Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 10, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
e-savage, lo modifico o compro una brushless?

ciao a tutti, spero di avere il vostro aiuto, vi pongo la mia questione:

dopo aver scartato l'acquisto di una scoppio, vorrei sapere se posso rendere il mio savage un pò po veloce, o mi conviene prendere un altra macchina.
ho gia 2 batterie orion 5100, e quelle originali hpi da 3300. e ho 2 caricatori della robbe con bilanciatore integrato per le lipo.
se dovessi prendere una nuova macchina, la vorrei con una sola batteria, cosi da dover comprare una sola lipo, ed usare le mie che gia ho.
vorrei spendere sulle 400 euro, la vorrei molto veloce, anche una buggy o una truggy. mi linkate qualche consiglio?
ps, le batterie che ho, sono adatte a questo tipo di automodello?

spero di ricevere qualche vostro consiglio

ps, vorrei restare su un modello 1/8

Ultima modifica di xxleonardoxx : 21 ottobre 10 alle ore 19:22
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 21:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di campe89
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 1.231
prima cosa non ci hai detto su che tipo di mezzo ti vorresti orientare: buggy, truggy, monster..
seconda cosa: presumo che tu abbia il savy brushed, già convertendolo in brushless + lipo vedrai dei notevoli cambiamenti
parare personale: vorresti una macchina molto veloce, ma la velocità conta fino a un certo punto, bisogna saper "guidare" e soprattutto in una pista ad esempio non serve avere un mezzo che arriva a 100kmh, anche perche dopo pochi secondi non lo vedi più

su vuoi un mezzo davvero divertene e veloce vai sul rustler vxl a 3s(però è 1/10)
__________________
Brushless, what else?
campe89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
ciao, grazie per la risposta, cmq ho specificato su quale modello vorrei, un buggy o un truggy, e ho specificato anche che vorrei restare su 1/8
vorrei un qualcosa che, giocando insieme ad una buggy a scoppio, non sfiguri
l'uso che ne fare è in qualche mega piazzale, cosi a cazzeggiare con amici, non frequento piste, ne competizioni.
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 10, 22:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
il rustler che mi hai consigliato, sarebbe ottimo se nn fosse 1/10, non ci sarebbe un qualcosa che lo equivalga in velocità ad 1/8 e di buona fattura?
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, si il rustler è 1/10 dichiarato dalla casa, però di fatto non è piccolo.. diciamo che è più un 1/9.. le misure sono qui:
Traxxas - Rustler VXL (#3707) - Specs | traxxas.com
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da xxleonardoxx Visualizza messaggio
ciao a tutti, spero di avere il vostro aiuto, vi pongo la mia questione:

dopo aver scartato l'acquisto di una scoppio, vorrei sapere se posso rendere il mio savage un pò po veloce, o mi conviene prendere un altra macchina.
ho gia 2 batterie orion 5100, e quelle originali hpi da 3300. e ho 2 caricatori della robbe con bilanciatore integrato per le lipo.
se dovessi prendere una nuova macchina, la vorrei con una sola batteria, cosi da dover comprare una sola lipo, ed usare le mie che gia ho.
vorrei spendere sulle 400 euro, la vorrei molto veloce, anche una buggy o una truggy. mi linkate qualche consiglio?
ps, le batterie che ho, sono adatte a questo tipo di automodello?

spero di ricevere qualche vostro consiglio

ps, vorrei restare su un modello 1/8
Ciao, di modelli off 1/8 che vadano con una sola batt credo ce ne siano ben pochi e con scarse prestazioni visto il peso dei modelli a meno che non sia una 4s, io ti suggerisco l' E Revo brushless lo spacciano per 1/10 ma è grosso come una 1/8, se cerchi nell'usato puoi trovarlo sui 400 euri
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
grazie per i consigli, si mi sto documentando, anche per quanto riguarda le lipo, ora do un occhiata ai 2 modelli da voi consigliati! cmq stavo prendendo in considerazione anche il savage flux hp, magari vendendo il mio, com'è il savage flux?
se prendessi una delle macchina da voi consigliate o il savage, potrei usare anche le mie 2 orion 7.2 da 5100? o si scioglierebbero? e la velocita della macchina, scenderebbe a quella del mio e-savage?
un ultima cosa, quanto potrebbero durare 2 lipo 2s o 3s (quindi 4s e 6s in totale giusto) da 5000 milliampere con una di questi modelli?

grazie ancora per l'aiuto!!
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
ho visto che la hpi e-firestorm porta una sola lipo 3s ed è anch'essa molto veloce, cosa ne pensate?
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da xxleonardoxx Visualizza messaggio
ho visto che la hpi e-firestorm porta una sola lipo 3s ed è anch'essa molto veloce, cosa ne pensate?
Ciao, mi sembra il Rustler della Hpi 2wd 1/10, versione brushed e brushless, siglata flux.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 00:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 211
ragazzi, starei optando per il savage flux hp con delle hyperion 5000 mA 2x2s il tutto ad 820 euro, che dite, faccio sta pazzia?
mi dite, secondo voi, quanto potrebbero durarmi queste batterie? e se faccio un buon acquisto? dai che ormai ci siamo quasi, aiutatemi a scegliereeee
xxleonardoxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HPI SAVAGE FLUX HP RTR BRUSHLESS o Traxxas E-Revo Brushless RTR w/Castle Mamba crist68 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 01 luglio 09 21:30
Savage HPI Savage Flux Brushless Vs. Traxxas E-Revo Brushless billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 44 22 giugno 09 16:25
Modifico l'F-18 Het devuli Aeromodellismo Ventole Intubate 140 20 agosto 07 10:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002