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Akira75 19 luglio 11 22:14

setting Neu2200 e Hobbywing
 
ragazzi mi consigliereste il pignone da utilizzare con un Neu 2200kv? ovviamente è solo come base di partenza, poi deciderò io se allungare o accorciare il rapporto in base alle temperature.
la coppia conica è 10/43 e la corona 42, il peso del mezzo circa 3,6Kg.
poi se volete darmi qualche consiglio sui vari settaggi del regolatore (hobbywing 150A) è tutto di guadagnato altrimenti ci smanetterò (ma lo farò comunque dopo i vostri consigli per cercare i parametri migliori per il mio dito poco allenato).
vi ringrazio:)

racis dj 20 luglio 11 00:36

io proverei con un pignone da 16
punch a settato a 2
timing a 7.50°

poi se scalda provi ad abbassare i valori...

Alex1976 20 luglio 11 00:43

Si pure per me come gia' ti avevo detto proverei con un 16T con ventola pero' vista la stagione :wink:.
Per il resto intial brake tienilo a 0 come ti e' arrivato e anche drug brake, così facendo hai l'abs attivato se non sbaglio.

Akira75 20 luglio 11 02:05

ma a detta di molti l'ABS non è che faccia molto bene, almeno così mi pare di aver capito:huh:

racis dj 20 luglio 11 14:09

scusate, ma l'ABS è una funzione del telecomando...non dell'esc...

comunque prova con tutti i valori standard tranne il punch e il timming...

frankcristal 20 luglio 11 16:07

tieni il timing basso.....e abbassa tutti i valori del freno, uso il dito x frenare, pignone da 15 e ventola!!!

Akira75 20 luglio 11 22:54

ho un problema! a volte (spesso) quando schiaccio l'acceleratore al massimo l'accelerata della macchina parte dopo un po'
ho provato anche a resettare radiocomando e regolatore da program card ma niente, anzi è peggio dato che quando accendo entrambi la macchina accelera da sola.
per farla funzionare decentemente devo tenere il trim dell'acceleratore a 100/110 appunto verso l'acceleratore ma comunque rimane il problema.
rifatto anche il binding e riprogrammato le 3 posizioni (neutro/tutto accelerato/tutto frenato), con il precedente combo leopard/xerun 150A rtr non avevo questi problemi:(
aiutatemi per favore a capire cosa potrebbe essere

Akira75 21 luglio 11 05:03

Citazione:

Originalmente inviato da Akira75 (Messaggio 2689837)
ho un problema! a volte (spesso) quando schiaccio l'acceleratore al massimo l'accelerata della macchina parte dopo un po'
ho provato anche a resettare radiocomando e regolatore da program card ma niente, anzi è peggio dato che quando accendo entrambi la macchina accelera da sola.
per farla funzionare decentemente devo tenere il trim dell'acceleratore a 100/110 appunto verso l'acceleratore ma comunque rimane il problema.
rifatto anche il binding e riprogrammato le 3 posizioni (neutro/tutto accelerato/tutto frenato), con il precedente combo leopard/xerun 150A rtr non avevo questi problemi:(
aiutatemi per favore a capire cosa potrebbe essere

qualcuno mi darebbe qualche consiglio su cosa fare oltre a quello che ho già fatto?

racis dj 21 luglio 11 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Akira75 (Messaggio 2690106)
qualcuno mi darebbe qualche consiglio su cosa fare oltre a quello che ho già fatto?

se è un problema di accellerazione devi provare o aumentando il punch o diminuendo il timming...

se è un problema di interferenze...devi vedere se tutti i fili passano lontano dall'antenna...
che l'antenna non sia vicino al motore...
poi fai il binding alla radio con la ricevente...
tutti i trim li metti in posizione neutra...
e poi fai il setup con l'esc, tenendo premuto il pulsante mentre lo accendi...

il problema ce l'hai con l'auto lontana o sempre???

Akira75 21 luglio 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da racis dj (Messaggio 2690498)
se è un problema di accellerazione devi provare o aumentando il punch o diminuendo il timming...

se è un problema di interferenze...devi vedere se tutti i fili passano lontano dall'antenna...
che l'antenna non sia vicino al motore...
poi fai il binding alla radio con la ricevente...
tutti i trim li metti in posizione neutra...
e poi fai il setup con l'esc, tenendo premuto il pulsante mentre lo accendi...

il problema ce l'hai con l'auto lontana o sempre???

non so se sia dato da interferenze o da settaggio, vedo comunque che l'impulso al regolatore arriva immediatamente quando accelero (dalla lucina) ma a volte parte in ritardo il moto della macchina, l'accelerazione vera e propria.
intanto provo ad intervenire sul punch e sul timming come mi hai consigliato, se vi viene altro in mente fatemelo sapere per favore.
potrebbe essere il tipo di modulazione che crea disturbo? magari tra FHSS-2 e FHSS-3?
però è strano dato che fino a prima di montare motore e regolatore diversi non avevo questo tipo di problemi:uhm:


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