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BaroneRosso 09 maggio 14 22:01

Giroscopio 3 Assi Cortex Bavarian Demon
 
Link all'articolo:
Giroscopio 3 Assi Cortex Bavarian Demon - Recensioni degli utenti di modellismo

Il giroscopio tre assi Cortex realizzato dalla tedesca Bavarian Demo ha l’obiettivo di offrire un sistema in grado di stabilizzare efficacemente un modello sui tre assi.

vernavideo 13 maggio 14 16:50

ma costa un botto!
Il guardian 2d/3d della eagle tree ha le stesse funzionalita' e costa solo una 50ina di euro. Dai video che ho visto mi sembra una bomba.
Ciao,
Stefano

sandrocacciola 18 maggio 14 00:19

Diciamo che C.'e una notevole differenza tra i due dispositivi, sia per settaggio che per precisione. Se è per questo ci sono anche giroscopi Che costano
600 euro (gyrobot) e teoricamente fanno le stesse cose di in Gyro 3 assi di Hobbyking...

handsomeaion 13 agosto 19 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso (Messaggio 4258643)
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Giroscopio 3 Assi Cortex Bavarian Demon - Recensioni degli utenti di modellismo

Il giroscopio tre assi Cortex realizzato dalla tedesca Bavarian Demo ha l’obiettivo di offrire un sistema in grado di stabilizzare efficacemente un modello sui tre assi.

Buongiorno ho comprato da poco il demon cortex pro e istallato sul mio jet a turbina gryphon evo, attualmente l ho impostato dopo qualche volo a 30% dalla radio e quando vado a tutto motore 27% in Modalità normale e la hold l ho Propio eliminata perché non mi interessa, però noto che il suo intervento è davvero minimo e se lo disattivo la differenza è davvero quasi impercettibile, vorrei aumentarla un pó sopratutto sul timone in fase di atterraggio con vento traverso e un po' su gli alettoni, ho istallato il programma sul pc dove posso lavorare sui singoli assi peró non so di quando aumentare per non fare disastri, hai qualche consiglio?? Grazie in anticipo

quenda 13 agosto 19 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da handsomeaion (Messaggio 5158398)
Buongiorno ho comprato da poco il demon cortex pro e istallato sul mio jet a turbina gryphon evo, attualmente l ho impostato dopo qualche volo a 30% dalla radio e quando vado a tutto motore 27% in Modalità normale e la hold l ho Propio eliminata perché non mi interessa, però noto che il suo intervento è davvero minimo e se lo disattivo la differenza è davvero quasi impercettibile, vorrei aumentarla un pó sopratutto sul timone in fase di atterraggio con vento traverso e un po' su gli alettoni, ho istallato il programma sul pc dove posso lavorare sui singoli assi peró non so di quando aumentare per non fare disastri, hai qualche consiglio?? Grazie in anticipo

Un paio di consigli validi per chi vuole utilizzare i giroscopi......anche se nel tuo caso il primo credo non ti sia utile.

1) Testare il giroscopio su un modello di prova meno costoso e magari in scala ridotta.

2) Aumentare per gradi la percentuale di intervento UN SOLO ASSE PER VOLTA e al presentarsi di una sorta di oscillazione della/e superficie/i mobile/i, ridurre l'intervento di qualche punto percentuale.

In pratica:
- alzare il valore di intervento sul direzionale (YAW) ed eseguire il controllo del punto 2. Atterrare e riportare l'intervento sul direzionale a un valore quasi nullo.


- alzare il valore di intervento sull'elevatore/elevoni (PITCH) ed eseguire il controllo del punto 2. Atterrare e riportare l'intervento sull'elevatore/elevoni a un valore quasi nullo.


- alzare il valore di intervento sugli alettoni/elevoni (ROLL) ed eseguire il controllo del punto 2. Atterrare e riportare l'intervento sugli alettoni/elevoni a un valore quasi nullo.

Durante i test segnare con precisione su un foglio tutte le percentuali inserite.

Alla fine applicare le corrette percentuali ai 3 assi.

Lo svolgimento dei test è enormemente agevolato avendo a disposizione un sistema che consente la modifica IN VOLO della percentuale d'intervento del giroscopio tramite la trasmittente (un asse per volta). Mi sembra che questo sia possibile solo con i sistemi Powerbox più costosi.:(

Ettore

handsomeaion 13 agosto 19 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 5158405)
Un paio di consigli validi per chi vuole utilizzare i giroscopi......anche se nel tuo caso il primo credo non ti sia utile.

1) Testare il giroscopio su un modello di prova meno costoso e magari in scala ridotta.

2) Aumentare per gradi la percentuale di intervento UN SOLO ASSE PER VOLTA e al presentarsi di una sorta di oscillazione della/e superficie/i mobile/i, ridurre l'intervento di qualche punto percentuale.

In pratica:
- alzare il valore di intervento sul direzionale (YAW) ed eseguire il controllo del punto 2. Atterrare e riportare l'intervento sul direzionale a un valore quasi nullo.


- alzare il valore di intervento sull'elevatore/elevoni (PITCH) ed eseguire il controllo del punto 2. Atterrare e riportare l'intervento sull'elevatore/elevoni a un valore quasi nullo.


- alzare il valore di intervento sugli alettoni/elevoni (ROLL) ed eseguire il controllo del punto 2. Atterrare e riportare l'intervento sugli alettoni/elevoni a un valore quasi nullo.

Durante i test segnare con precisione su un foglio tutte le percentuali inserite.

Alla fine applicare le corrette percentuali ai 3 assi.

Lo svolgimento dei test è enormemente agevolato avendo a disposizione un sistema che consente la modifica IN VOLO della percentuale d'intervento del giroscopio tramite la trasmittente (un asse per volta). Mi sembra che questo sia possibile solo con i sistemi Powerbox più costosi.:(

Ettore

Grazie per il tuo contributo, sul cortex puoi modificare il guadagno in volo solamente sul generale quindi di tutti e 3 gli assi insieme mentre per farlo singolarmente va collegato al software sul pc


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.

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