Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Tamiya Bullhead Motori+ESC

Ciao a tutti, vorrei chiedrvi qualche consiglio su questo, a mio parere, mostruoso mezzo....
L'ho acquistato usato in Germania e mi è arrivato qualche giorno fa, il mezzo ha il doppio motore uno per asse. I 2 motori sono collegati fra loro (nel senso che arrivano al regolatore con solo 2 fili).
Vorrei sapere se il regolatore in questione deve avere un Amperaggio particolare, ed eventualmente se me ne potete indicare uno adatto calcolando anche che voglio usare delle Lipo (robotronic speedstar2 ????).
Su un mezzo del genere, quali motori sarebbe meglio usare (a livello di spire)?

Vi allego una foto.

Grazie a tutti anticipatamente.
Icone allegate
Tamiya Bullhead Motori+ESC-556909_3970725593819_2044231470_n.jpg  
goz74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo .
Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo .
Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .
magari dico una cavolata ma non si può mettere un mamba max pro? lo regoli per motori brushed e in caso poi lo puoi usare con motori brushless
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona .
Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi .

Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 20 giugno 12 alle ore 18:37
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona .
Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi .

Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .
2 brushless è un problema ma con 2 brushed dovrebbe andare giusto?
se no ci sono gli esc da crawler tipo novak che son fatti apposta per 2 motori
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 4
Il brushless e' fuori discussione, troppa potenza... In un mezzo del genere, nella foto c'e' anche un lunchbox con un brushless novak 10.5 e ezrun 120a ingovernabile...
Vorrei solo un po' di grinta per questo bestione...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
goz74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ripeto personalmente non ho mai provato a far andare 2 motori di nessun tipo con un solo esc se non con il regolatore traxxas Evx-2 che per un monster tipo quello sopra citato direi che ci può stare anche perchè non credo regga mamba brushless e lipo o upgrade simili quindi uno puo limitarsi a prendere sto benedetto Evx-2 magari usato e lo collega con i motorini a spazzole che se non ho capito male già ha è anche resistente all'acqua .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento.
I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi.
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS
Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento.
I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi.
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS
quello che montano sul summit nuova versione lo ha
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema esc tamiya teu 101 bk ringofire80 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 18 agosto 09 15:12
problema esc tamiya teu 101 bk ringofire80 Radiocomandi 3 20 dicembre 08 18:19
con Tamiya ss Rz esc và in protezione, perchè? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 15 maggio 08 21:12
Tamiya esc TEU-302BK e ricevente Sanwa HELP carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 marzo 08 19:58
Tamiya esc TEU-302BK x 17 spire carlo_it Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 07 marzo 08 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002