Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Consiglio batterie e-revo bl 1/8

Ho intenzione di comprarmi un e-revo bl ma non ho proprio idea di che batterie e caricabatterie prendere.. mi date un consiglio? Vorrei sapere se ci sono batterie di buone prestazioni-durata
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rikyper Visualizza messaggio
Ho intenzione di comprarmi un e-revo bl ma non ho proprio idea di che batterie e caricabatterie prendere.. mi date un consiglio? Vorrei sapere se ci sono batterie di buone prestazioni-durata
per le batterie dipende tutto da quanto vuoi spendere si va da lipo cinesi con meno prestazioni e durata alle buone hyperion che vanno molto bene ma costano di piu
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Solo cose buone per l'e-revo ma non vorrei prenderle e poi scoprire che non vanno nemmeno bene nello scompartimento
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 19:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
dipende cosa ci fai.

Se vuoi usarlo a 6s, oppure a 4s. Io lo uso in pista a 4S per esmpio con delle nanotech 2S 5000 45C, una bomba, tirano da matti.

cmq qui hai le misure, vai sul sito HK per esmepio e confronti le misure delle lipo con il vano batterie.


Uploaded with ImageShack.us
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zan72
 
Data registr.: 24-04-2010
Residenza: bolzano
Messaggi: 470
lipo

si le nano vanno benissimo ma anche hyperion 5000 35c giga power 5600 35c se posso darti un consiglio visto che lo vuoi usare in pista prova a mettere le gomme da truggy ( quelle con cerchio granda 10cm diametro senza off set) e metti un rapporto tipo 19/54 e vedrai che differenza .... pensa solo che togli quasi 4 etti rispetto alle talon originali va be poi ci sarebbe altro cmq gia´ cosi noterai la differenza
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 10:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Grazie per le risposte ora mi rimane un dubbio... dove trovo una guida per cambiare i rapporti? è nel manuale?
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 52
Mi fareste un link di un pacco di batterie (due da 2s) e di un caricabatterie? Il tutto che funzioni senza fare adattatori? Ho provato a cercare sul sito hobbyKing ma ci capisco poco niente
GRazie per la pazienza!
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 18:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da zan72 Visualizza messaggio
si le nano vanno benissimo ma anche hyperion 5000 35c giga power 5600 35c se posso darti un consiglio visto che lo vuoi usare in pista prova a mettere le gomme da truggy ( quelle con cerchio granda 10cm diametro senza off set) e metti un rapporto tipo 19/54 e vedrai che differenza .... pensa solo che togli quasi 4 etti rispetto alle talon originali va be poi ci sarebbe altro cmq gia´ cosi noterai la differenza
ottimo.

io sono passato dalla 6s hyperion 4200 alle nano 5000 45c e c'è un abisso, per la pista è molto meglio, molto più leggero!

per la pista:

- Conversione RPM true Track posteriore
- Diff centrale (con olio sui 100000wt)
- Barre antirollio
- Mod sterzo (come ha fatto slyden sul sito traxxas)
- Gomme e cerchi truggy (personalmente sempre con 1/2 offset)
- Io ho cambiato anche il porta alettone e alettone posteriori per dare piu carico (Wing mount Tekno RC e alettoni losi 8T)
- Tiranteria in aluminio ( o se hai i sacchi, in titanio stile Lunsford) più leggera
- Carrozzeria Slipstream Proline
- Io ho messo un servo Highvoltage da 29kg Hitech (lo uso con un bec esterno)
- 4S con rapporto 19/54 è ottimo (il motore non scalda, l'esc neppure) hai 10 minuti di tiro e il mezzo è molto più leggero che a 6S.

__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 18:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
scusa ma che intendi per mod sterzo:che vuol dirte scusa?
per la tiranteria che vuol dire "o se hai i sacchi in titanio in stile Lundsford"?
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 9joker6
 
Data registr.: 10-05-2010
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
scusa ma che intendi per mod sterzo:che vuol dirte scusa?
per la tiranteria che vuol dire "o se hai i sacchi in titanio in stile Lundsford"?
se hai i soldini (da noi li chiamiamo "sacchi")... in titanio costano molto di più.

la "mod steering by Slyden" Traxxas - Revo 3.3 Setup and Tuning Guide Part IV | traxxas.com

Il revo, come ben sai, ha un raggio di sterzata molto grande rispetto ad un truggy. PEr farlo sterzare di più devi modificarlo in più punti.
__________________
E-Revo Brushless - 6s Hyperion 35c 4200mAh
9joker6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie e revo vxl lelo98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 11 novembre 09 13:30
batterie per E-Revo Brushless 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 14 luglio 09 01:06
batterie lipo 3s per e-revo zerold Batterie e Caricabatterie 1 23 marzo 09 16:53
E-revo, consiglio su batterie alexbas Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 19 marzo 09 00:46
informazioni su batterie per e revo ale8202 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 15 agosto 08 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002