brushless che e' una fotocopia della Mugen mbx 5 ( modello precedente dalla 6 ) con kit Hobbywing Xerun con motore 4274 sl ( quello da 2000 kv) .
Ultimamente la uso pochissimo perche' non ci sono piste dedicate nella zona dove abito ( a parte quella di Gussago che e' molto bella ,ma sono diventato pigro e preferisco non fare tutti quei chilometri per andarci ) e per questo devo passare al 2wd 1/10 per girare nella pista del mio club ( per 1/10).
Peccato non utilizzare le superlipo che ho preso lo scorso anno ed usate pochissimo ma vanno alla grande (kypom 14,8v da 50 C ) e anche la macchina va' alla grande e a malinquore forse vendo tutto per dedicarmi al 2 wd .........:wacko:
Comunque con Mugen vai sul sicuro ,non conosco la reperibilita' dei ricambi nella tua zona ma di solito si trovano facilmente e se non esageri la macchina e' molto robusta ( con la mia quando la usavo maggiormente l'anno scorso ho cambiato solo una cassa posteriore perche' non mi sono accorto di aver perso le viti che tengono il supporto amm. e se non picchi difgicilmente rompi qualcosa).
Comunque anche altre auto sono valide ( persino la mia una Yada Pro fotocopia della Mugen , ma che puo' sembrare strano ,ha gli ingranaggi interni in acciaio che non cambi mai , persino meglio di quelli Mugen ).
Naturalmente buon divertimento e con il brushless ti stancherai di girare senza i problemi dello scoppio.
Meno affascinante ma non sono da meno le prestazioni e il divertimento .
Ciao-_-

tony arms 21 agosto 12 14:51

Quoto per girare tranquilli e beati asso rc8.2 o mugen mbx6 a scoppio o elettriche che siano.. Consigliatissime ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk

tribeshead pro 2 21 agosto 12 19:35

mugen è perfetta come marca, ma devi segliere 2wd o 4wd,budget e dove la useresti?
Per le lipocome gia detto prendine 2 da 2s

andry-96 21 agosto 12 19:51

Citazione:

Originalmente inviato da tribeshead pro 2 (Messaggio 3351037)
mugen è perfetta come marca, ma devi segliere 2wd o 4wd,budget e dove la useresti?
Per le lipocome gia detto prendine 2 da 2s

buggy 2wd 1/8 non ci sono

Vitelius 22 agosto 12 23:55

Io ti consiglierei
Durango
Serpent
Nuova faor t8
Sono le uniche nate elettriche e non convertite, inoltre funzionano con 2 pacchi da 7.4 quindi puoi usare le lipo delle 1 10. In più sono le più fighe d'estetica!!!!

pappa 23 agosto 12 01:26

Mugen o Losi......
sono le due case leader del mercato con Kyosho....tutte le altre le trovi in vendita a pochi euro su ebay....non quello italiano però :wink:

Se ti servono consigli trovi tutto on line oppure direttamente in pista dato che hanno i team e piloti ufficiali in Italia.....prova a cercare un pezzo di ricambio così per prova e poi ti renderai conto B)

PS : per ora di telai nati elettrici non ce n'è neanche uno perchè hanno tutte la trasmissione e le sospensioni delle versioni nitro , al massimo hanno un telaio con disposizione dei pesi differente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002