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ulisse031 24 febbraio 12 14:43

Delicatine queste auto moderne...
 
Ho comprato venerdì scorso la SK-10 con batterie lipo 4800 mAh, l'ho usata fin'ora 4 volte,

Ho girato sabato 30' senza nessun inconveniente
Ho girato domenica 25' e una ruota è andata per i fatti suoi (il frena filetti ha fallito il compito)
Ho girato martedì 20' e una vite del sistema di sterzo si è svitata facendomi fare un dritto da paura (senza conseguenze per la macchina)
Ho girato oggi per una mezzoretta e mi si è sgranato il servo, inoltre ho perso uno dei due braccetti omocinetici della trasmissione posteriore (non ho idea di come sia successo)

La tratto anche parecchio bene (credo) niente pista, ho un giardino parecchio grande e giro avanti e indietro li, cercando di imparare le traiettorie ecc, certo, ogni tanto mi ribalto, ma credo capiti a tutti....

pappa 24 febbraio 12 15:39

Qual'è l'auto moderna ? :fiu::fiu::fiu:

ulisse031 24 febbraio 12 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3059930)
Qual'è l'auto moderna ? :fiu::fiu::fiu:

Una sk-10, rispetto all'ultima volta che ne ho comprata una (20 anni fa) è moderna, poi magari non è moderna in senso assoluto.

dario77 24 febbraio 12 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse031 (Messaggio 3059935)
Una sk-10, rispetto all'ultima volta che ne ho comprata una (20 anni fa) è moderna, poi magari non è moderna in senso assoluto.

e quella che avevi era più resistente? Quale mezzo era?:fiu:

pappa 24 febbraio 12 15:48

ma che marca è ? scusa ma non la conosco.....TT , Kyosho , tamiya,Mugen......:blink:

ulisse031 24 febbraio 12 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 3059950)
e quella che avevi era più resistente? Quale mezzo era?:fiu:

Purtroppo non me lo ricordo più, è passato troppo tempo, anche perchè avevo abbandonato del tutto la passione per le macchine per 20 anni, mi è ripresa da pochissimo...certo era ben più resistente, il massimo che mi succedeva era lo sgancio del comando dello sterzo o la sgranatura del servo, sempre dello sterzo, certo andava un po' più piano...

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 3059951)
ma che marca è ? scusa ma non la conosco.....TT , Kyosho , tamiya,Mugen......:blink:

Scusa hai ragione, è che se metti sk-10 in google appare subito, davo per scontato fosse inutile specificarlo.
E' una caster racing, sk10 versione rtr.

tony arms 24 febbraio 12 15:55

Per certi versi hai ragione, è sceso il peso dei modelli ma anche la loro robustezza... Ho visto che molti buggy attuali ad esempio hanno pali della trasmissione belli leggeri ma da neanche 3 4 mm contro i 5 6mm di un mezzo vecchio.. Magari ci sono meno rischi di far fuori braccetti ecc per il minor peso peró mi sembrano un pó piú fragili nel complesso ma sicuramente più prestazionali!

dario77 24 febbraio 12 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse031 (Messaggio 3059959)
certo andava un po' più piano...

Bravo, è proprio qst che volevo sentire.
A resistenza le odierne rtr sono inferiori anche alle passate GIG NIKKO!:fiu:

Ma la nikko andava a 10/15Kmh, non cappottava, e non c'era bisogno di imparare le traiettorie.

Oggi una rtr brushless viaggia a 80Kmh, fa salti di due metri e può rotolare in cappottamento per decine di metri...

Il paragone non è fattibile...:uhm:

culatello 24 febbraio 12 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da ulisse031 (Messaggio 3059822)
Ho comprato venerdì scorso la SK-10 con batterie lipo 4800 mAh, l'ho usata fin'ora 4 volte,

Ho girato sabato 30' senza nessun inconveniente
Ho girato domenica 25' e una ruota è andata per i fatti suoi (il frena filetti ha fallito il compito)
Ho girato martedì 20' e una vite del sistema di sterzo si è svitata facendomi fare un dritto da paura (senza conseguenze per la macchina)
Ho girato oggi per una mezzoretta e mi si è sgranato il servo, inoltre ho perso uno dei due braccetti omocinetici della trasmissione posteriore (non ho idea di come sia successo)

La tratto anche parecchio bene (credo) niente pista, ho un giardino parecchio grande e giro avanti e indietro li, cercando di imparare le traiettorie ecc, certo, ogni tanto mi ribalto, ma credo capiti a tutti....

aspetta di avere i primi problemi ai differenziali,perchè prima o poi:rolleyes:.......
per ora non hai visto nulla, per questo consigliavo la hyper tt.

i2701 24 febbraio 12 16:23

ragazzi, qualche mese fa ho comprato una 1/10 buggy, provata 2 volte e rivenduta subito, troppo fragile e la mia non era un rtr

ulisse031 24 febbraio 12 16:31

Vendo rtr caster racing sk-10... no dai scherzo!!!!

Tremo per i differenziali, nella speranza di salvaguardarli il più possibile ho programmato l'esc per avere una rampa di accelerazione 4/5 (di default era 5/5) e un freno a 3/5 (di default era 5/5) retromarcia disattivata.

