BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio su che buggy elettrico acquistare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/160808-consiglio-su-che-buggy-elettrico-acquistare.html)

tanduper 25 gennaio 10 21:32

consiglio su che buggy elettrico acquistare
 
ciao a tutti ,sono nuovo nel forum .vorrei un consiglio da voi più esperti .Avrei intenzione di comprare un buggy rc elettrico ,magari in scala 1:8 ma non so su che marca orientarmi .da premettere che sono un neofita ;cerco un modello resistente di buone prestazioni e la cosa piu importante è che i ricambi siano facilmente reperibili.grazie.

culatello 26 gennaio 10 10:35

quanto vuoi spendere?

vangogh 26 gennaio 10 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1900722)
quanto vuoi spendere?

Meglio se scriviamo che minimo deve mettere in conto una spesa iniziale sui 700-800 euro. :wink:

jari81 26 gennaio 10 11:01

Come dice il buon van ... la spesa minima per iniziare con un buggy 1/8 con quelle caratteristiche si aggiura sul millino di euro... (euro piu euro meno) mettendo in conto modello, elettronica, batterie e caricabatterie.

Altrimenti scendendo di scala senza andare sulle competizioni ma pe ril puro divertimento si trovano 1/10 divertenti e resistenti con le quali divertirsi senza svenarsi troppo.

Carbon 84 26 gennaio 10 13:19

Se a te non interessa la competizione, ma vuoi comunque un buggy 1:8, io ti consiglio di prendere il Kyosho Inferno Ve. Ha buone prestazioni ed è un modello molto solido, in più viene fornito RTR. Lo puoi comprare con meno di 400€, devi aggiungere solo le batterie e caricabatterie. Se vuoi spendere ancora meno puoi orientarti sulla hobbytech STR8 EP, che oltre ad essere RTR include nella confezione anche due batterie lipo da 3400mah e caricabatterie adatto. Non male!

minelli 26 gennaio 10 13:50

Confermo. Se vuoi una buona 1/8 RTR prendi la Inferno VE.
Sappi però che non è assolutamente un mezzo da competizione. Nulla a che vedere quindi con i mezzi più "tirati".
Considera però che oltre alla spesa per la macchina devi aggiungere altri 150euro circa per un buon carica batterie e un pò di pacchi batterie... alla fine la cifra sale comunque.
Altrimenti se scendi di scala (1/10) per la stessa cifra compri un mezzo da competizione.

culatello 26 gennaio 10 14:15

inferno ve robusta?
maaa ha i differenziali in zama con 2 soli satelliti lo sforzo lo beccano tutto loro!
già hanno gravi problemi con i nitro figurati con un brushless da2000kv alimentato a 4s....su rcm l'anno provata per una 2 scariche tirandola fuori vergine dallo scatolone, secondo me i diff glieli lasci sul bancone della pista dopo una giornata.
è come la storia delle crono sport nitro....chi ne ha vista mai una che a fine giornata aveva le casse differenziale chiuse?
ne ho viste 3 nella mia vita e non ci sono arrivate a fine giornata.
se ben ricordate chi è venuto a suzzara quel famoso giorno quel modello con i diff macinati era una crono con i diff in zama (nitro tralaltro).

poi le torrette della 7,5 non sono certo robuste ma questo è un altro problema...
se proprio deve essere una 1/8 almeno deve essere di una certa qualità ,io non partirei con l'idea di spendere poco o il meno possibile ,se fosse così ti direi lascia stare.:uhm:

minelli 26 gennaio 10 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1901097)
inferno ve robusta?
maaa ha i differenziali in zama con 2 soli satelliti lo sforzo lo beccano tutto loro!
già hanno gravi problemi con i nitro figurati con un brushless da2000kv alimentato a 4s....su rcm l'anno provata per una 2 scariche tirandola fuori vergine dallo scatolone, secondo me i diff glieli lasci sul bancone della pista dopo una giornata.
...
se proprio deve essere una 1/8 almeno deve essere di una certa qualità ,io non partirei con l'idea di spendere poco o il meno possibile ,se fosse così ti direi lascia stare.:uhm:

Il fatto dei differenziali è vero... anche a me quella cosa lascia un pò perplesso e non capisco perchè l'abbiano fatta così. Effettivamente su RCM non hanno riscontrato problemi però bisogna anche vedere quanto è stata usata. Una cosa è sicura: come tutte le RTR lì è e lì rimane.

Per quanto concerne il discorso relativo alla spesa iniziale sono perfettamente daccordo con te.
Il risparmio iniziale è solo fittizio e te ne accorgi quando poi in pista il modello ti sta stretto... io credo sia sempre meglio partire da una macchina in kit (scusate se lo ripeto all'infinito ma per me gli RTR non dovrebbero proprio esistere), magari non proprio al top, ma comunque buona. Troppe volte capita di vedere gente che compra un mezzo e poco dopo se lo rivende per passare a meglio.

Prendi in considerazione una buggy 1/10... magari anche 4WD se le 2WD non ti piacciono. Con la stessa cifra stanziata per una 1/8 di media fascia ti ritrovi con una 1/10 da competizione.

tanduper 26 gennaio 10 15:34

se è come dite voi allora opto per una 1:10 ,la cosa importante per me è che sia robusta e dalle buone prestazioni,con cui cominciare magari a fare qualche garetta ,conto di spendere sui 400-450 euro compreso batterie e caricabatterie .

tanduper 26 gennaio 10 16:27

eventualmente per un buggy 1:10 in kit che modelli mi consigliate ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002