BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   programmare esc (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/237820-programmare-esc.html)

davide147 30 gennaio 12 20:41

programmare esc

ciao ragazzi...sono nuovo del modellismo elettrico e dopo tanta attesa oggi mi è arrivata la himoto emxt 1 brusless.....vorrei sapere come si setta l'esc perche parte propio a razzo...se qual'cuno ha una guida in italiano oppure un sito dove spiega bene tutti i settaggi...grazie mille per le risposte ed i consigli....

dario77 30 gennaio 12 20:50

che ESC hai? xché non tutti sono settabili!!!-_-

davide147 30 gennaio 12 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 3007958)
che ESC hai? xché non tutti sono settabili!!!-_-

quella sua originale...settabile dove esserci xke ho le istruzioni in inglese di come si fà ma non ci capisco piu di tanto e non vorrei far danni.....

dario77 30 gennaio 12 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da davide147 (Messaggio 3007979)
quella sua originale...settabile dove esserci xke ho le istruzioni in inglese di come si fà ma non ci capisco piu di tanto e non vorrei far danni.....

una foto o link dell'esc?

andry-96 30 gennaio 12 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da davide147 (Messaggio 3007979)

le istruzioni le hanno tutti ma probabilmente sono solo per il cut off per le lipo comunque penso che la soluzione migliore sia il dito basta non schiacciare tutto in partenza poi non penso sia molto potente specie se usi le nimh se usi le lipo hai messo il cut off?

dario77 30 gennaio 12 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3007990)
le istruzioni le hanno tutti ma probabilmente sono solo per il cut off per le lipo comunque penso che la soluzione migliore sia il dito basta non schiacciare tutto in partenza poi non penso sia molto potente specie se usi le nimh se usi le lipo hai messo il cut off?

Quoto, ho guardato e l'unica regolazione possibile è il cut-off!

davide147 30 gennaio 12 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da dario77 (Messaggio 3008021)
Quoto, ho guardato e l'unica regolazione possibile è il cut-off!

come batterie utilizza le lipo...io le impostazioni ancora non le ho toccate xke non so dove mettermi le mani...cmq vi allego il lik della makkina... HIMOTO MONSTER TRUCK 1:10 BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI | eBay

andry-96 30 gennaio 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da davide147 (Messaggio 3008137)
come batterie utilizza le lipo...io le impostazioni ancora non le ho toccate xke non so dove mettermi le mani...cmq vi allego il lik della makkina... HIMOTO MONSTER TRUCK 1:10 BRUSHLESS 9,5R CON SENSORI | eBay

se usi gia le lipo dovrebbe essere settato gia il cut off praticamente dopo un po quando la batteria è scarica taglia potenza per far capire che devi fermarti poi alla fine stacca lui

davide147 30 gennaio 12 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da andry-96 (Messaggio 3008147)
se usi gia le lipo dovrebbe essere settato gia il cut off praticamente dopo un po quando la batteria è scarica taglia potenza per far capire che devi fermarti poi alla fine stacca lui

ma oltre al cut off sapevo che c'erano altri settaggi come regolare lo scatto la frenata ecc ecc....poi un altra cosa.. se spingo la makkina a mano quando è spenta devo forzare x farla camminare e fa un rumore tipo che sgrana.. è normale?? scusaate ma vengo dalle nitro.....

andry-96 30 gennaio 12 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da davide147 (Messaggio 3008182)
ma oltre al cut off sapevo che c'erano altri settaggi come regolare lo scatto la frenata ecc ecc....poi un altra cosa.. se spingo la makkina a mano quando è spenta devo forzare x farla camminare e fa un rumore tipo che sgrana.. è normale?? scusaate ma vengo dalle nitro.....

che sia frenata è il motore elettrico che frena un po non preoccuparti per il rumore non capisco cosa possa essere ma da dove viene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002