BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   E-revo bl 1/8 sgrana (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/239643-e-revo-bl-1-8-sgrana.html)

rikyper 16 febbraio 12 22:03

E-revo bl 1/8 sgrana
 
Ciao a tutti,
Oggi dopo essere uscito con il mio e-revo ho avuto un problema dopo aver affrontato una salita molto ripida.
Ora ogni volta che accellero, solo in avanti (in retromarcia non ha problemi), si sente sgranare qualcosa ma non riesco a capire di preciso quale parte, ho smontato la plastica per levare eventuali sassi e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla corona e al pignone ma sembrano esserew intatti. L'unica cosa strana è che osservando l'albero centrale, nella parte posteriore, ho notato che ha leggermente mangiato la plastica e facendolo partire noto che balla molto. Che problema potrebbe avere?

andry-96 16 febbraio 12 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da rikyper (Messaggio 3043991)
Ciao a tutti,
Oggi dopo essere uscito con il mio e-revo ho avuto un problema dopo aver affrontato una salita molto ripida.
Ora ogni volta che accellero, solo in avanti (in retromarcia non ha problemi), si sente sgranare qualcosa ma non riesco a capire di preciso quale parte, ho smontato la plastica per levare eventuali sassi e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla corona e al pignone ma sembrano esserew intatti. L'unica cosa strana è che osservando l'albero centrale, nella parte posteriore, ho notato che ha leggermente mangiato la plastica e facendolo partire noto che balla molto. Che problema potrebbe avere?

smonta e controlla

rikyper 16 febbraio 12 22:47

Ho smontato le parti più probabili ma ora ho notato che senza le ruote non fa quello spiacevole suono ma non ha molto senso... sono perfettamente intatte

dalleroor 17 febbraio 12 00:31

hai guardato i perni che ci sono da quelle parti??se lo fa solo davanti o solo dietro potrebbe essere un differenziale

Nicola u-control 17 febbraio 12 00:34

si, potrebbe essersi mangiucchiata una coppia conica

Badlucifer 17 febbraio 12 00:46

Dai sintomi direi che ti salta il diff posteriore, smonta e controlla

tony arms 17 febbraio 12 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da rikyper (Messaggio 3043991)
Ciao a tutti,
Oggi dopo essere uscito con il mio e-revo ho avuto un problema dopo aver affrontato una salita molto ripida.
Ora ogni volta che accellero, solo in avanti (in retromarcia non ha problemi), si sente sgranare qualcosa ma non riesco a capire di preciso quale parte, ho smontato la plastica per levare eventuali sassi e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla corona e al pignone ma sembrano esserew intatti. L'unica cosa strana è che osservando l'albero centrale, nella parte posteriore, ho notato che ha leggermente mangiato la plastica e facendolo partire noto che balla molto. Che problema potrebbe avere?

potrebbe essere anche lo stesso problema che ho avuto sull'altro emaxx, praticamente è esploso uno dei due cuscinetti che teneva il pignone del differenziale posteriore :icon_rofl
tira giù il differenziale e controllalo bene, potrebbe anche essere un difetto della cassa visto che le coppie coniche ( soprattutto le ultime ) sono molto robuste, difficile si rovinino facilmente!

andre26 18 febbraio 12 12:09

Controlla anche i semiassi che nn si siano distrutti pure loro... Può succedere dato che sono di plastica!


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=46.523465,12.141328
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

rikyper 18 febbraio 12 18:17

Grazie mille per le risposte :) differenziale posteriore andato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002