BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   e-savage, lo modifico o compro una brushless? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/190550-e-savage-lo-modifico-o-compro-una-brushless.html)

xxleonardoxx 21 ottobre 10 18:14

e-savage, lo modifico o compro una brushless?
 
ciao a tutti, spero di avere il vostro aiuto, vi pongo la mia questione:

dopo aver scartato l'acquisto di una scoppio, vorrei sapere se posso rendere il mio savage un pò po veloce, o mi conviene prendere un altra macchina.
ho gia 2 batterie orion 5100, e quelle originali hpi da 3300. e ho 2 caricatori della robbe con bilanciatore integrato per le lipo.
se dovessi prendere una nuova macchina, la vorrei con una sola batteria, cosi da dover comprare una sola lipo, ed usare le mie che gia ho.
vorrei spendere sulle 400 euro, la vorrei molto veloce, anche una buggy o una truggy. mi linkate qualche consiglio?
ps, le batterie che ho, sono adatte a questo tipo di automodello?

spero di ricevere qualche vostro consiglio :)

ps, vorrei restare su un modello 1/8 :)

campe89 21 ottobre 10 20:55

prima cosa non ci hai detto su che tipo di mezzo ti vorresti orientare: buggy, truggy, monster..
seconda cosa: presumo che tu abbia il savy brushed, già convertendolo in brushless + lipo vedrai dei notevoli cambiamenti
parare personale: vorresti una macchina molto veloce, ma la velocità conta fino a un certo punto, bisogna saper "guidare" e soprattutto in una pista ad esempio non serve avere un mezzo che arriva a 100kmh, anche perche dopo pochi secondi non lo vedi più:wink:

su vuoi un mezzo davvero divertene e veloce vai sul rustler vxl a 3s(però è 1/10)

xxleonardoxx 21 ottobre 10 21:51

ciao, grazie per la risposta, cmq ho specificato su quale modello vorrei, un buggy o un truggy, e ho specificato anche che vorrei restare su 1/8 :D
vorrei un qualcosa che, giocando insieme ad una buggy a scoppio, non sfiguri:D
l'uso che ne fare è in qualche mega piazzale, cosi a cazzeggiare con amici, non frequento piste, ne competizioni.

xxleonardoxx 21 ottobre 10 21:52

il rustler che mi hai consigliato, sarebbe ottimo se nn fosse 1/10, non ci sarebbe un qualcosa che lo equivalga in velocità ad 1/8 e di buona fattura?

febu88 22 ottobre 10 12:44

Ciao, si il rustler è 1/10 dichiarato dalla casa, però di fatto non è piccolo.. diciamo che è più un 1/9.. le misure sono qui:
Traxxas - Rustler VXL (#3707) - Specs | traxxas.com

spot920 22 ottobre 10 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da xxleonardoxx (Messaggio 2274027)
ciao a tutti, spero di avere il vostro aiuto, vi pongo la mia questione:

dopo aver scartato l'acquisto di una scoppio, vorrei sapere se posso rendere il mio savage un pò po veloce, o mi conviene prendere un altra macchina.
ho gia 2 batterie orion 5100, e quelle originali hpi da 3300. e ho 2 caricatori della robbe con bilanciatore integrato per le lipo.
se dovessi prendere una nuova macchina, la vorrei con una sola batteria, cosi da dover comprare una sola lipo, ed usare le mie che gia ho.
vorrei spendere sulle 400 euro, la vorrei molto veloce, anche una buggy o una truggy. mi linkate qualche consiglio?
ps, le batterie che ho, sono adatte a questo tipo di automodello?

spero di ricevere qualche vostro consiglio :)

ps, vorrei restare su un modello 1/8 :)

Ciao, di modelli off 1/8 che vadano con una sola batt credo ce ne siano ben pochi e con scarse prestazioni visto il peso dei modelli a meno che non sia una 4s, io ti suggerisco l' E Revo brushless lo spacciano per 1/10 ma è grosso come una 1/8, se cerchi nell'usato puoi trovarlo sui 400 euri

xxleonardoxx 22 ottobre 10 21:37

grazie per i consigli, si mi sto documentando, anche per quanto riguarda le lipo, ora do un occhiata ai 2 modelli da voi consigliati! cmq stavo prendendo in considerazione anche il savage flux hp, magari vendendo il mio, com'è il savage flux?
se prendessi una delle macchina da voi consigliate o il savage, potrei usare anche le mie 2 orion 7.2 da 5100? o si scioglierebbero?:D e la velocita della macchina, scenderebbe a quella del mio e-savage?
un ultima cosa, quanto potrebbero durare 2 lipo 2s o 3s (quindi 4s e 6s in totale giusto) da 5000 milliampere con una di questi modelli?

grazie ancora per l'aiuto!!

xxleonardoxx 22 ottobre 10 22:06

ho visto che la hpi e-firestorm porta una sola lipo 3s ed è anch'essa molto veloce, cosa ne pensate? :mellow:

spot920 23 ottobre 10 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da xxleonardoxx (Messaggio 2275719)
ho visto che la hpi e-firestorm porta una sola lipo 3s ed è anch'essa molto veloce, cosa ne pensate? :mellow:

Ciao, mi sembra il Rustler della Hpi 2wd 1/10, versione brushed e brushless, siglata flux.

xxleonardoxx 25 ottobre 10 23:19

ragazzi, starei optando per il savage flux hp con delle hyperion 5000 mA 2x2s il tutto ad 820 euro, che dite, faccio sta pazzia? :D
mi dite, secondo voi, quanto potrebbero durarmi queste batterie? e se faccio un buon acquisto? dai che ormai ci siamo quasi, aiutatemi a scegliereeee:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002