Conterà qualcosa? Non so, ma mi auguro di si.

dario77 24 febbraio 12 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 3060013)
non era un rtr

:blink:

e cos'era? Una Losi?:fiu:

andry-96 24 febbraio 12 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3060006)
aspetta di avere i primi problemi ai differenziali,perchè prima o poi:rolleyes:.......
per ora non hai visto nulla, per questo consigliavo la hyper tt.

io pure

pappa 24 febbraio 12 19:31

Ho capito , è molto carina ma fragilina come quasi tutte le 1/10 :mellow:

Effettivamente fanno delle cose che qualche anno fa erano impensabili......è normale che qualcosa ceda!!

Miguelon 24 febbraio 12 19:35

Più spendi meno spendi....se compravi una Losi di sicuro questi problemi non li avevi.
Poi certo se vai a sbattere forte ...c'è poco da fare!!!

canyon 25 febbraio 12 09:39

la rtr caster e un po fragile, questo lo visto anche in pista, ma un confronto con un tempo e inpossibile, i mezzi odierni sono decisamente piu prestanti e anche se uno non se ne accorge di botte ne prendono, specialmente agli inizi quando uno non e praticissimo del mezzo e cerca di portarlo al limite.
Non pensare che con altri marchi piu cari non rompi, sono piu prestanti ma non piu robuste, e lo vedo in pista a venaria, e poi ogni mezzo ha il suo punto debole, e a volte questo pezzo puo variare a secondo del proprio stile di guida, io ad esempio sulla schumacher rompo sempre due parti che nessuno rompe, in compenso non ho mai rotto un braccetto

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ulisse031 25 febbraio 12 18:27

Ho ritrovato il braccetto della trasmissione e ho sostituito il servo con uno dei tanti che mi sono avanzati dagli anni della gioventù.
Ho capito come ho sgranato il servo, ma come sia uscito il braccetto della trasmissione è un vero mistero :o: :blink: :unsure:
Facendo mente locale è uscito sicuramente durante l'ultima piroetta carpiata volante, ma è impossibile reinserirlo senza svitare un paio di viti... va te a capire....

Duzzo 25 febbraio 12 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da i2701 (Messaggio 3060013)
ragazzi, qualche mese fa ho comprato una 1/10 buggy, provata 2 volte e rivenduta subito, troppo fragile e la mia non era un rtr

...eventualmete per sapere che mezzo era cosi casomai ci giriamo alla larga vuoi prima una ricarica telefonica per compenso delle info ?:icon_rofl

i2701 25 febbraio 12 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Duzzo (Messaggio 3061734)
...eventualmete per sapere che mezzo era cosi casomai ci giriamo alla larga vuoi prima una ricarica telefonica per compenso delle info ?:icon_rofl

l'ho ancora scritto in firma:fiu: ho provato, ma le buggy 1/10 non mi piacciono per niente, le ho viste girare anche da fioroni ma non riesco proprio a farmele piacere, vai a sbattere hai chiuso, parere puramente personale, quindi, che gli amanti della catogoria non si offendano e non inizino una polemica, a me non piace ad un altro strapiace, punto:shutup::shutup:
comunque se mi vuoi caricare la carta...... affare fatto:P

Psicotico 25 febbraio 12 19:18

sinceramente piu che di dividere le auto tra "vecchie" e "nuove", le dividerei tra "bidoni" e "fatte bene" :icon_rofl

Kasperbau 25 febbraio 12 21:07

per l'albero posteriore.... mi capitava sempre il dx... infatti la pro ha gli omocinetici pure dietro...per il resto..si avevo sgranato il servo pure io l'originale nn ė un gran ke...

In generale penso sia robusta x quel che costa e x quel che va visto che ormai le prestazioni
col brushless son sempre altine....se si picchia purtroppo si fan danni anke con i kit..piuttosto stati attento ai differenziali da originali si starano spesso:)

ulisse031 25 febbraio 12 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Kasperbau (Messaggio 3061997)
per l'albero posteriore.... mi capitava sempre il dx... infatti la pro ha gli omocinetici pure dietro...per il resto..si avevo sgranato il servo pure io l'originale nn ė un gran ke...

In generale penso sia robusta x quel che costa e x quel che va visto che ormai le prestazioni
col brushless son sempre altine....se si picchia purtroppo si fan danni anke con i kit..piuttosto stati attento ai differenziali da originali si starano spesso:)

A me posteriore sinistro, e non capisco come abbia fatto... non ci passa!! Purtroppo so che i differenziali sono difettati e anche fragili. Stavo leggendo come modificarli per non farli starare spesso, anche se a me fin'ora non hanno creato problemi :shutup:

Ivanone 28 febbraio 12 10:47

Re
 
Beh, vorrei dire anche io la mia....fragili si, ma dipende dal modello, io vengo dalla 2 gg di novegro dove ho messo alla frusta la mia dex210 su una pista che non ha niente a che fare con le 1/10. Risultato? 6/7 pile sempre a cannone pure nei salti e non è successo niente, voli di 5/6 metri senza problemi


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:03.

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