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ouendano85 01 aprile 10 22:33

HobbyKing 150A, forse mi si è sprogrammato..... come faccio??
 
Salve, ho un ESC della HobbyKing 150A, questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC $69.95

Quando lo accendo mi da un "beep" e il led da rosso passa a giallo ed è pronto ad andare. Oggi invece una volta acceso non mi da il beep. Le ventole e la ricevente sono cmq alimentate.

Spero che si sia sprogrammato come mi è successo tempo fa con il VXL. Ma sto brancolando nel buoi. Qualcuno può aiutarmi??

kizze 02 aprile 10 00:11

forse e' entrato il cut off...batteria scarica(hai cambiato batteria?)

altrimenti controlla la spinetta che va alla ricevente

LupinIII 02 aprile 10 00:13

Ciao.. magari si è solo smemorizzato.
se accelleri il motore va???
Prova a rifare il riconoscimento radio-esc e vedi se ti da lo stesso errore...
anche a me è successo con altri regolatori speed passion xerun....
Ne approfitto per chiederti come va questo Esc..
avevo una mezza idea di prenderlo anche io e montarci un keda 1900 con 4s..

kizze 02 aprile 10 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da LupinIII (Messaggio 2002449)
Ciao.. magari si è solo smemorizzato.
se accelleri il motore va???
Prova a rifare il riconoscimento radio-esc e vedi se ti da lo stesso errore...
anche a me è successo con altri regolatori speed passion xerun....
Ne approfitto per chiederti come va questo Esc..
avevo una mezza idea di prenderlo anche io e montarci un keda 1900 con 4s..

ti rispondo io...va bene uguale?:fiu:
io pero' ho uno xerun 150(che e' uguale) ed un keda 1900kv
il regolatore e' ottimo uno spettacolo sembra di guidare un motore con sensori
x il keda ottimo motore ma ventilalo bene
Naturalmente giro a 4s

LupinIII 02 aprile 10 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da kizze (Messaggio 2002460)
ti rispondo io...va bene uguale?:fiu:
io pero' ho uno xerun 150(che e' uguale) ed un keda 1900kv
il regolatore e' ottimo uno spettacolo sembra di guidare un motore con sensori
x il keda ottimo motore ma ventilalo bene
Naturalmente giro a 4s

Grazie... ottimo.....
Ci mettero dissipatore e ventola Lrp da 30x30...:D:D

ouendano85 02 aprile 10 03:38

la batteria è carica, ho provato sia a 3s che a 2s.
Non so come si fa il settaggio radio-esc. Qualcuno può aiutarmi che il manuale non mi aiuta....
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...r%20car(1).pdf

LupinIII 02 aprile 10 04:15

è scritto a pag. 4 del manuale.. ci provo a spiegarlo....

1-- radio e ricevente spenta colleghi tutto.. azzeri la radio togliendo anche il reverse e metti l'accellerazione al 100%
2- premi il pulsante set, che sarà sull'ecs o sul pulsantino di accensione,fino a quando non si accenderà una luce arancio.... dai tutto gas alla radio e si accende una luce rossa ed il motore farà un bip...
3-dai tutto freno ed una luce arancio si accende ed il motore farà bip....
4- torna nella posizione neutro dello stick del tele ed i due led rosso ed arancio inizieranno a lampeggiare. il motore farà bip i led resteranno accesi e poi si spegneranno... il settaggio è riuscito
5- spegni l'esc..
6- riaccendi ed è pronto....

Spero di aver "tradotto"-intuito la procedura... a stento conosco "l'itagliano":icon_rofl:icon_rofl

Mi diresti come ti sei trovato????? vorrei prenderlo anche io questo regolatore:fiu:

Edoardo_Vr 02 aprile 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da kizze (Messaggio 2002460)
ti rispondo io...va bene uguale?:fiu:
io pero' ho uno xerun 150(che e' uguale) ed un keda 1900kv
il regolatore e' ottimo uno spettacolo sembra di guidare un motore con sensori
x il keda ottimo motore ma ventilalo bene
Naturalmente giro a 4s

sono due esc differenti

ouendano85 02 aprile 10 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da LupinIII (Messaggio 2002607)
è scritto a pag. 4 del manuale.. ci provo a spiegarlo....

1-- radio e ricevente spenta colleghi tutto.. azzeri la radio togliendo anche il reverse e metti l'accellerazione al 100%
2- premi il pulsante set, che sarà sull'ecs o sul pulsantino di accensione,fino a quando non si accenderà una luce arancio.... dai tutto gas alla radio e si accende una luce rossa ed il motore farà un bip...
3-dai tutto freno ed una luce arancio si accende ed il motore farà bip....
4- torna nella posizione neutro dello stick del tele ed i due led rosso ed arancio inizieranno a lampeggiare. il motore farà bip i led resteranno accesi e poi si spegneranno... il settaggio è riuscito
5- spegni l'esc..
6- riaccendi ed è pronto....

Spero di aver "tradotto"-intuito la procedura... a stento conosco "l'itagliano":icon_rofl:icon_rofl

Mi diresti come ti sei trovato????? vorrei prenderlo anche io questo regolatore:fiu:


Grazie, era un pò nascosto, :P. E' presto per darti un parere, ho fatto solo una scarica. Però se aspetti un pò ti faccio sapere!!!

A proposito, impostando Low voltage cutoff Threshold a 3.4V/cell il cut-off mi si attiva con i valori della batteria seguenti (3.76, 3.86, 3.87).

Di default il valore del Low voltage cutoff Threshold è 3V, ma non fidandomi ho preferito impostarlo come il valore nominale delle celle.
Fino a che valore di Volt posso scaricare la batteria senza distruggerla??

LupinIII 02 aprile 10 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da ouendano85 (Messaggio 2003221)
Grazie, era un pò nascosto, :P. E' presto per darti un parere, ho fatto solo una scarica. Però se aspetti un pò ti faccio sapere!!!

A proposito, impostando Low voltage cutoff Threshold a 3.4V/cell il cut-off mi si attiva con i valori della batteria seguenti (3.76, 3.86, 3.87).

Di default il valore del Low voltage cutoff Threshold è 3V, ma non fidandomi ho preferito impostarlo come il valore nominale delle celle.
Fino a che valore di Volt posso scaricare la batteria senza distruggerla??

ok... aspetterò una valutazione dell esc....:D:D
per il cut off lipo io metterei 3.4 massimo 3.2.. con le potenze-assorbimenti in gioco si sta poco ascendere sotto i 3v...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.

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