BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   dove trovare monster o truggy 1:5 elettrico o solo telaio (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/190926-dove-trovare-monster-o-truggy-1-5-elettrico-o-solo-telaio.html)

greg89 25 ottobre 10 16:18

dove trovare monster o truggy 1:5 elettrico o solo telaio
 
salve a tutti.. sto disperatamente cercando un monster o un truggy 1:5 elettrico o solo telaio, non mi interessano le prestazioni in quanto ci metterò le mani io... ma il telaio devo trovarlo da qualche parte e a prezzo decente.. niente di super serio...

voi avete consigli?

jari81 25 ottobre 10 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2278624)
salve a tutti.. sto disperatamente cercando un monster o un truggy 1:5 elettrico o solo telaio, non mi interessano le prestazioni in quanto ci metterò le mani io... ma il telaio devo trovarlo da qualche parte e a prezzo decente.. niente di super serio...

voi avete consigli?

bella utopia cercare un telaio 1/5 a prezzi modici ... auguri

crist68 25 ottobre 10 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2278624)
salve a tutti.. sto disperatamente cercando un monster o un truggy 1:5 elettrico o solo telaio, non mi interessano le prestazioni in quanto ci metterò le mani io... ma il telaio devo trovarlo da qualche parte e a prezzo decente.. niente di super serio...

voi avete consigli?

Rovan 1/5 Scale 26cc Gas Baja Buggy HPI 5B Compatable! su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Il miglior prezzo che ci puo' essere in rete!!!

tanduper 25 ottobre 10 17:38

forse se hai fortuna trovi un baja usato.....ma non credo a meno di 400/500 euro.è molto difficile trovare nell'usato qualcuno che ti vende il solo telaio..a limite se vuoi elettrificarlo successivamente vendi tutta la parte a scoppio e ci ricavi qualcosa!

putro 25 ottobre 10 17:56

prima di iniziare la avventura dai una letta questo
rc-monster • Leggi argomento - Homemade brushless Baja

qui lo stesso utente alla prima trasformazione elettrica di una baja 1/5 che dopo ha venduto per i motivi che cita nel post della trasformazione
rc-monster • Leggi argomento - HPI BAJA 5B SSK - Brushless conversion

qui altro materiale
rc-monster • Leggi argomento - Baja fai da te (volendo anche 4wd)

buona lettura

greg89 26 ottobre 10 13:32

vi ringrazio molto per i link.. ci do un occhio..

quello che cerco è un monster o un truggy o qualcosa di simile, ma scala 1/5.. non lo usarò mai in pista o nei piazzali, avrà un'altra destinazione d'uso..... molto molto tranquilla...

naftausa 30 ottobre 10 13:39

questo è il negozio più fornito di europa per le 1/5.. sono molto seri e compro da loro regolarmente..

se non trovi quello che cerchi qui...



non esiste..:icon_rofl

Hobbythek RC-Car-Online


per l'elettrificazione è una strada in salita te lo dico subito, ti servono almeno 800 euro tra motore lipo e regolatore e motor mount (la parte più difficile)

io stavo pensando di elettrificare la mia fg baja 4x4 comp, ma per adesso la lascio a scoppio..:fiu:

greg89 30 ottobre 10 13:46

ti ringrazio moltissimo... c'è solo l'imbarazzo della scelta..
fortunatamente, come già detto, per l'elettrificazione mi serve per motivi pratici, e più tranquilla sarà, meglio è.. quindi non penso sarà una spesona..

stefanoely 30 ottobre 10 15:13

dove trovare moster o truggy 1\5 eletrico o solo telaio
 
ciao io ho un truggy 1\8 associated a scoppio ma a marzo di questo anno ho comprato il telaio della tekno rc per trasformarlo elettrico ma poi lo abbandonato se ti interessa ci possiamo sentire anche in mp ciao

naftausa 30 ottobre 10 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 2285325)
ti ringrazio moltissimo... c'è solo l'imbarazzo della scelta..
fortunatamente, come già detto, per l'elettrificazione mi serve per motivi pratici, e più tranquilla sarà, meglio è.. quindi non penso sarà una spesona..


io te lo auguro ma ti rendo partecipe di alcune cose.

un monster 1/5 pesa dai 12 ai 16 kg
per muovere una cosa del genere non puoi usare un motore a spazzole tamiya 540...

ti serve un motore con tanta potenza. ma tanta..
quindi penso che la tua scelta non possa che cadere su due motori..
che costano circa 400 euro...
per alimentare tali motori, non puoi usare una lipo 2s...

devi salire almeno fino a 6s.. minimo.. quindi hai una bella spesa di batterie.

dopo devi trovare un regolatore che regga al MINIMO 6s lipo.. e anche qui sono giusto 2-3 e anche quelli non li regalano...

il problema forse più grande però rimane il motor mount. esiste solo una ditta che li fà per adesso, è in germania e purtroppo anche quello non lo regalano.. tra l'altro lo fanno solo per alcuni tipi di macchine.. quindi anche lì la scelta del modello è un pò obbligata..

ti dico tutto questo perchè rifaccio i conti ogni giorno, visto che muoio dalla voglia di elettrificare la mia.. ma per adesso nada..:uhm::P


se magari ci dici a cosa ti serve posso cominciare a cercare qualcosa di adatto alle tue esigenze..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002