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turbolax83 04 marzo 12 16:24

Approfondimenti primo KIT truggy 2wd 1/10
 
Ciao, devo comprare un modello.
Mi chiamo Marco, comprerò il modello al 50% con mio fratello. Primo modello dinamico di auto dopo un breve e catastrofico tentativo con gli aerei.
Dove abito (Cortina d'Ampezzo) non ci sono piste se non a 100km, ma abbiamo molti boschi, piazzali e anche una nostra baita nel bosco. Uso quindi al cazzeggio, ma non escludo pista in futuro. Acquisto su internet di TUTTO, ricambi compresi, causa mancanza di Negozio in zona.

Nelle innumerevoli ricerche, la maggior parte delle volte, google mi mandava da voi, quindi mi sono iscritto al vostro forum che mi pare il migliore.

Dopo diversi giorni di paranoie, scimmie, studio, letture e riletture credo di essere giunto a conclusione, ora mi servono alcune piccole delucidazioni.

Vi dico subito cosa abbiamo deciso al 100%, secondo i consigli letti in innumerevoli altri post.
- Il modello deve essere in kit, vogliamo montarlo e conoscerlo al 100%.
- Considerata la voglia di imparare a guidare bene deve essere posteriore.
- Ci serve un truggy per l'altezza dal suolo, siccome l'uso sarà "misto mix".
- Deve essere 1/10 per un problema di costi.

L'idea era di prendere l'Asso T4, solido, molti ricambi e ben conosciuto. Alternativa: Losi 22T, ma credo ci sarebbero difficoltà con i ricambi (cercando i braccetti abbiamo trovato solo quelli per il buggy 22, ma non per il truggy).

Ora vengono le domande:
1) Esteticamente i truggy sono orribili, in particolare il T4 è inguardabile, è possibile montare la carrozzeria del fratellino b4?
2) Siccome il T4 (ed il B4.1) sono modelli molto vecchi per quanto ancora si troveranno i ricambi? Non è che tra un anno mi escono di produzione??
3) Quale dei due consigliate? Losi o Asso?
4) Ci sono alternative che da ignoranti non abbiamo considerato? (però KIT, truggy, 2wd, 1:10)

----edit----
In realtà il nostro modello da sogno è il DEX210, è a dir poco stupendo, una scimmia incredibile, ma abbiamo paura che in uso "bosco" sia troppo basso. Cosa ne dite, si può fare qualcosa per alzarlo?? Sarebbe davvero l'oggetto che avremmo voluto.
---/edit----

Grazie mille per le risposte

Ciao
Marco e Andrea

andry-96 04 marzo 12 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da turbolax83 (Messaggio 3075751)
Ciao, devo comprare un modello.
Mi chiamo Marco, comprerò il modello al 50% con mio fratello. Primo modello dinamico di auto dopo un breve e catastrofico tentativo con gli aerei.
Dove abito (Cortina d'Ampezzo) non ci sono piste se non a 100km, ma abbiamo molti boschi, piazzali e anche una nostra baita nel bosco. Uso quindi al cazzeggio, ma non escludo pista in futuro. Acquisto su internet di TUTTO, ricambi compresi, causa mancanza di Negozio in zona.

Nelle innumerevoli ricerche, la maggior parte delle volte, google mi mandava da voi, quindi mi sono iscritto al vostro forum che mi pare il migliore.

Dopo diversi giorni di paranoie, scimmie, studio, letture e riletture credo di essere giunto a conclusione, ora mi servono alcune piccole delucidazioni.

Vi dico subito cosa abbiamo deciso al 100%, secondo i consigli letti in innumerevoli altri post.
- Il modello deve essere in kit, vogliamo montarlo e conoscerlo al 100%.
- Considerata la voglia di imparare a guidare bene deve essere posteriore.
- Ci serve un truggy per l'altezza dal suolo, siccome l'uso sarà "misto mix".
- Deve essere 1/10 per un problema di costi.

L'idea era di prendere l'Asso T4, solido, molti ricambi e ben conosciuto. Alternativa: Losi 22T, ma credo ci sarebbero difficoltà con i ricambi (cercando i braccetti abbiamo trovato solo quelli per il buggy 22, ma non per il truggy).

