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goz74 20 giugno 12 15:59

Tamiya Bullhead Motori+ESC
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti, vorrei chiedrvi qualche consiglio su questo, a mio parere, mostruoso mezzo....
L'ho acquistato usato in Germania e mi è arrivato qualche giorno fa, il mezzo ha il doppio motore uno per asse. I 2 motori sono collegati fra loro (nel senso che arrivano al regolatore con solo 2 fili).
Vorrei sapere se il regolatore in questione deve avere un Amperaggio particolare, ed eventualmente se me ne potete indicare uno adatto calcolando anche che voglio usare delle Lipo (robotronic speedstar2 ????).
Su un mezzo del genere, quali motori sarebbe meglio usare (a livello di spire)?

Vi allego una foto.

Grazie a tutti anticipatamente.

Duzzo 20 giugno 12 18:15

ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo .
Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .

andry-96 20 giugno 12 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3263392)
ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo .
Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .

magari dico una cavolata ma non si può mettere un mamba max pro? lo regoli per motori brushed e in caso poi lo puoi usare con motori brushless

Duzzo 20 giugno 12 18:33

qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona .
Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi .

Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .

andry-96 20 giugno 12 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3263435)
qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona .
Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi .

Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .

2 brushless è un problema ma con 2 brushed dovrebbe andare giusto?
se no ci sono gli esc da crawler tipo novak che son fatti apposta per 2 motori

goz74 20 giugno 12 18:55

Il brushless e' fuori discussione, troppa potenza... In un mezzo del genere, nella foto c'e' anche un lunchbox con un brushless novak 10.5 e ezrun 120a ingovernabile...
Vorrei solo un po' di grinta per questo bestione...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Duzzo 20 giugno 12 19:00

ripeto personalmente non ho mai provato a far andare 2 motori di nessun tipo con un solo esc se non con il regolatore traxxas Evx-2 che per un monster tipo quello sopra citato direi che ci può stare anche perchè non credo regga mamba brushless e lipo o upgrade simili quindi uno puo limitarsi a prendere sto benedetto Evx-2 magari usato e lo collega con i motorini a spazzole che se non ho capito male già ha è anche resistente all'acqua .

Badlucifer 20 giugno 12 19:08

In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento.
I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi.
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS

Duzzo 20 giugno 12 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3263494)
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS

Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .

andry-96 20 giugno 12 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3263504)
Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 3263494)
In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento.
I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi.
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS

quello che montano sul summit nuova versione lo ha

Duzzo 20 giugno 12 19:12

The waterproof Traxxas EVX-2™ is optimized to deliver massive power from dual 7-cell battery packs. The EVX-2 packs a serious punch, belting out over 16 volts of power to the twin 550 high-torque motors. Titan 550 motors feature 30% longer motor armatures than a standard 540 size motor for monster big block torque. An internal fan helps keep the motors running at optimal temperatures for maximum power. Mash the throttle for wheelies on demand and absolutely mind-bending monster truck action that only E-Maxx can deliver. Designed by Traxxas, the EVX-2 features three drive profiles, thermal shutdown protection, low-voltage detection for compatibility with LiPo battery packs, and Traxxas high-current battery connectors. The EVX-2 also includes our exclusive, patent-pending Training Mode.™ This profile reduces the overall power output of the EVX-2 by 50% making it easier for young or new drivers to develop their control skills before unleashing full-power operation. The EVX-2 is manufactured by Traxxas to ensure the highest level of quality and support, plus it's backed by the exclusive Traxxas Lifetime Electronics Warranty.


Preso sul sito traxxas quindi info attendibili .

Badlucifer 20 giugno 12 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3263504)
Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3263506)
quello che montano sul summit nuova versione lo ha


Yess!!
:wink:

wrighi 20 giugno 12 19:33

lascia perdere i brushless, non hanno senso e non vanno bene per questo rc.
2 motori brushed ad alto spiraggio e possibilmente 2 esc uguali e separati altrimenti il motore sotto sforzo si inginocchia in favore dell'altro.
per le lipo ti basta un led che ti avvisa.. tanto non è macchina che si perde nei piazzali. al massimo ti sta davanti come un segugio per i boschi.

questo mezzo è una ottima base per fare un crawler il mio wrighizilla tutt'ora è un mezzo che conservo gelosamente.
questa la versione 1.0

http://i101.photobucket.com/albums/m...i/zilla1np.jpg

motori dalle 35 spire in su (sul mio ho 2 integy 55t) altrimenti si rompe tutto.. scordati di andarci forte, invece pensa che può diventare un grande rampicatore lento e inesorabile.

http://i101.photobucket.com/albums/m...ighizilla5.jpg


le plastiche dei ponti sono abbastanza delicate se ne fai un uso veloce e poi non è davvero adatto.
in pratica di tutto il bullhead la cosa che vale sono i ponti.. il resto è un giocattolo e la cabina pesa moltissimo..
io l'ho usata per il mio camion giallo che pesa 9kg

http://i101.photobucket.com/albums/m...i/DSCN9188.jpg

goz74 20 giugno 12 19:43

Ottimi consigli... Il camion giallo e' splendido! Non avevo assolutamente in mente di farlo andare forte, perdona la domanda stupida, come collego i due regolatori alla ricevente? Quindi vado con 2 batterie?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

wrighi 20 giugno 12 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da goz74 (Messaggio 3263576)
Ottimi consigli... Il camion giallo e' splendido! Non avevo assolutamente in mente di farlo andare forte, perdona la domanda stupida, come collego i due regolatori alla ricevente? Quindi vado con 2 batterie?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

puoi andare anche con una sola batteria, ti devi fare le spinette per sdoppiare l'alimentazione..
idem l'esc nella radio metti una y e stacchi il fil rosso di 1 esc (quello per il davanti)
questo perchè solo 1 esc ti farà da bec per la radio.. salvo non hai un pacchetto batterie esterno, in tal caso alla radio ci fai arrivare solo il filo bianco del segnale.
poi prendi un cavetto a Y per servi e entri nella radio con 2 esc.
ripeto.. ricordati di non alimentare la radio col bec di 2 esc.. uno va escluso togliendo dalla spinetta il contatto rosso (basta quello, il nero può rimanere il bianco serve)

se usi un solo esc (questo nel caso ci fai un crawler) quando dali e arrampichi.. il motore sotto sforzo non farò resistenza a dirottare la corrente verso il motore che offre meno resistenza.. in pratica il davanti girerà mentre il dietro si ferma completamente.
questo è il difetto più evidente dell'avere i motori sui ponti.
sto per partire una settimana ma di questa macchina so praticamente tutto..:D
se hai bisogno di una mano per capire come farlo diventare un crawler ti aiuto volentieri..
5-6 anni fà si trovava anche tanta bella roba.. il mio ha assagiato tanta lima e tornio-
pensa che io mi feci anche i barilotti di questa macchina e ha passato non so più quante versioni e modifiche.. una vera e propria palestra di modellismo.

http://i101.photobucket.com/albums/m...ighizilla4.jpg

http://i101.photobucket.com/albums/m...ighizilla2.jpg

lo puoi lasciare anche bullhead ma è un panchetto.. non tanto più di un giocattolo nikko.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.

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