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Akira75 27 luglio 11 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2697865)
dammi un pochino che ti disegno come avviene il cambiamento del segnale cambiando l'exp.
alla fine è semplice ora mi invento un metodo comprensibile per disegnarlo:wink:

aspetto la tua spiegazione:)

culatello 27 luglio 11 22:39

wee occhio di lince sono nella pagina precedente:wink:

Akira75 27 luglio 11 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 2697876)
Intanto metti l'EPA del gas al massimo, se è 160% non aver paura di rovinar nulla e mettilo al 160, rifai TUTTI i bind, radio-ricevente, ricevente-ESC e vedi se cambia qualcosa con il reverse del canale.
:wink:

ok allora lo spalanco e vedo, grazie:wink:
Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 2697931)
eccoci
scusa il poco sforzo artistico ,ma penso basti per capire.

ah in poche parole sono le curve, nel precedente radiocomando robitronic c'erano proprio questi grafici, invece in questo sanwa va solo in percentuale a numeri...
ora che ho capito cosa sono però non ho capito numericamente i vari cambiamenti che ottengo andando a + e -:icon_rofl
devi avere molta pazienza con me, anche nel vecchio radiocomando le curve le lasciavo lineari.
P.S:i tuoi disegni non li avevo visti perchè da un po' quando apro le pagine se non le aggiorno non mi risultano i messaggi nuovi:shutup:...dovrò combattere con i virus oltre che con il settaggio corretto della macchina:icon_rofl
altra cosa che non capisco è come questi parametri possano influire sul cambio di rotazione del motore.
alcuni in pista mi hanno detto che è normale dato che se dovessi fare 2 frenate alla seconda andrei direttamente i retro, invece così posso correggere la prima frenata con un'eventuale seconda in caso fossi troppo lungo alle curve...che sia davvero così?
eppure con il precedente motore non mi sono mai accorto di questa cosa

culatello 28 luglio 11 00:16

haa non ne ho idea ,funziono solo ad ricordi e un pò di esperienza non saprei dirti come influiscono.
l'esponenziale per lo sterzo non influisce ,ma quello del gas fidati fa danni.
deve essere a 0.
sulle spectrum ne ho viste un pò tipo un frighetto centrato da una losi impazzita a gas spalancato .:icon_rofl

Badlucifer 28 luglio 11 01:10

L'exp sullo sterzo va settata in base al tuo modello e al tuo "dito"...
In pratica se l'aumenti o la diminuisci vai a variare la risposta del servo al movimento dello stick.
Se aumenti o diminuisci la sensibilità dell'exp il servo si muoverà di più o di meno a parità di movimento dello stick rendendo il modello più o meno nervoso e reattivo allo sterzo.
Si usa molto nel touring, per render i modelli "tranquilli" in rettilineo, ed è una regolazione del tutto sogggettiva.
Stessa cosa sul comando del gas nello SCOPPIO, con l'exp si va a variare la risposta al gas-freno, mentre nell' ELETTRICO l'exp del GAS va a ZERO

Spero di esser stato chiaro... a volte non mi capisco nemmeno io...
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

pierors 22 novembre 11 09:06

settaggi regolatore hobbywing da 150A version V2
 
Salve ragazzi sono un neofita con l'elettrico ; e da poco che ho convertito la mia losi nitro in elettrico ma al momento dei settaggi dell esc hobbywing 150A V2 non riesco a capire su cosa agiscono alcuni parametri tipo Drag brake
"drrs" punch
Initial brake
Neutral range
"amts"timing
Motor rotate
Potete darmi una mano a capire a cosa servono? Grazie in anticipo !!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.

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