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sandokan2000 16 gennaio 12 10:56

himoto emxt-1 guasto
 
Ciao a tutti. Ho preso a mio figlio il monster truck di cui sopra. Ho sostituito la batteria originale con una lipo 7,4 da 4200 mA.
Usato per qualche giorno con ottime prestazioni rispetto alal scandalosa batteria originale (Ni Mh) da 2000 MA.
Ieri dopo 15-20 minuti di utilizzo ha smesso di funzionare .Le ruote rispondo ma non va ne avanti ne indietro. Il fondo sotto il motore era molto caldo e si sentiva puzza di bruciato . Lo aveva fatto anche la settimana scorsa. Praticament eriscandandosi il motore aveva fuso un pò del fondo in plastica che faceva fumo. Stavolata niente fumo ma puzza di brciato. Se do il comando avanti o indietro la lucina si accende ma il motore non risponde?
Motore bruciato? Quali possono essere le cause? Utilizzo intensivo (15-20 minuti) ? detriti andati nel motore?

jari81 16 gennaio 12 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da sandokan2000 (Messaggio 2978349)
Ciao a tutti. Ho preso a mio figlio il monster truck di cui sopra. Ho sostituito la batteria originale con una lipo 7,4 da 4200 mA.
Usato per qualche giorno con ottime prestazioni rispetto alal scandalosa batteria originale (Ni Mh) da 2000 MA.
Ieri dopo 15-20 minuti di utilizzo ha smesso di funzionare .Le ruote rispondo ma non va ne avanti ne indietro. Il fondo sotto il motore era molto caldo e si sentiva puzza di bruciato . Lo aveva fatto anche la settimana scorsa. Praticament eriscandandosi il motore aveva fuso un pò del fondo in plastica che faceva fumo. Stavolata niente fumo ma puzza di brciato. Se do il comando avanti o indietro la lucina si accende ma il motore non risponde?
Motore bruciato? Quali possono essere le cause? Utilizzo intensivo (15-20 minuti) ? detriti andati nel motore?

cioe se il motore era talmente caldo da fondere la plastica mi sembra ovvio che si sia bruciato ... :fiu: era l aversione brushless o brushed?

3d3ma-o 16 gennaio 12 12:39

Penso proprio brushed, per fumare un brushless bisogna essere dei professionisti..a parte che il regolatore,sarebbe il primo ad andarsene secondo me,..

Cmq buona soluzione sarebbe, spendere 40€ di elettronica nuova,o un 100€ di brushless.

Tanto hai già le lipo ..

POTREBBERO ANCHE ESSERE LE SPAZZOLE DEL MOTORE QUINDI BASTEREBBE SOSTITUIRLO CON 12€ , ma torni punto e a capo :)

sandokan2000 16 gennaio 12 15:01

era brushed.
Inteoria basterebbe sol0o cambiare il motore.
In che modo posso accorgermi se anche l'elettronica è partita?
Già che devo ordinare il pezzo.
Sapreste consigliarmi un brushless economico ? In tal caso dovrei cambiare anche qualcosa di elettronico?
Scusate le domande Niubbe, ma lo sono:D

uoppy 19 febbraio 12 14:36

ciao, mi unisco a questa discussione per chiedere un aiuto/consiglio:
ho anch'io n himoto emxt-1 nuovo, dopo due scariche di batteria ho riscontrato un problema di elettronica, in sostanza l'accellerazione non è più regolabile, ma va sempre al massimo e appena tocco il freno va in tilt e si ferma... mi è anche capitato che si è incantato alla massima velocità e ho fatto fatica a fermarlo... meno male che non è velocissimo.
E' un problema di regolatore? è possibile che si sia già guastato?
grazie a chi può aiutarmi...

minelli 20 febbraio 12 11:24

L'elettronica di quei modelli non è proprio il massimo... a mio modo di vedere è consigliatisso un up-grade.

uoppy: magari prova a resettare e rifare i setting dell'ESC.

Ivanone 20 febbraio 12 13:11

Metti una combo brushless della ezrun, le trovi su ebay. I regolatori brushed non hanno il cut off e rischi di bruciare anche la lipo

uoppy 20 febbraio 12 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 3049962)
L'elettronica di quei modelli non è proprio il massimo... a mio modo di vedere è consigliatisso un up-grade.

uoppy: magari prova a resettare e rifare i setting dell'ESC.

non ho il manuale d'istruzioni sotto mano, appena posso se possibile provo a resettare, non so se è possibile con esc di serie.

sandokan2000 11 febbraio 13 15:58

Sono di nuovo fermo. Ho cambiato il motore è andato bene per un poò ma ora quando accendo l'esc lampeggia rosso . le ruote sterzano ma accellerando e frenando non succede nulla. Che può essere?

sandokan2000 11 febbraio 13 16:13

ok. Ho risolto. Non faceva contatto bene un connettore. L'ho pulito e ora va


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.

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