16 gennaio 12, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
| himoto emxt-1 guasto
Ciao a tutti. Ho preso a mio figlio il monster truck di cui sopra. Ho sostituito la batteria originale con una lipo 7,4 da 4200 mA. Usato per qualche giorno con ottime prestazioni rispetto alal scandalosa batteria originale (Ni Mh) da 2000 MA. Ieri dopo 15-20 minuti di utilizzo ha smesso di funzionare .Le ruote rispondo ma non va ne avanti ne indietro. Il fondo sotto il motore era molto caldo e si sentiva puzza di bruciato . Lo aveva fatto anche la settimana scorsa. Praticament eriscandandosi il motore aveva fuso un pò del fondo in plastica che faceva fumo. Stavolata niente fumo ma puzza di brciato. Se do il comando avanti o indietro la lucina si accende ma il motore non risponde? Motore bruciato? Quali possono essere le cause? Utilizzo intensivo (15-20 minuti) ? detriti andati nel motore? |
16 gennaio 12, 13:22 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
16 gennaio 12, 13:39 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
|
Penso proprio brushed, per fumare un brushless bisogna essere dei professionisti..a parte che il regolatore,sarebbe il primo ad andarsene secondo me,.. Cmq buona soluzione sarebbe, spendere 40 di elettronica nuova,o un 100 di brushless. Tanto hai già le lipo .. POTREBBERO ANCHE ESSERE LE SPAZZOLE DEL MOTORE QUINDI BASTEREBBE SOSTITUIRLO CON 12 , ma torni punto e a capo |
16 gennaio 12, 16:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
|
era brushed. Inteoria basterebbe sol0o cambiare il motore. In che modo posso accorgermi se anche l'elettronica è partita? Già che devo ordinare il pezzo. Sapreste consigliarmi un brushless economico ? In tal caso dovrei cambiare anche qualcosa di elettronico? Scusate le domande Niubbe, ma lo sono |
19 febbraio 12, 15:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
|
ciao, mi unisco a questa discussione per chiedere un aiuto/consiglio: ho anch'io n himoto emxt-1 nuovo, dopo due scariche di batteria ho riscontrato un problema di elettronica, in sostanza l'accellerazione non è più regolabile, ma va sempre al massimo e appena tocco il freno va in tilt e si ferma... mi è anche capitato che si è incantato alla massima velocità e ho fatto fatica a fermarlo... meno male che non è velocissimo. E' un problema di regolatore? è possibile che si sia già guastato? grazie a chi può aiutarmi... |
20 febbraio 12, 12:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
|
L'elettronica di quei modelli non è proprio il massimo... a mio modo di vedere è consigliatisso un up-grade. uoppy: magari prova a resettare e rifare i setting dell'ESC.
__________________ Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw Futaba 4PLS |
20 febbraio 12, 14:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
|
Metti una combo brushless della ezrun, le trovi su ebay. I regolatori brushed non hanno il cut off e rischi di bruciare anche la lipo
__________________ Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A |
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