Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 12, 12:17   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
indeciso su modello buggy 1/8 aiutooooo

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio ho visto girare in una pista vicino a casa mia dei buggy elettrici che dire fantastici missili terre aria ma sono indeciso su quale modello scegliere cosa mi consigliate?nella pista girano mugen losi xray e durango tutti dicono la loro...confusione totale
ha visto che ci sono che elettronica consigliate e per le batt lipo e meglio il pacco doppio ho singolo da 14v?
grazieeee
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 14:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
padova... che pista S.Maria di Sala o IBR?

con la durango non puoi montare motori molto lunghi a causa della forma del mezzo e le lipo devono essere 2 pacchi da 2s.

poi dipende ,dovresti provarle è la prima volta che ho un buggy e ne sono felicissimo ,non rompe ,non mi fa imbestialire, va sempre ed è un missile ,mugen per me va benissimo ed è da consigliare.

ma anche asso e losi vanno benissimo ,dipende dai gusti
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ho quasi sempre avuto Mugen a scoppio e sempre ottimi modelli.
Adesso ,dopo alcuni anni di abbandono dalle gare , ho un modello a scoppio convertito in brushless che e' una fotocopia della Mugen mbx 5 ( modello precedente dalla 6 ) con kit Hobbywing Xerun con motore 4274 sl ( quello da 2000 kv) .
Ultimamente la uso pochissimo perche' non ci sono piste dedicate nella zona dove abito ( a parte quella di Gussago che e' molto bella ,ma sono diventato pigro e preferisco non fare tutti quei chilometri per andarci ) e per questo devo passare al 2wd 1/10 per girare nella pista del mio club ( per 1/10).
Peccato non utilizzare le superlipo che ho preso lo scorso anno ed usate pochissimo ma vanno alla grande (kypom 14,8v da 50 C ) e anche la macchina va' alla grande e a malinquore forse vendo tutto per dedicarmi al 2 wd .........
Comunque con Mugen vai sul sicuro ,non conosco la reperibilita' dei ricambi nella tua zona ma di solito si trovano facilmente e se non esageri la macchina e' molto robusta ( con la mia quando la usavo maggiormente l'anno scorso ho cambiato solo una cassa posteriore perche' non mi sono accorto di aver perso le viti che tengono il supporto amm. e se non picchi difgicilmente rompi qualcosa).
Comunque anche altre auto sono valide ( persino la mia una Yada Pro fotocopia della Mugen , ma che puo' sembrare strano ,ha gli ingranaggi interni in acciaio che non cambi mai , persino meglio di quelli Mugen ).
Naturalmente buon divertimento e con il brushless ti stancherai di girare senza i problemi dello scoppio.
Meno affascinante ma non sono da meno le prestazioni e il divertimento .
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Quoto per girare tranquilli e beati asso rc8.2 o mugen mbx6 a scoppio o elettriche che siano.. Consigliatissime ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 20:35   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-08-2012
Residenza: milano e dintorni
Messaggi: 28
mugen è perfetta come marca, ma devi segliere 2wd o 4wd,budget e dove la useresti?
Per le lipocome gia detto prendine 2 da 2s
tribeshead pro 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da tribeshead pro 2 Visualizza messaggio
mugen è perfetta come marca, ma devi segliere 2wd o 4wd,budget e dove la useresti?
Per le lipocome gia detto prendine 2 da 2s
buggy 2wd 1/8 non ci sono
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 00:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 73
Io ti consiglierei
Durango
Serpent
Nuova faor t8
Sono le uniche nate elettriche e non convertite, inoltre funzionano con 2 pacchi da 7.4 quindi puoi usare le lipo delle 1 10. In più sono le più fighe d'estetica!!!!
Vitelius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 02:26   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mugen o Losi......
sono le due case leader del mercato con Kyosho....tutte le altre le trovi in vendita a pochi euro su ebay....non quello italiano però

Se ti servono consigli trovi tutto on line oppure direttamente in pista dato che hanno i team e piloti ufficiali in Italia.....prova a cercare un pezzo di ricambio così per prova e poi ti renderai conto

PS : per ora di telai nati elettrici non ce n'è neanche uno perchè hanno tutte la trasmissione e le sospensioni delle versioni nitro , al massimo hanno un telaio con disposizione dei pesi differente.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto!! sono indeciso tra 2-3 buggy... fedexp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 01 febbraio 09 12:59
Indeciso Tra Monster E Buggy Da Sterro..... DONNO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 23 aprile 08 21:25
sono indeciso sul modello da prendere ferdinandoromano Automodellismo 10 06 gennaio 08 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002