![]() |
Balsa e Compensati Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo246.html Un interessante articolo sui legni più comuni in campo modellistico, sulle loro differenze e loro utilizzi. |
Grazie mille ! Un'articolo veramente utile, stavo per fare delle domande sul forum, ma con questo articolo mi hai tolto un sacco di dubbi. Ciao Lele |
Prego, è stato veramente un piacere :D Spero possa essere utile a molti altri :rolleyes:. |
complimenti anche da parte mia! articolo molto utile:wink: ciao davide |
Invece che dedicare dieci pagine per raccontare le grigliate che fanno al campo di Vattelapesca, con tanto di foto in bianco e nero e raccontare che ha vinto tizio o caio nella locale gara di volo con mosca r/c.... le riviste di modellismo dovrebbero essere pieni di articoli come il tuo o quello di ranox sulla riparazione dell'aliante..... si imparano tante di quelle cose in poche pagine...... grazie per condividere la vostra "esperienza" con chi ne ha meno. |
grazie Mille grazie Fai per l'articolo decisamente interessante e utilissimo. Ora ci vorrebbe un analogo bignamino sulle colle:wink: (dopo aver scoperto che la nitrocellulosica dell'Aeropiccola non esiste più !!!:supercry:). Una preghiera e/o un suggerimento per il Barone :hail: perchè non rendere disponibile una versione scaricabile (doc,txt,rtf,pdf,....) in modo da stamparsi gli articoli e leggerli con tutta calma??? Grazie Francesco |
Citazione:
...a parte naturalmente il bellissimo barattolo con il disegno dell'aeromodello a elastico e la Mole Antonelliana, una chicca da collezionisti. Quello che a Milano proprio non mi riesce di trovare invece è la carta da ricopertura... Qualche idea? |
@ Luca Che la UHU hart è la stessa cosa l'avevo scoperto ma vuoi mettere con il barattolo...... (che probabilmente sarebbe costato anche la metà..........:D ) Anche io vorrei qualche dritta sulla carta da ricopertura perche ho i miei modelli "Vintage" da restaurare e mi piaceva ripristinare l'originale ma sembra introvabile. Attendo anch'io qualche dritta Grazie Francesco |
Vabbè, cercherò di buttar giù qualche cosa su rivestimenti, dalla modelspan al tessuto per paracadute passando per film fatto con il collante e per le calze femminili, ed adesivi. Ma mi fermerò prima del termoretraibile..............:P Datemi qualche mese di tempo:( . |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002