BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Motori Brushless Robitronic (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/165309-motori-brushless-robitronic.html)

top gear 02 marzo 10 13:23

La robitronic ha lanciato la stessa serie di motori anche per 1/10, con la differenza ovviamente che sono dei normali 540 e non degli XL.
Da quello che so, quelli da 1/10 sono buoni, ma se uno vuole il top (come il sottoscrittoB)) si prende novak, tekin o lrp.

Scusatemi se sono ripetitivo, ma per l'1/10 la ricetta è sempre quella.:fiu:

Edoardo_Vr 02 marzo 10 13:24

Novak? :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

top gear 02 marzo 10 13:57

I novak per l'1/10 intendo-_-. so che per l'1/8 non sono proprio ben visti, mentre per l'1/10 sono tra i migliori in assoluto.B)

P.S. anche se io sull' e-maxx ho il kit HV-PRO 4.5 che va una meraviglia senza mai alcun minimo problema.:fiu::wink:

morf 02 marzo 10 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1956223)
è lui!! quel motore sono sicurissimo di averlo visto sulla serpent 1/8 elettrica:o:
nn mi sbaglio ,passa il link che magari riusciamo ad aiutare ,l'utente che voleva elettrificare la sua 1/8 pista con un motore che non sia un novak .

questo è il sito della robitronic ma non ci sono i prezzi
Robitronic B2B Shop - Platinium Brushless Motor 1/8 6.5 T

aceinteractive 02 marzo 10 15:23

volevate i prezzi e ace ve li da subito!!

regolatore Speedstar Brushless Regolatore 1/8 Motori brushless | Regolatori - www.rc-rocketracing.com

motore Platinium Brushless Motore 1/8 6.5 T - completo di ventola e dissipatore Motori brushless | motori 1/8 - www.rc-rocketracing.com

ciao ale

ps....anche su 1.10 combo losi un passo sopra il mondo!!!!!! altro che novak io le stufette le uso in casa non in pista :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

top gear 02 marzo 10 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da aceinteractive (Messaggio 1956520)
ps....anche su 1.10 combo losi un passo sopra il mondo!!!!!! altro che novak io le stufette le uso in casa non in pista :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Per il touring 1/10 si usa solitamente una combo al top come prestazioni (e anche come prezzo purtroppo:(): motore novak o lrp ed esc lrp spx od sxx.

se andate alle gare di touring,date un'occhiata a quello che usano, è tutto Novak ed Lrp, ogni tanto si vede anche qualche(pochi) speed passion e Gm.

top gear 02 marzo 10 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da aceinteractive (Messaggio 1956520)
volevate i prezzi e ace ve li da subito!!

Ho visto girare di persona praticamente di tutto sui modelli touring e molte cose le ho anche provate sui miei due modelli touring.
Vi posso garantire che alle ultime gare di categoria 10.5 e libera che ho visto, c'era gente sia con l'Lrp SPX (che uso anche io) e con l'SXX(sia TC spec che Stockspec a seconda della categoria) che andavano da fare spavento.

Tali esc abbinati a motori novak o sempre Lrp sono capaci di tali prestazioni (nel touring e nell'1/10 in generale) che sistemi come il mamba, losi o simili non sono certo a pari livello.

La Novak nell'1/10 per esempio, è un marchio al top di livello; mentre nell'1/8 non è certo granchè come affidabilità dei suoi prodotti (anche se personalmente ho il kit HV-Pro 4.5 sul maxx che va da dio e spinge a bestia da quasi due anni e mai un problemaB)).

Quel che vi chiedo, quindi, è di non sputtanare (scusate il termine) i prodotti di una certa ditta che per l'1/10 sono al top, soltanto perche quelli da 1/8 non sono altrettanto validi.

Anche perchè se così fosse dovrei dire che Il tanto decantato combo Losi per 1/10 è una cacchetta rispetto a quelli da me sopra citati, sia per prestazioni, che per affidabilità (è risaputo che gli esc losi hanno dei bug allucinanti e che svampano senza troppi complimenti); mentre per l'1/8 losi fa prodotti ottimi.

culatello 03 marzo 10 02:16

concordo pienamente, i novak sono spaventosi in campo 1/10 .
poi in campo 1/8 sti losi oddio la esc fa schifo ed i motori son buoni tutti a fare un 1700kv che non prenda fuoco a 4s per giunta a cassa larga ......li crediamo chissa che cosa ,ma pensando che un umile keda 1900 da 36mm(da 20 euro) non scalda una cippa ,va di più e va di più ,perchè già un 14 è più che sufficiente, mettiamo un 14 al losi sui dritti si può pure attaccarsi una cicca e rispondere ai messaggi sul cel:wink:

haaa vorrei vedere se fosse un 2200:icon_rofl

ma chissa perchè sti novak sono talmente prestigiosi e performanti in campo 1/10 ed hanno sparato fuori quei cosi grigi così fragili ed inutili per le 1/8?:(
poi lo vedi anche dalla cura della esc ,mio cugino con le lego fa cose migliori ....maaaa e per giunta non prova neanche a migliorare il prodotto è una vita che sono sempre gli stessi!!!
forse il capo 1/8 non lo ritengono ancora un settore interessante:uhm:

fox01 03 marzo 10 14:07

anche te però, dire che gli esc losi 1\8 fanno schifo non è che sia una cosa poi così corretta......

dovendo essere obbiettivi, qualitativamente sono molto buoni, come struttura generale, materiali, stagnature...peccano di firmware e software pc, ed è per questo che alcuni svampano...e su questo punto sono ancora indietro.....molto....

questo non vuol dire che tutti gli esc fumano.....ad esempio io mi trovo molto bene, mai avuto problemi e ho passato tutti i firmware, e altra gente probabilmente la pensa così....

meglio non dimenticarsi di tutti quei MMM fumati......

top gear 03 marzo 10 16:48

Infatti, a parte alcuni prodotti, che sono decisamente scadenti, molto dipende dai gusti personali e dalla cura che gli si dedica.

Ad esempio, il kit Novak HV-Pro, che a molti ha dato dei problemi enormi, a me al contrario, da solo grandi soddisfazioni tutte le volte che spingo sull'acceleratore.B) Ovvio che è un kit delicato rispetto ad esempio al mamba, bisogna usarlo correttamente e dotare sia il motore che l'esc di un buon dissipatore e del bec esterno per ridurre le temperature e il lavoro dell'elettronica, oltre che a rapportarlo nella corretta maniera.
Fatto ciò si ha un prodotto che, secondo me, raggiunge un ottimo grado di affidabilità, (il mio motore HV 4.5 in estate con 35° non ha mai superato i 65° a fine scarica ed ora in inverno sta sui 40-45°) con prestazioni che tra i kit alimentati a max 4s sono tra quelle più ignoranti in assoluto:wink:.

Molti kit hv, (anche diquelli usati qua sul foum) secondo me, sono svampati non per la cattiva qualità, ma molto più probabilmente per l'utilizzo troppo gravoso che ne veniva fatto e che a volte è stato testimoniato daglistessi proprietari, oppure per rapportature troppo lunghe e/o un mancato o insufficiente utilizzo di dissipatori adeguati.

se viene usato correttamente da solo soddisfazioni, mentre se si esagera è ovvio che si fà la frittata!!!!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002