BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Peso carrozza (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/170701-peso-carrozza.html)

Emmeth 19 aprile 10 22:01

Particolare davvero, a parte i riflessi vari della foto ( dentro se guardate bene ci si vede perfino la donnina-bottiglia della vecchia pubblicita' del Mc Callan :D ) tra il fatto che e' strettissima e come dici tu in alcuni punti molto sottile forse i 40 gr saltano fuori. Ora non resta che vedere se resiste a un gruppo di urti maledetti come quelli che fanno finire l'auto di schiena dopo un gran salto e sul dorso di un cordolo duro, se supera i " crash test " e' un materiale interessante da valutare.

Ci tenga aggiornati, quella in foto pare vergine , vediamo dopo i salti. Grazie delle foto

bimoto 19 aprile 10 22:07

ho notato che e' una Losi. strano il supporto sterzo. si vede il diff messo dietro: avessi l'asse di trasmissione lungo ci proverei anche io ! Mazza: i finestrini sono neri o sono tagliati???? una cosa: BRAVO! ma la macchina sta funzionando? okkio checdomattina vengo a Livorno eh?????

ettolo 19 aprile 10 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 2028654)
Quanto pesa la tua ? Io mi riferivo alla foto di Mazzaspeed. Hai una foto ?

Non lo so ma credo che nylon e lexan ( che non è un lassativo :lol: ) a parità di spessore pesino quasi lo stesso , difficile trovare un materiale come il lexan, leggero, resistente, forabile etc.. per le carrozze.

Comunque se avete foto e peso preciso postate pure ( in condizioni di esercizio )

Anche io dicevo quella di Mazza.
La mia originale dell'Hobao Hyper7 pesa 73g

jari81 19 aprile 10 22:52

a me non ispira quella carrozz.a. se è troppo flessibile se cappotti fai danni ... deve tenere il colpo.

mazzaspeed 19 aprile 10 23:13

Emmeth-purtroppo si..è ancora vergine:lol:,e visto i tempi di consegna dall'america forse ce la farò a fare un pò di setup giusto prima del Versilia Day!:(
Bimoto-i finestrini sono pitturati,essendo ancora alla prima carrozza devo un pò perfezionarmi,la macchina per quello che è per ora funzia,c'ho attaccato un motore per vedere la regolarità della scorrevolezza della nuova trasmissione con diff. posteriore e per ora và alla perfezione,mi auguro si comporti ugualmente bene in pista!
jari81-se cappotti con la carrozza e basta penso anch'io di far danni,infatti nel progetto è previsto ad incrementare la robustezza una specie di "effetto venturi" interamente in carbonkio dentro l'abitacolo,che oltre a convogliare per raffreddare tutta l'elettronica faccia anche da roll-bar!

Emmeth 20 aprile 10 13:04

Citazione:

Originalmente inviato da mazzaspeed (Messaggio 2029758)
Emmeth-purtroppo si..è ancora vergine:lol:,e visto i tempi di consegna dall'america forse ce la farò a fare un pò di setup giusto prima del Versilia Day!:(
Bimoto-i finestrini sono pitturati,essendo ancora alla prima carrozza devo un pò perfezionarmi,la macchina per quello che è per ora funzia,c'ho attaccato un motore per vedere la regolarità della scorrevolezza della nuova trasmissione con diff. posteriore e per ora và alla perfezione,mi auguro si comporti ugualmente bene in pista!
jari81-se cappotti con la carrozza e basta penso anch'io di far danni,infatti nel progetto è previsto ad incrementare la robustezza una specie di "effetto venturi" interamente in carbonkio dentro l'abitacolo,che oltre a convogliare per raffreddare tutta l'elettronica faccia anche da roll-bar!

Beh, l'effetto venturi di per sè dimostra l'aumento della velocità dell'aria in un determinato spazio condotto se lo si paragona al medesimo afflusso di aria in uno spazio condotto di volume maggiore quindi può aiutarti a raffreddare l'elettronica sì, ma addirittura fare da roll bar no. :)

Comunque tu hai detto " una specie di effetto venturi " quindi te la diamo buona :wink: se riferita al carbonio che però appesantisce la carrozzeria coprendo il gap di peso guadagnato avuto dal nylon.

mazzaspeed 20 aprile 10 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Emmeth (Messaggio 2030373)
Beh, l'effetto venturi di per sè dimostra l'aumento della velocità dell'aria in un determinato spazio condotto se lo si paragona al medesimo afflusso di aria in uno spazio condotto di volume maggiore quindi può aiutarti a raffreddare l'elettronica sì, ma addirittura fare da roll bar no. :)

Comunque tu hai detto " una specie di effetto venturi " quindi te la diamo buona :wink: se riferita al carbonio che però appesantisce la carrozzeria coprendo il gap di peso guadagnato avuto dal nylon.

..infatti!:wink:..diciamo "specie" perchè per ora è su carta..alla pratica sicuramente andrà ritoccato qualcosa!:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002