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Il problema è che i servi Savox hanno uno spunto di corrente elevato che, in caso si sterzate improvvise o sinistra-destra rapidi, manda in protezione il circuto BEC dei regolatori della Castle che smette di fornire l'alimentazione alla ricevente. Le riceventi spektrum sono molto permalose e si spengono. E' un problema abbastanza noto, tant'è che anche la spektrum stessa ha messo in commercio un condensatore da infilare in un buco libero della ricevente. Spektrum Voltage Protector (SPM1600): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology In realtà si tratta di un condensatore saldato su un cavetto e se hai un po' di rantumaglia, tipo un servo rotto a cui tagliare cavo e spinetta ed un condensatore puoi benissimo fare da te. Il regolatore deve essere grossino, come dice Kola72, 2000 uF a 16v va benissimo (uF = Micro Farad), quello della spektrum è un 1700uF 10v. Se lo compri sarebbe meglio scegliere le versioni a 105°C. (mi raccomando di rispettare la polarità :wink:) Il condensatore degli xcelorin potrebbe andare bene; delle due è anche troppo, ma se l'hai in casa potresti iniziare provando con quello. In tutti i modi ti serve un canale libero della ricevente, se non hai più buchi dovrai utilizzare un cavetto a Y. Per provare puoi usare il canale che di solito usi per il trasponder, poi se il tutto funziona decidi come eseguire il cablaggio definitivo. Ciao Emanuele C. |
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Mi chiedo ma tutti quelli che si sbattono e passano al bec esterno saranno a conoscenza di questa soluzione? |
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Che fregatura. Mi spiace anche che nel mio lavoro a volte qualche metro di corrugato da buttare (da 100) esce, ma in previsione ne ho solo da mettere e con lo sfrido si fa poco. |
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Motore a SPAZZOLE Titan 550 della traxxas, regolatore LRP AI, servo Savox Low profile( come il tuo). l'assorbimento del motore, impediva al servo di funzionare correttamente, ho messo questo condensatore, e ho risolto il problema... |
oggi abbiamo costruito una rampa e ho provato come e dove sparano i salti, il risultato e che con tutta l'aderenza che offre la moquette con una rincorsa di 2 3 metri già sparano a puttane col sacco . La carreggiata di 3 metri e fin stretta abbiamo provato da 3,4/3,6 metri e sembra il minimo indispensabile . Abbiamo riconsiderato le misure e per il lato dei 36 metri perdiamo 1 metro circa forse abbondante per l'apertura cancello che da sul campo e una ltro mezzo metro all'altra estremità per un minimo passaggio, metre per il lato stretto da un lato perdiamo 60-70 cm per lasciare sempre un po di passaggio ma anche e sopratutto per tagliare fuori dalla pista pali della luce e tombini e dal lato opposto sempre per tagliare fuori dei pali perdiamo un 40cm insomma a stare larghi per il lato stretto ci sono si e no 16,5 metri . quindi ci escono 4 o 5 corsie magari piu larghe quelle distanti ma tenendo una media se si fanno 5 corsie vengono 3,3 metri se rinunciamo ad una corsia e ne facciamo 4 vengono da 4,1 metri poi bisogna togliere lo spazio del corrugato che sarà da 80 e con 5 corie ruberà quasi mezzo metro se stiamo su 4 corsie ruberà 40 cm . Che misure consigliate per le varie corsie ? |
A saperlo passavo a vedere da fuori! |
la rampa è stata riposta nella casetta ma abbiamo disegnato per terra la pista col nastro sbato andiamo a prendere la moquette la stendiamo ed incolliamo col bostik tutte le pezze sperando che l'unione faccia la forza e rimanga ferma, a quel punto tra corrugato inchiodato qui e la dovrebbe stare a posto . |
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metti un po di foto avanzamento lavori.. |
Abbiamo portato in cambusa altri 600 m2 di moquette un viaggio della speranza fino a bergamo perché ci facevano il prezzo migliore altre tavole legname vario ramazze chiodi e abbiamo anche stabilito il tracciato teoricamente definitivo . Al piu presto forse domani partiremo col tappezzare tutto do moquette, non la fisseremo al pavimento, contiamo sul fatto che una volta accavallata di 3 dita ed incollata tutta a insieme rimanga ferma a terra e comunque poi fissando il corrugato pinzeremo anche la moquette . |
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