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Vecchio 20 giugno 12, 15:59   #1 (permalink)  Top
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Tamiya Bullhead Motori+ESC

Ciao a tutti, vorrei chiedrvi qualche consiglio su questo, a mio parere, mostruoso mezzo....
L'ho acquistato usato in Germania e mi è arrivato qualche giorno fa, il mezzo ha il doppio motore uno per asse. I 2 motori sono collegati fra loro (nel senso che arrivano al regolatore con solo 2 fili).
Vorrei sapere se il regolatore in questione deve avere un Amperaggio particolare, ed eventualmente se me ne potete indicare uno adatto calcolando anche che voglio usare delle Lipo (robotronic speedstar2 ????).
Su un mezzo del genere, quali motori sarebbe meglio usare (a livello di spire)?

Vi allego una foto.

Grazie a tutti anticipatamente.
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Tamiya Bullhead Motori+ESC-556909_3970725593819_2044231470_n.jpg  
goz74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:15   #2 (permalink)  Top
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ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo .
Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .
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Vecchio 20 giugno 12, 18:25   #3 (permalink)  Top
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ovviamente per fare un bel lavoro dovresti trasformarlo brushless magari con un kit non troppo potente non conosco la meccanica del mezzo .
Se vuoi rimanere con i due motori a spazzole puoi valutare un esc di quelli che si usa sul revo o sull'emax che nascono per gestire 2 motori .
magari dico una cavolata ma non si può mettere un mamba max pro? lo regoli per motori brushed e in caso poi lo puoi usare con motori brushless
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Footy ITA 107
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Vecchio 20 giugno 12, 18:33   #4 (permalink)  Top
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qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona .
Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi .

Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .
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Ultima modifica di Duzzo : 20 giugno 12 alle ore 18:37
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Vecchio 20 giugno 12, 18:38   #5 (permalink)  Top
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qualche anno fa mi ero documentato in rete trovando poco materiale su come eventualemte si potessero gestire 2 motori brushless con un solo esc ma ho trovato poche info e poco "certificate" persino qui sul barone e non ho mai provato di persona .
Comunque il linea di massima mi vien da pensare che potrebbero insorgere problemi .

Ho dato un occhio al modello cercando su gooooogle e devo dire che non mi sembra un mezzo adatto a prestazioni esuberanti direi che lasciare i suoi motori e mettere un esc tipo il traxxas forse è la migliore soluzione .
2 brushless è un problema ma con 2 brushed dovrebbe andare giusto?
se no ci sono gli esc da crawler tipo novak che son fatti apposta per 2 motori
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Footy ITA 107
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Vecchio 20 giugno 12, 18:55   #6 (permalink)  Top
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Il brushless e' fuori discussione, troppa potenza... In un mezzo del genere, nella foto c'e' anche un lunchbox con un brushless novak 10.5 e ezrun 120a ingovernabile...
Vorrei solo un po' di grinta per questo bestione...

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Vecchio 20 giugno 12, 19:00   #7 (permalink)  Top
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ripeto personalmente non ho mai provato a far andare 2 motori di nessun tipo con un solo esc se non con il regolatore traxxas Evx-2 che per un monster tipo quello sopra citato direi che ci può stare anche perchè non credo regga mamba brushless e lipo o upgrade simili quindi uno puo limitarsi a prendere sto benedetto Evx-2 magari usato e lo collega con i motorini a spazzole che se non ho capito male già ha è anche resistente all'acqua .
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Vecchio 20 giugno 12, 19:08   #8 (permalink)  Top
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In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento.
I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi.
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS
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Vecchio 20 giugno 12, 19:10   #9 (permalink)  Top
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L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS
Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .
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Vecchio 20 giugno 12, 19:11   #10 (permalink)  Top
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Ho letto da qualche parte che i nuovi esc traxxas per motori a spazzole sono muniti di liposave come il VXL .
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
In quanto al funzionamento "nudo e crudo" un mambaPRO o altro esc adatto non avrebbe nessun tipo di problema a comandare due motori brushed, ovviamente restando all'interno del range di assorbimento.
I problemi sorgono a vole comandare due BL, in quanto l'esc non riuscirebbe a riconoscere le fasi dei motori e a dare i giusti impulsi.
L'idea dell'EVX non è male, ma come già detto serve un salvalipo.

PS
quello che montano sul summit nuova versione lo ha
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Footy ITA 107
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