![]() |
Costruire un'ala centinata Link all'articolo: http://www.baronerosso.it/Articolo230.html Non e' difficile costruire un'ala a struttura centinata, vediamo come procedere. |
Bell'articoletto Damgiu bravo!!! Chissà che a qualcuno venga voglia di usare sto balsa(legno...il....maschile...) e non comperare sempre tutto pronto all'uso Ciao a tutti Ago:D |
Davvero bell'articolo. Vorrei chiedere: quando si preferisce montare il dbox in corso d'opera e quando tutto alla fine? che vantaggi si hanno nei due casi? |
Citazione:
Rispondo alla tua domanda. Personalmente preferisco riuscire a montare il d-box, finchè l'ala è bloccata sul piano di lavoro. Ritengo che prima si riesce a bloccare la struttura, affinchè non sia più in grado di svergolarsi, meglio è. Una volta il d-box lo realizzavo dopo, ma leggendo un'enciclopedia di tecniche di radiocomando, ho scoperto che era possibile montarlo, anche quando l'ala era bloccata sul piano, e da quel momento ho adottato questa procedura. |
Complimenti Damgiu. Ti chiedo una cortesia: l'immagine con i calcoli matematici è relativa ad un sito? Se si, gentilmente mi puoi segnalare il link? Grazie |
Citazione:
http://progettomatematica.dm.unibo.i...ia/trigono.htm Ciao |
Ottimo lavoro Giuseppe, bravo e............grazie, c'è sempre da imparare :D |
Citazione:
Ciao |
Complimenti per la realizzazione e per l'articolo! Una curiosità, il passaggio in cui si incolla il dbox con vinilica e si nomina il ferro da stiro da usare in caso di insuccesso non mi è chiaro: "secondo perché una volta asciutto il tutto posso fare aderire meglio il rivestimento alle centine passando il ferro da stiro, nel caso qualche punto non si fosse incollato, a volte succede." Cioè, la vinilica con il calore riprende il suo potere collante? Oppure perchè la vinilica sopporta meglio il calore di altre? ..giusto per curiosità! :) Ciaoooo |
Citazione:
Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002