BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Consiglio batterie e-revo bl 1/8 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/237927-consiglio-batterie-e-revo-bl-1-8-a.html)

rikyper 31 gennaio 12 20:26

Consiglio batterie e-revo bl 1/8

Ho intenzione di comprarmi un e-revo bl ma non ho proprio idea di che batterie e caricabatterie prendere.. mi date un consiglio? Vorrei sapere se ci sono batterie di buone prestazioni-durata

andry-96 31 gennaio 12 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da rikyper (Messaggio 3010228)
Ho intenzione di comprarmi un e-revo bl ma non ho proprio idea di che batterie e caricabatterie prendere.. mi date un consiglio? Vorrei sapere se ci sono batterie di buone prestazioni-durata

per le batterie dipende tutto da quanto vuoi spendere si va da lipo cinesi con meno prestazioni e durata alle buone hyperion che vanno molto bene ma costano di piu

rikyper 31 gennaio 12 20:34

Solo cose buone per l'e-revo :lol: ma non vorrei prenderle e poi scoprire che non vanno nemmeno bene nello scompartimento

9joker6 31 gennaio 12 20:53

dipende cosa ci fai.

Se vuoi usarlo a 6s, oppure a 4s. Io lo uso in pista a 4S per esmpio con delle nanotech 2S 5000 45C, una bomba, tirano da matti.

cmq qui hai le misure, vai sul sito HK per esmepio e confronti le misure delle lipo con il vano batterie.
http://img31.imageshack.us/img31/826...atterysize.jpg

Uploaded with ImageShack.us

zan72 01 febbraio 12 17:49

lipo

si le nano vanno benissimo ma anche hyperion 5000 35c giga power 5600 35c se posso darti un consiglio visto che lo vuoi usare in pista prova a mettere le gomme da truggy ( quelle con cerchio granda 10cm diametro senza off set) e metti un rapporto tipo 19/54 e vedrai che differenza .... pensa solo che togli quasi 4 etti rispetto alle talon originali va be poi ci sarebbe altro cmq gia´ cosi noterai la differenza:wink:

rikyper 02 febbraio 12 11:04

Grazie per le risposte :) ora mi rimane un dubbio... dove trovo una guida per cambiare i rapporti? è nel manuale?

rikyper 02 febbraio 12 15:07

Mi fareste un link di un pacco di batterie (due da 2s) e di un caricabatterie? Il tutto che funzioni senza fare adattatori? Ho provato a cercare sul sito hobbyKing ma ci capisco poco niente :wacko:
GRazie per la pazienza!

9joker6 02 febbraio 12 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da zan72 (Messaggio 3012067)
si le nano vanno benissimo ma anche hyperion 5000 35c giga power 5600 35c se posso darti un consiglio visto che lo vuoi usare in pista prova a mettere le gomme da truggy ( quelle con cerchio granda 10cm diametro senza off set) e metti un rapporto tipo 19/54 e vedrai che differenza .... pensa solo che togli quasi 4 etti rispetto alle talon originali va be poi ci sarebbe altro cmq gia´ cosi noterai la differenza:wink:

ottimo.

io sono passato dalla 6s hyperion 4200 alle nano 5000 45c e c'è un abisso, per la pista è molto meglio, molto più leggero!

per la pista:

- Conversione RPM true Track posteriore
- Diff centrale (con olio sui 100000wt)
- Barre antirollio
- Mod sterzo (come ha fatto slyden sul sito traxxas)
- Gomme e cerchi truggy (personalmente sempre con 1/2 offset)
- Io ho cambiato anche il porta alettone e alettone posteriori per dare piu carico (Wing mount Tekno RC e alettoni losi 8T)
- Tiranteria in aluminio ( o se hai i sacchi, in titanio stile Lunsford) più leggera
- Carrozzeria Slipstream Proline
- Io ho messo un servo Highvoltage da 29kg Hitech (lo uso con un bec esterno)
- 4S con rapporto 19/54 è ottimo (il motore non scalda, l'esc neppure) hai 10 minuti di tiro e il mezzo è molto più leggero che a 6S.

http://img836.imageshack.us/img836/9369/dsc01341pf.jpg

general lee 02 febbraio 12 19:55

scusa ma che intendi per mod sterzo:che vuol dirte scusa?
per la tiranteria che vuol dire "o se hai i sacchi in titanio in stile Lundsford":o:?

