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fulvio75 01 settembre 09 14:37

E-Firestorm Flux HPI
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Fulvio e dopo anni di nitro (Cen genesis, savage, revo 3.3 ecc...) ho deciso di passare all'elettrico e mi sono comprato dapprima una Hotshot Tamiya e poi una Hornet e infine il Delta integrale tt01 sempre Tamiya.

Ora,visto la voglia di farle andare di più ho deciso d montare un Brushless della Orion (13 T Touring) con relativa ESC, montata sulla Hotshot con risultati sbalorditivi... non contento compro una Lipo da 11,1 volt 20 c (sopportato tranquillamente dall'ESC ) e le prestazioni erano spaventose ma il tutto come gia immaginavo, è durato pochissimo (ma fa niente,volevo provare :D ) ed ho sgranato la trasmissione e visto che i ricambi della Tamiya non davano la suddetta corona in metallo ma solo in plastica ho deciso di prendere un'auto da puro divertimento con prestazioni sopra la norma e la mia scelta è caduta sull' HPI E-FIRESTORM FLUX e stamattina sono andato a comprarlo.

Prima dell'acquisto mi sono guardato in giro tra forum e commenti vari,filmati ecc.... e devo dire che il mezzo sembra molto prestante e resistente nonchè divertente, infatti con Lipo da 11,1 volt dichiarano una velocità superiore ai 100 km/h... ma dove voglio andare????? :D :D :D

Il sito ufficiale HPI sconsiglia ( ma NON vieta) il montaggio di una Lipo da 11,1 volt e dice che è meglio montare un motore meno potente ( 4600 ) con questa Lipo ma io chiaramente non li ho ascoltati e gli ho messo su la 11,1.

Ora dopo aver settato il regolatore sono pronto oggi pomeriggio a girare.

Ecco questa è la mia breve storia.... vorrei un parere da voi sul mio modello acquistato.... anche perchè ho visto che qui tutti parlano del traxxas Rustler Vlx ma nessuno parla del mio....

ciao

Fulvio

illez 01 settembre 09 14:43

Per quello che ho potuto vedere, hai comprato un gran bel mezzo.
A me piace molto e ci avevo fatto anche un pensierino.
Poi ho scelto un'altra strada ma il modello mi piace molto :D
Complimentoni e postaci qualche foto!

fulvio75 01 settembre 09 16:09

http://img15.imageshack.us/img15/6720/hpiflux.jpg[/URL]
[/IMG]

http://img15.imageshack.us/img15/673...estormflux.jpg[/URL][/IMG]

fulvio75 01 settembre 09 16:14

che foto del cavolo che mi sono uscite :angry: :angry:

fulvio75 01 settembre 09 21:44

uffa non interessa a nessuno, comunque io scrivo lo stesso le mie impressioni dopo oggi pomeriggio: con la Lipo da 11,1 praticamente quasi ingestibile,tanta potenza tant'è che anche a velocita alte se spalanco il gas si impenna a volte cappottandosi.... non credevo avesse prestazioni cosi' esagerate... ora capisco perche' HPI sconsiglia il montaggio della lipo da 11,1 volt.

B[L]A[D]E 02 settembre 09 14:50

Beh, complimenti per il mezzo, cerca solo di tenerlo giù dato che ieri puntava sempre il muso in alto. Comunque è veramente un bel mostriciattolo, soprattutto se paragonato al mio povero Stampede, ogni volta che mi passavi accanto mi staccavi qualche adesivo :lol:.

fulvio75 02 settembre 09 15:56

Grazie Blade.... credo che con la batteria Lipo da 11,1 volt sia davvero esagerato come prestazioni :D :D

spot920 02 settembre 09 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da fulvio75 (Messaggio 1697803)
uffa non interessa a nessuno, comunque io scrivo lo stesso le mie impressioni dopo oggi pomeriggio: con la Lipo da 11,1 praticamente quasi ingestibile,tanta potenza tant'è che anche a velocita alte se spalanco il gas si impenna a volte cappottandosi.... non credevo avesse prestazioni cosi' esagerate... ora capisco perche' HPI sconsiglia il montaggio della lipo da 11,1 volt.

Ciao, io ho preso il Rustler vxl della Traxxas, che somiglia molto al tuo Hpi, per evitare di essere sempre,a candela, si può regolare la frizione parastrappi sulla corona, almeno nel mio, altrimenti diventa impossibile dargli del gas, si impenna anche se è già in velocità!!!!!.
:axe::axe:

ouendano85 02 settembre 09 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da fulvio75 (Messaggio 1697803)
uffa non interessa a nessuno, comunque io scrivo lo stesso le mie impressioni dopo oggi pomeriggio: con la Lipo da 11,1 praticamente quasi ingestibile,tanta potenza tant'è che anche a velocita alte se spalanco il gas si impenna a volte cappottandosi.... non credevo avesse prestazioni cosi' esagerate... ora capisco perche' HPI sconsiglia il montaggio della lipo da 11,1 volt.

Non è vero... leggo e non commento...:P mi sembra inutile postare robba non rilevante

Visto che ti scrivo, com'è il vano batterie?? Capiente?? Ci entra una batt. di queste dimensioni 144 x 49 x 24mm ??

fulvio75 03 settembre 09 00:01

per me è meglio postare roba poco rilevante (che magari a me non è cosi' non rilevante) che non postare niente :( :(

Comunque... la batteria da te descritta ci sta perfettamente, il posto per la batteria è molto ampio e HPI ti da delle spugnette per montare senza far ballere dentro le batterie più piccole....


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