BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   lrp s8bx-e team aiuto! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/170002-lrp-s8bx-e-team-aiuto.html)

drea70 10 aprile 10 12:51

lrp s8bx-e team aiuto!
 
2 Allegato/i
Ciao ragazzi, vorrei gentilmente se possibile un pò di aiuto su come collegare la batteria all'esc senza bruciare niente...(le istruzioni ci sono ma non sono tanto chiare..(il rivenditore no è stato tanto preciso in merito,boh...e poi sono in inglese)praticamente l'esc e il motore sono già collegati tra loro...ma non mi è chiaro come collegare le batterie,2s,3s o 4s...e di conseguenza,una volta scelta la batteria come collegare(tra l'altro credo che vada saldato,secondo le istruzioni)il BEC.
non so se vi è chiaro il discorso,appena posso invio delle foto del motore e dell'esc così come sono, con i vari cavi,...intanto allego due foto delle istruzioni riguardanti il collegamento,così per aiutarvi a capire la situazione...

gentili come sempre..

Ciao:)

drea70 10 aprile 10 17:57

2 Allegato/i
ho rimediato qualche foto...se può farvi capire meglio la situazione...

jari81 10 aprile 10 18:08

hai un cavo rosso e uno nero liberi. su quelle estremità devi mettere il connettore che userai per le batterie.
Se userai 2 2S in serie allora ti dovrai comprare o fare un cavo da serie.

drea70 10 aprile 10 18:58

ok jari,
ma il filo verde che si vede con i due connettori secondo te a cosa serve?
se hai dato uno sguardo alle istruzioni se io uso una lipo 4s, il bec(punto 3)come lo sistemo?
ciao e grazie.

hobao7pbs 10 aprile 10 20:01

sulla presa del bilanciatore di una delle batterie, devi infilare il bec nel secondo filo rosso partendo da quello nero quando cambi batteriesfili il bec e lo riattacchi a quelle nuove, il secondo filo rosso è il positivo della seconda cella, il 7,4,: qualsiasi batteria usi 2,3,4s sempre il secondo rosso

drea70 11 aprile 10 00:10

scusami hobao ma non ho capito..il bec sarebbe il filo verde con le due esrtremità uguali?come faccio a metterlo nella presa del bilanciatore di una batteria 4s?potresti essere più chiaro?scusa ma non riesco proprio a capire.
grazie.:angry:

hobao7pbs 11 aprile 10 08:15

avevo anche io quell'esc, il doppio spinotto sul filo verde deve essere attaccato sul ponticello di 2 batt 2s ma se metti una batt 3 o 4s il ponticello non c'è più e allora non puoi attaccarlo da nessuna parte, ecco perchè ti dico di attaccarlo al bilanciatore, devi togliere il doppio spinotto sul filo verde e saldarci uno spinottino che entri nei forellini del bilanciatore della batteria, inserisci lo spinottino nel forellino del secondo filo rosso partendo da quello nero se usi 2 pacchi 2s lo attacchi al bilanciatore di una delle due
a me lo avevano collegato così e mi trovavo bene.

drea70 11 aprile 10 09:59

ti ringrazio,proverò in questo modo.:D

drea70 11 aprile 10 11:16

ma per spinotto che entri nel bilanciatore intendi quello con gli aghi all'estremità?mi risulta difficile trovarlo...sai darmi informazioni o una foto di come deve essere questo benedetto spinotto o dove posso trovarlo?

grazie di nuovo.

hobao7pbs 11 aprile 10 21:40

il benedetto spinotto lo trovi da un rivenditore di modellismo o in un negozio di elettronica, di più non ti sò dire :angry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002