BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Esc hobby wing fumata (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/228010-esc-hobby-wing-fumata.html)

cinghio 31 ottobre 11 12:17

Esc hobby wing fumata
 
Ieri durante un intensa sessione all ibr, alla settima scarica l esc mi ha lasciato. La fiammata è stata tale da squagliare la carrozzeria, abbrustolire il puntalino post del telaio e lasciare un tatuaggio sul motore, che però non ne ha risentito. La lipo si è gonfiata come un pallone per il corto circuito ma fortunatamente non ha preso fuoco altrimenti la macchina faceva una brutta fine.
Adesso tenterò l impresa impossibile di farmi riconoscere la garanzia sull esc, che ho comprato a settembre da un negozio ebay su hk. È praticamente impossibile riuscirci ma sono curioso di vedere come approcciano la questione.
Due mesi per friggere un esc da 150A, usata solo a 4s con il suo motore........ Meditate gente, meditate.

ps: ho concluso la giornata all ibr montando il fido mamba moster che avevo in cassetta






t

giecsar 31 ottobre 11 13:59

Sei stato sfortunato :(

massi850 31 ottobre 11 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da giecsar (Messaggio 2844896)
Sei stato sfortunato :(

concordo per la sfiga, io lo sono stato al contrario: mamba in fiamme con tutta la macchina e lipo (sostituito in garanzia, era nuovo) e hobbywing che gira una meraviglia!!!
secondo me tutto si può rompere, ho una panda con 300000 km che vola e una mercedes con 13000km con una biella di fuori!!!!

tony arms 31 ottobre 11 16:04

concordo, il discorso è giusto :wink: tranne rari casi di risparmio assoluto tipo i motori di hobbyking, ne avevo presi un paio 13.5t da provare su una 1/10 ed ho sciolto interamente le saldature al loro interno.. sembravano degli ovetti kinder :icon_rofl per il resto per assurdo mi sono trovato meglio con motori ezrun che con un costosissimo thunder power costatomi un rene :wink:

cinghio 31 ottobre 11 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da massi850 (Messaggio 2845020)
concordo per la sfiga, io lo sono stato al contrario: mamba in fiamme con tutta la macchina e lipo (sostituito in garanzia, era nuovo) e hobbywing che gira una meraviglia!!!
secondo me tutto si può rompere, ho una panda con 300000 km che vola e una mercedes con 13000km con una biella di fuori!!!!

Ma, più che sfortuna preferisco parlare di un prodotto difettoso.... So che cose del genere sono successe ad altri marchi, ma a me è successo sull esc hobby wing con appena due mesi di vita e certe esperienze lasciano il segno.... Oltretutto la temperatura era nella norma di 45 gradi e la ventola funzionante...

aggiungiamo la differenza enorme tra l assistenza castle e quella hw (ammesso che ne esista una) e capirete di quale marca saranno i miei prossimi esc.....

_-Exodus-_ 31 ottobre 11 16:16

della garanzia hobby wing posso dirti che sono le seguenti cose:
- valida per 6 mesi dal'acquisto
- devi conservare il foglietto nella scatola con numero di serie, il rispettivo numero di serie sul esc.
- coppia delle fattura d'acquisto.
- spedire direttamente a loro.
- ovviamente senza esser stato mai aperto o con segni di manomissione.
- e ultimo ma non meno importante un bel po di fortuna.

cinghio 31 ottobre 11 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 2845103)
della garanzia hobby wing posso dirti che sono le seguenti cose:
- valida per 6 mesi dal'acquisto
- devi conservare il foglietto nella scatola con numero di serie, il rispettivo numero di serie sul esc.
- coppia delle fattura d'acquisto.
- spedire direttamente a loro.
- ovviamente senza esser stato mai aperto o con segni di manomissione.
- e ultimo ma non meno importante un bel po di fortuna.

a parte la fortuna.. Direi che tutti gli altri requisiti ci sono. Non l ho mai aperto nè manomesso ma dubito che sia rilevabile... l esc si è squagliato e accartocciato per le fiamme

intanto vi do un primo aggiornamento sulla prima tappa di questa odissea per la garanzia: il negozio ebay ha risposto , in sole 24 ore, per chiedere dettagli sul motore e sulle batterie in uso
.
Vi tengo aggiornati

DamRc 31 ottobre 11 18:28

mi dispiace Davide, e proprio l'esc che volevo montare sulla mucca appena arriva...:wacko: mi toccherà ascoltare il fratellone con la castle.

culatello 31 ottobre 11 18:34

purtroppo anche l'altra settimana è successa la stessa cosa ,però la mugen si è squagliata un pò e la carrozza nuova era fusa.

il mio è durato ammettiamo grosso modo 40 scariche non di più poi ha preso fuoco nella pista del zan .
per pura fortuna era giusto sotto il palco e ci ho messo un attimo a togliere la lipo.

cinghio 31 ottobre 11 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da DamRc (Messaggio 2845339)
mi dispiace Davide, e proprio l'esc che volevo montare sulla mucca appena arriva...:wacko: mi toccherà ascoltare il fratellone con la castle.

la combo hw costa così poco che puoi comprarla, usare il motore sulla mucca e l esc 150 su una macchina più piccola delle tue, sperando non prenda fuoco anche con correnti più basse.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002