TEAM ASSOCIATED B4/B4.1 (1:10 buggy) Official Tread 2 Allegato/i Ciao a tutti i felici possessori di questo gioiellino e non. Apro questa discussione diciamo "ufficiale", visto che mi sembra di non averne trovata alcuna in precedenza, per discutere, valutare, studiare, capire, elaborare,migliorare e guardare questo splendido modello. Dopo alcuni giorni di indecisione, dovuta al sempre più difficoltoso momento finanziario e ad alcuni dubbi sulle possibili alternative (ovviamente 2wd ed in scala 1:10), ho finalmente acquistato la mia B4.1 RTR Brushless :) Io la userò su pista in erba/terra, per cui comincio a chiedere ai vari possessori con maggiore esperienza, eventuali modifiche o migliorie che potrei apportare al mio modello. Ovviamente lintenzione è di essere utili a tutti e di confrontarsi mantenendo un clima sereno e non estremizzato!!! Chi mi conosce sa che spessissimo guardo tanto di più il lato estetico e divertente del modellismo, rispetto a quello sfrenato delle corse e delle elaborazioni da mondiale IFMAR :wink: che non credo farò mai. Per cui Comincio con un paio di foto della mia B4.1 (col consueto numero 3 porta fortuna)!!! Forza ragazzi, ora arricchiamo questo tread con altre foto e consigli utili! (per esempio, l'unico neo che sembra avere in partenza potrebbe essere quello degli ammortizzatori, che non mi sembrano così eccezionali - devo ancora provare la macchina, quindi sono solo impressioni e niente più...) |
Ciao, ottima idea. Tra poco riceverò la spedizione con il T4.1 brushless; avevo pensato che si potrebbe allargare questa discussione anche ai possessori del truggy, in quanto la base dei due modelli è più o meno la stessa. |
Perfetto, quindi: 1-per te, appena arriva il tuo T4.1 prego postare foto :wink: 2-per gli amministratori del forum, prego variare il titolo di questa discussione in "TEAM ASSOCIATED B4/T4 (1:10 Buggy/Truggy) Official Tread" |
Citazione:
Vedi di usarla alla svelta invece che fare i soprammobili:icon_rofl |
Spero di seguire il tuo consiglio presto... Anche perchè farsi battere in pista da un soprammobile... Non sarà certo una bella cosa per te e la tua ":icon_rofllosaccia" |
ne ho parlato per 4 anni della B4... :icon_rofl |
Citazione:
Team Associated RC10B4.1 Setup Sheets non c'è più molto da scoprire, ti consiglio di fare qualche domanda specifica se vuoi tenere interesse su questo thread! Ciao |
cavolacci, bella bella.....mi ricorda un pochino la losi 22 :idea: |
Sto giocattolino 2wd mi piace ...in giro ne parlano bene dicono che vada bene che ha vinto molto , qualche rivenditore mi ha detto di prendermi questo al posto delle durango 210 e team losi , sia per la rivendibilità , affidabilità e i vari setup. Volevo sapere che prezzo avete pagato per sto mezzetto gia brushless di scatola... |
Allora, la B4 è la più titolata 2wd ma anche la più anziana e la più "grezza" come materiali. E' di tipo motore solo posteriore, come la Tamiya (che è la sua fotocopia), la LosiXXXCR, la Kyosho. La Schumacher Cougar invece è l'esatto opposto, motore solo centrale e un'esplosione di carbonio ed alluminio. Le nuove arrivate, come la DEX210 e la Losi22 possono montare il motore sia dietro che centrale. Il motore dietro va bene outdoor per poca aderenza. Il motore centrale per indoor, moquette. La Losi22 è campione italiana 2011 (seconda Cougar, terza B4), la B4 lo è stata nel 2010. In tutta onestà il titolo lo ha sempre vinto il pilota e non la macchina! Quando compri deve anche capire dove puoi trovare i ricambi. Ad esempio a Torino nessun problema per la B4, introvabili i Losi. Dalle tue parti non so. Circa la B4 brushless RTR, ha un 3300kv che va bene per giocare ma se fai una gara ti sverniciano tutti. E' meglio prendere una B4 usata e poi aggiungere un regolatore e motore decenti e nuovi. Spendi meno ed hai di più. Ma se non fai gare, invece, la RTR va benone... ma se non fai gare i buggy sono davvero noiosi per l'uso su piazzale... Gli ammo della B4.1 sono nettamente migliorati rispetto alla 4.0 di un anno fa. La RTR però ha gli ammo senza ghiera regolabile. Inoltre la RTR ha la piastrina ferma perni braccetti anteriori in plastica invece che in alluminio come la FT: se tocchi rompi. Poi la RTR ha il diff ad ingranaggi e non a sfere. E' più robusto ma meno performante sulle piste scivolose (come la terra impolverata d'estate). |
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