9joker6 02 febbraio 12 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da general lee (Messaggio 3014771)
scusa ma che intendi per mod sterzo:che vuol dirte scusa?
per la tiranteria che vuol dire "o se hai i sacchi in titanio in stile Lundsford":o:?

se hai i soldini (da noi li chiamiamo "sacchi")... in titanio costano molto di più.

la "mod steering by Slyden" Traxxas - Revo 3.3 Setup and Tuning Guide Part IV | traxxas.com

Il revo, come ben sai, ha un raggio di sterzata molto grande rispetto ad un truggy. PEr farlo sterzare di più devi modificarlo in più punti.

zan72 02 febbraio 12 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da 9joker6 (Messaggio 3014859)
se hai i soldini (da noi li chiamiamo "sacchi")... in titanio costano molto di più.

la "mod steering by Slyden" Traxxas - Revo 3.3 Setup and Tuning Guide Part IV | traxxas.com

Il revo, come ben sai, ha un raggio di sterzata molto grande rispetto ad un truggy. PEr farlo sterzare di più devi modificarlo in più punti.

cmq se x sfizio vuoi provare a montare cerchi con off set 0 noterai come chiude meglio le curve rispetto al 1/2 ..... io a parte il cavallotto che ti danno già di scatola non ho modificato altro( su tiranteria sterzo) e devo dire pure che anche senza diff centrale il mezzo è veramente veloce..... quando lo montai il mezzo era si + dolce ma ( non avendo messo l'olio giusto) e dodo aver scollatto le ruote ant l'ho tolto... sinceramnte mi diverto di + a gestire l'aggressività del mezzo:D ........

9joker6 02 febbraio 12 22:13

ma hai problemi di cappottamenti con 0 offset? perchè tutti mi hanno consigliato di tenere 1/2... pero sicuramente lo provero, appena mi procuro le gomme giuste.

per quanto riguarda la mod, dopo averla fatta, senza dubbio ho notato delle differenze, soprattutto nella pista dove giro, molto stretta e con curve a gomito.

:D

rikyper 03 febbraio 12 15:52

Siete molto gentili ma forse mi sono spigato male :rolleyes: io non lo farò correre in pista

jonapo 01 luglio 13 14:32

riguardo le batterie dell'e-revo, domanda:

possedendo un caricatore economico, non sarebbe più pratico utilizzare un unica batteria da 4 o 5s, piuttosto che due 2s o 3s?

a parte lo sbilanciamento di peso e la difficoltà nel trovare una batteria 4 o 5s che entri in quel vano, ci sono altre controindicazioni?

raynolds2011 01 luglio 13 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da jonapo (Messaggio 3846245)
riguardo le batterie dell'e-revo, domanda:

possedendo un caricatore economico, non sarebbe più pratico utilizzare un unica batteria da 4 o 5s, piuttosto che due 2s o 3s?

a parte lo sbilanciamento di peso e la difficoltà nel trovare una batteria 4 o 5s che entri in quel vano, ci sono altre controindicazioni?

la vedo assai dura che riesci a trovare una 4S che ti entri nei vani a misura...

controindicazioni non credo ce ne siano, una 4S è comunque la somma di 2 da 2S per cui, ma sarebbe sbilanciata da fare schifo

io per esempio ho 2 carichini separati prossimamente un con 2 uscite...:wink:

non stare a cercare una lipo 4S/5S/6S singola solo perchè hai un caricabatterie ad una singola uscita... semmai prenditi 2 lipo e un carichino con 2 uscite o due carichini ad una uscita...!

jonapo 01 luglio 13 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da raynolds2011 (Messaggio 3846401)
la vedo assai dura che riesci a trovare una 4S che ti entri nei vani a misura...

controindicazioni non credo ce ne siano, una 4S è comunque la somma di 2 da 2S per cui, ma sarebbe sbilanciata da fare schifo

io per esempio ho 2 carichini separati prossimamente un con 2 uscite...:wink:

non stare a cercare una lipo 4S/5S/6S singola solo perchè hai un caricabatterie ad una singola uscita... semmai prenditi 2 lipo e un carichino con 2 uscite o due carichini ad una uscita...!

diciamo che con un unica batteria, si dimezzano anche le preoccupazioni e le attenzioni in fase di carica e scarica :P

ma sommando pro e contro, comincia a diventare lampante la convenienza di avere la doppia batteria.

raynolds2011 01 luglio 13 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da jonapo (Messaggio 3846419)
diciamo che con un unica batteria, si dimezzano anche le preoccupazioni e le attenzioni in fase di carica e scarica :P

ma sommando pro e contro, comincia a diventare lampante la convenienza di avere la doppia batteria.

beh, senza ombra di dubbio, altrimenti l'avrebbero predisposta per un unica batteria eheheheheh:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002