Delicatine queste auto moderne... Ho comprato venerdì scorso la SK-10 con batterie lipo 4800 mAh, l'ho usata fin'ora 4 volte, Ho girato sabato 30' senza nessun inconveniente Ho girato domenica 25' e una ruota è andata per i fatti suoi (il frena filetti ha fallito il compito) Ho girato martedì 20' e una vite del sistema di sterzo si è svitata facendomi fare un dritto da paura (senza conseguenze per la macchina) Ho girato oggi per una mezzoretta e mi si è sgranato il servo, inoltre ho perso uno dei due braccetti omocinetici della trasmissione posteriore (non ho idea di come sia successo) La tratto anche parecchio bene (credo) niente pista, ho un giardino parecchio grande e giro avanti e indietro li, cercando di imparare le traiettorie ecc, certo, ogni tanto mi ribalto, ma credo capiti a tutti.... |
Qual'è l'auto moderna ? :fiu::fiu::fiu: |
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ma che marca è ? scusa ma non la conosco.....TT , Kyosho , tamiya,Mugen......:blink: |
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E' una caster racing, sk10 versione rtr. |
Per certi versi hai ragione, è sceso il peso dei modelli ma anche la loro robustezza... Ho visto che molti buggy attuali ad esempio hanno pali della trasmissione belli leggeri ma da neanche 3 4 mm contro i 5 6mm di un mezzo vecchio.. Magari ci sono meno rischi di far fuori braccetti ecc per il minor peso peró mi sembrano un pó piú fragili nel complesso ma sicuramente più prestazionali! |
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A resistenza le odierne rtr sono inferiori anche alle passate GIG NIKKO!:fiu: Ma la nikko andava a 10/15Kmh, non cappottava, e non c'era bisogno di imparare le traiettorie. Oggi una rtr brushless viaggia a 80Kmh, fa salti di due metri e può rotolare in cappottamento per decine di metri... Il paragone non è fattibile...:uhm: |
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per ora non hai visto nulla, per questo consigliavo la hyper tt. |
ragazzi, qualche mese fa ho comprato una 1/10 buggy, provata 2 volte e rivenduta subito, troppo fragile e la mia non era un rtr |
Vendo rtr caster racing sk-10... no dai scherzo!!!! Tremo per i differenziali, nella speranza di salvaguardarli il più possibile ho programmato l'esc per avere una rampa di accelerazione 4/5 (di default era 5/5) e un freno a 3/5 (di default era 5/5) retromarcia disattivata. Conterà qualcosa? Non so, ma mi auguro di si. |
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e cos'era? Una Losi?:fiu: |
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Ho capito , è molto carina ma fragilina come quasi tutte le 1/10 :mellow: Effettivamente fanno delle cose che qualche anno fa erano impensabili......è normale che qualcosa ceda!! |
Più spendi meno spendi....se compravi una Losi di sicuro questi problemi non li avevi. Poi certo se vai a sbattere forte ...c'è poco da fare!!! |
la rtr caster e un po fragile, questo lo visto anche in pista, ma un confronto con un tempo e inpossibile, i mezzi odierni sono decisamente piu prestanti e anche se uno non se ne accorge di botte ne prendono, specialmente agli inizi quando uno non e praticissimo del mezzo e cerca di portarlo al limite. Non pensare che con altri marchi piu cari non rompi, sono piu prestanti ma non piu robuste, e lo vedo in pista a venaria, e poi ogni mezzo ha il suo punto debole, e a volte questo pezzo puo variare a secondo del proprio stile di guida, io ad esempio sulla schumacher rompo sempre due parti che nessuno rompe, in compenso non ho mai rotto un braccetto Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ho ritrovato il braccetto della trasmissione e ho sostituito il servo con uno dei tanti che mi sono avanzati dagli anni della gioventù. Ho capito come ho sgranato il servo, ma come sia uscito il braccetto della trasmissione è un vero mistero :o: :blink: :unsure: Facendo mente locale è uscito sicuramente durante l'ultima piroetta carpiata volante, ma è impossibile reinserirlo senza svitare un paio di viti... va te a capire.... |
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comunque se mi vuoi caricare la carta...... affare fatto:P |
sinceramente piu che di dividere le auto tra "vecchie" e "nuove", le dividerei tra "bidoni" e "fatte bene" :icon_rofl |
per l'albero posteriore.... mi capitava sempre il dx... infatti la pro ha gli omocinetici pure dietro...per il resto..si avevo sgranato il servo pure io l'originale nn ė un gran ke... In generale penso sia robusta x quel che costa e x quel che va visto che ormai le prestazioni col brushless son sempre altine....se si picchia purtroppo si fan danni anke con i kit..piuttosto stati attento ai differenziali da originali si starano spesso:) |
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Re Beh, vorrei dire anche io la mia....fragili si, ma dipende dal modello, io vengo dalla 2 gg di novegro dove ho messo alla frusta la mia dex210 su una pista che non ha niente a che fare con le 1/10. Risultato? 6/7 pile sempre a cannone pure nei salti e non è successo niente, voli di 5/6 metri senza problemi |
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