BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   consiglio su che buggy elettrico acquistare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/160808-consiglio-su-che-buggy-elettrico-acquistare.html)

minelli 26 gennaio 10 16:38

Questo è solo un esempio:
DmModel
Considera che puoi trovarla anche a meno.
Tieni conto però che per quel prezzo hai solo la meccanica a cui devi aggiungere motore - regolatore ( e su un 4WD servono abbastanza spinti ) carica batterie - batterie e radiocomando. Con soli 450 euro non riesci.

Se vuoi rimanere sui 450 tutto compreso ed avere un mezzo da gara rimangono solo i buggy 2wd 1/10.
Con 240 euro ti porti a casa la regina della categoria (la B4 in versione Factory, altrimenti con 200 euro hai la versione Stealth). Con altri 100 euro hai un buon kit brushless e il rimanente lo spendi in batterie, relativo carichino e un radiocomando di bassa fascia che magari sostituirai in seguito. Tieni conto che la macchina in questione è americana per cui devi valutare anche l'acquisto delle varie chiavi in pollici.

tanduper 26 gennaio 10 17:00

senza considerare la radio e ricevente con 450 non ci arrivo? in alternativa oltre a team associated quali sono i modelli a cui potrei optare?
sempre 4wd ,le2wd non mi piacciono proprio.

ROLLIMAU 26 gennaio 10 17:01

Buggy
 
GUARDA QUESTA IO LA HO PRESA E MI SEMBRA UN BUON MEZZO. E' GIA BRESHLESS E TELECOMANDO 2,4 GH. 300 EURI
TT6542F82 - Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy

putro 26 gennaio 10 17:05

oppure questa
DmModel


ti diverti e amen

leggi qua
http://www.baronerosso.it/forum/auto...x-1-1-8-a.html

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 1901367)
Questo è solo un esempio:
DmModel
Considera che puoi trovarla anche a meno.
Tieni conto però che per quel prezzo hai solo la meccanica a cui devi aggiungere motore - regolatore ( e su un 4WD servono abbastanza spinti ) carica batterie - batterie e radiocomando. Con soli 450 euro non riesci.

Se vuoi rimanere sui 450 tutto compreso ed avere un mezzo da gara rimangono solo i buggy 2wd 1/10.
Con 240 euro ti porti a casa la regina della categoria (la B4 in versione Factory, altrimenti con 200 euro hai la versione Stealth). Con altri 100 euro hai un buon kit brushless e il rimanente lo spendi in batterie, relativo carichino e un radiocomando di bassa fascia che magari sostituirai in seguito. Tieni conto che la macchina in questione è americana per cui devi valutare anche l'acquisto delle varie chiavi in pollici.


minelli 26 gennaio 10 17:25

Sia la Thunder Tiger Sparrowhawk XXB 4WD Buggy che la caster vanno benissimo ma sono mezzi per divertimento; per le gare non vanno bene.

Tieni presente che gare di 1/8 elettrico ancora non ci sono (a parte qualche rarissima gara "amatoriale") mentre gare per buggy 4WD 1/10 si. Detto ciò allora forse ti consiglio lo stesso mezzo linkato da putro.
Non è che la Thunder Tiger sia una macchina da quattro soldi ma come ti ripeto va bene solo per divertirsi. Allora divertimento per divertimento è meglio che ritorni alla tua idea originale di prendere un buggy 1/8 e ti butti sulla caster.

tanduper 26 gennaio 10 17:28

cmq come 1:10 do competizione non ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione a quel prezzo oltre la b44 della asssociated (450 euro)vorrei quolcosa di più di una thunder tiger. sempre senza considerare nel prezzo
radio e ricevente.

putro 26 gennaio 10 17:31

attenzione che se vuoi fare gare mica la storia finisce con il semplice acquisto

fare gare significa prepararsi a spendere

altro che 450

e questo sia 1/8 che 1/10
sia nitro che elettrico

i

tanduper 26 gennaio 10 17:35

comq essendo ignorante in materia di auto elettriche per quanto riguarda prestazioni guidabilità e freni ci sono sostanziali differenze dai modelli a scoppio?

Miccare 26 gennaio 10 17:49

Si, premesso che parlo da scoppiettaro, con l' elettrico puoi permetterti di rimanere a gas costante a lungo, gestire il gas diversamente insomma, per i freni nello scoppio sono meccanici, con dicschi e pastiglie che si stringono con tiranti mossi dai servi, mentre nell' elettrico il freno nell' 1/8 si può dare anche con il motore stesso e nell' 1/10 soltanto di motore (non conosco i termini tecnici).

Comunque se vuoi spendere relativamente poco ti conviene guardare un buggy 2wd, secondo me anche più divertenti e rientri sicuro nella spesa.

Io intanto spio la discussione perchè voirrei metter su in futuro un picccolo buggy senza troppe pretese, mi spiegate le classi di configurazione usate per le gare?

minelli 26 gennaio 10 19:19

Per quanto riguarda le categorie di gara per i buggy elettrici 1:10 sono due:

- 1:10 4WD
- 1:10 2WD

ognuna con le relative restrizioni.

Dal punto di vista delle prestazioni con l'avvento delle LiPo e dei sistemi Brushless l'elettrico sta superando lo scoppio (nell'off-road secondo me già lo ha superato). Per non parlare poi di alcune discipline fattibili solo (o quasi) con l'elettrico: drift ma ancor di più crawling.
Dal punto di vista della guidabilità poi le cose sono molto diverse. Io sono passato da scoppio a elettrico e le differenze le ho sentite tutte. Ad esempio bisogna gestire l'accelerazione in modo diverso perchè molto diversi sono i motori scoppio da quelli elettrici. Le prinicpali differenze le ho riscontrate però soprattutto sulla frenata. Con i Buggy 2WD 1:10 per esempio si frena pochissimo e sempre in modo estremamente dolce. Per me che passavo da 1/8 scoppio (principalmente rally game) non è stato facile imparare a padroneggiare una buggy 1:10 elettrica 2WD.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002