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Vecchio 16 gennaio 12, 11:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sandokan2000
 
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himoto emxt-1 guasto

Ciao a tutti. Ho preso a mio figlio il monster truck di cui sopra. Ho sostituito la batteria originale con una lipo 7,4 da 4200 mA.
Usato per qualche giorno con ottime prestazioni rispetto alal scandalosa batteria originale (Ni Mh) da 2000 MA.
Ieri dopo 15-20 minuti di utilizzo ha smesso di funzionare .Le ruote rispondo ma non va ne avanti ne indietro. Il fondo sotto il motore era molto caldo e si sentiva puzza di bruciato . Lo aveva fatto anche la settimana scorsa. Praticament eriscandandosi il motore aveva fuso un pò del fondo in plastica che faceva fumo. Stavolata niente fumo ma puzza di brciato. Se do il comando avanti o indietro la lucina si accende ma il motore non risponde?
Motore bruciato? Quali possono essere le cause? Utilizzo intensivo (15-20 minuti) ? detriti andati nel motore?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da sandokan2000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho preso a mio figlio il monster truck di cui sopra. Ho sostituito la batteria originale con una lipo 7,4 da 4200 mA.
Usato per qualche giorno con ottime prestazioni rispetto alal scandalosa batteria originale (Ni Mh) da 2000 MA.
Ieri dopo 15-20 minuti di utilizzo ha smesso di funzionare .Le ruote rispondo ma non va ne avanti ne indietro. Il fondo sotto il motore era molto caldo e si sentiva puzza di bruciato . Lo aveva fatto anche la settimana scorsa. Praticament eriscandandosi il motore aveva fuso un pò del fondo in plastica che faceva fumo. Stavolata niente fumo ma puzza di brciato. Se do il comando avanti o indietro la lucina si accende ma il motore non risponde?
Motore bruciato? Quali possono essere le cause? Utilizzo intensivo (15-20 minuti) ? detriti andati nel motore?
cioe se il motore era talmente caldo da fondere la plastica mi sembra ovvio che si sia bruciato ... era l aversione brushless o brushed?
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 13:39   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Residenza: Reggio di calabria
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Penso proprio brushed, per fumare un brushless bisogna essere dei professionisti..a parte che il regolatore,sarebbe il primo ad andarsene secondo me,..

Cmq buona soluzione sarebbe, spendere 40€ di elettronica nuova,o un 100€ di brushless.

Tanto hai già le lipo ..

POTREBBERO ANCHE ESSERE LE SPAZZOLE DEL MOTORE QUINDI BASTEREBBE SOSTITUIRLO CON 12€ , ma torni punto e a capo
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 16:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
era brushed.
Inteoria basterebbe sol0o cambiare il motore.
In che modo posso accorgermi se anche l'elettronica è partita?
Già che devo ordinare il pezzo.
Sapreste consigliarmi un brushless economico ? In tal caso dovrei cambiare anche qualcosa di elettronico?
Scusate le domande Niubbe, ma lo sono
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 15:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
ciao, mi unisco a questa discussione per chiedere un aiuto/consiglio:
ho anch'io n himoto emxt-1 nuovo, dopo due scariche di batteria ho riscontrato un problema di elettronica, in sostanza l'accellerazione non è più regolabile, ma va sempre al massimo e appena tocco il freno va in tilt e si ferma... mi è anche capitato che si è incantato alla massima velocità e ho fatto fatica a fermarlo... meno male che non è velocissimo.
E' un problema di regolatore? è possibile che si sia già guastato?
grazie a chi può aiutarmi...
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 12:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 1.339
L'elettronica di quei modelli non è proprio il massimo... a mio modo di vedere è consigliatisso un up-grade.

uoppy: magari prova a resettare e rifare i setting dell'ESC.
__________________
Shepherd Velox V8.2 - Axial SCX10 II Raw
Futaba 4PLS
minelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivanone
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Gravellona Toce
Messaggi: 342
Metti una combo brushless della ezrun, le trovi su ebay. I regolatori brushed non hanno il cut off e rischi di bruciare anche la lipo
__________________
Durango dex210 combo hobbywing 10T esc 45A
Associated B4.1 vampire 10,5T HW 120A
Short Course 2wd 1/10 13,5T 60A
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 14:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di uoppy
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 460
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Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
L'elettronica di quei modelli non è proprio il massimo... a mio modo di vedere è consigliatisso un up-grade.

uoppy: magari prova a resettare e rifare i setting dell'ESC.
non ho il manuale d'istruzioni sotto mano, appena posso se possibile provo a resettare, non so se è possibile con esc di serie.
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 16:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
Sono di nuovo fermo. Ho cambiato il motore è andato bene per un poò ma ora quando accendo l'esc lampeggia rosso . le ruote sterzano ma accellerando e frenando non succede nulla. Che può essere?
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 17:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di sandokan2000
 
Data registr.: 07-02-2007
Messaggi: 516
ok. Ho risolto. Non faceva contatto bene un connettore. L'ho pulito e ora va
sandokan2000 non è collegato   Rispondi citando
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