falex71 | 20 ottobre 21 07:22 | Citazione:
Originalmente inviato da laponite
(Messaggio 5233170)
Si infatti, risolto.
Vado OT ma sono molto curioso di sapere di più sulla Xray Pancar, cosa si differenzia rispetto alla formula1? Alla pista vicino casa fanno alcune gare con quest'ultime e sono molto affascinanti (altra scimmia...) | Bhe le pancar hanno un layout molto simile alle f1 solo che usano ruote in spugna belle larghe e quindi hanno piu tenuta, quindi telaio piu rigidi e diversi setup del basculino. Particolare importante, sono mezz "a ruote coperte" e diventa fondamentale l'uso della carrozza giusta. Domenica mi si e' rotto lo spoiler della carrozza sophia con cui andava benissimo ed ho dovuto usare un'altra carrozza, una Lola. Inguidabile troppo grip anteriore e macchina troppo reattiva e difficilissima, messa via la macchina.
Sono modelli molto divertenti, tuttavia devono essere usati con gomme giuste (tornite) additivi giusti, carrozza giusta e pista con tanto grip se parliamo di asfalto. Su moquette invece la tenuta e' sempre estrema e diventano modelli veramente performanti, piu performanti delle 4x4.La guida della f1 e' un po diversa, piu dolce e forse per certi versi piu impegnativa. Ma i costi di esercizio per entrambe le categorie, gomme a parte, sono estremamente bassi. Fino ad ora ho consumato tre treni di gomme (circa 25 scariche) ed una carrozza, ma del modello nessun pezzo usurato o rotto. |