Ora vengono le domande:
1) Esteticamente i truggy sono orribili, in particolare il T4 è inguardabile, è possibile montare la carrozzeria del fratellino b4?
2) Siccome il T4 (ed il B4.1) sono modelli molto vecchi per quanto ancora si troveranno i ricambi? Non è che tra un anno mi escono di produzione??
3) Quale dei due consigliate? Losi o Asso?
4) Ci sono alternative che da ignoranti non abbiamo considerato? (però KIT, truggy, 2wd, 1:10)

Grazie mille per le risposte

Ciao
Marco e Andrea

del losi trovi poco perchè è appena uscito (anzi tanti negozi non lo hanno ancora) il t4.1 è molto buono non puoi mettere la carrozza della b4 ma ci sono delle carrozze pro line piu belle. altri mezzi in kit non ci sono ci sono gli rtr molto buoni di hpi e traxxas rispettivamente e-firestorm flux e rustler che sarebbero piu adatti(il firestorm di piu perchè deriva dal t4.1 quindi va bene anche in pista e non servono modifiche) a girare fuori dalla pista visto ceh reggono motorizzazioni piu spinte(montano gia i motori piu potenti) e sono piu robusti dei mezzi da pista se proprio vuoi conoscere il mezzo quando ti arriva lo smonti tutto e lo rimonti

turbolax83 04 marzo 12 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3075763)
del losi trovi poco perchè è appena uscito (anzi tanti negozi non lo hanno ancora) il t4.1 è molto buono non puoi mettere la carrozza della b4 ma ci sono delle carrozze pro line piu belle. altri mezzi in kit non ci sono ci sono gli rtr molto buoni di hpi e traxxas rispettivamente e-firestorm flux e rustler che sarebbero piu adatti(il firestorm di piu perchè deriva dal t4.1 quindi va bene anche in pista e non servono modifiche) a girare fuori dalla pista visto ceh reggono motorizzazioni piu spinte(montano gia i motori piu potenti) e sono piu robusti dei mezzi da pista se proprio vuoi conoscere il mezzo quando ti arriva lo smonti tutto e lo rimonti

wow, un fulmine =) Grazie.
Scusa un attimo, ma mi pareva di aver letto che i kit sono costruiti meglio, quindi più solidi.
Tu mi dici che gli RTR sono piu solidi.. ti riferisci alla meccanica o al mezzo in se'?
A me interessa che si rompa il meno possibile siccome ordinare i ricambi sarà una rottura di scatole incredibile. Il motore mi interessa relativamente poco all'inizio, quindi mi riferisco alle rotture del mezzo (braccetti e tutte quelle cose che ancora non so come si chiamano).

andry-96 04 marzo 12 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da turbolax83 (Messaggio 3075774)
wow, un fulmine =) Grazie.
Scusa un attimo, ma mi pareva di aver letto che i kit sono costruiti meglio, quindi più solidi.
Tu mi dici che gli RTR sono piu solidi.. ti riferisci alla meccanica o al mezzo in se'?
A me interessa che si rompa il meno possibile siccome ordinare i ricambi sarà una rottura di scatole incredibile. Il motore mi interessa relativamente poco all'inizio, quindi mi riferisco alle rotture del mezzo (braccetti e tutte quelle cose che ancora non so come si chiamano).

dipende i kit sono fatti per la pista sono robusti sui salti ma sono piu fragili in caso di urti in questo caso poi dipende sempre da che genere di mezzo e che kit e che rtr gli rtr che ti ho detto specie l' e-firestorm flux sono molto buoni e robusti poi l' e-firestorm deriva dal t4.1 quindi va bene anche in pista. ad esempio se guardi il t4 non ha un paraurti anteriore al contrario dell' e firestorm che ha anche la trasmissione in metallo e monta il motore piu potente da 1/10(castle creations sidewinder+ motore 4600)

turbolax83 04 marzo 12 21:20

Diciamo che preferirei solidità nei salti piuttosto che negli urti, che cercerò di evitare.
Resto quindi dell'idea Kit.
Le carrozze proline sono leggermente meglio, ma comunque brutte.. è proprio il tipo di mezzo che non mi piace.

C'è modo di adattare la carrozze di un buggy? Anche facendo buchi nuovi, incollando.. in qualsiasi modo insomma??

andry-96 04 marzo 12 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da turbolax83 (Messaggio 3076312)
Diciamo che preferirei solidità nei salti piuttosto che negli urti, che cercerò di evitare.
Resto quindi dell'idea Kit.
Le carrozze proline sono leggermente meglio, ma comunque brutte.. è proprio il tipo di mezzo che non mi piace.

C'è modo di adattare la carrozze di un buggy? Anche facendo buchi nuovi, incollando.. in qualsiasi modo insomma??

gli rtr sono piu affidabili anche nei salti avendo plasticeh piu elastiche che resistono agli urti


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