BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Articoli (https://www.baronerosso.it/forum/articoli/)
-   -   Rivestimento HighTech/Low Cost (https://www.baronerosso.it/forum/articoli/19212-rivestimento-hightech-low-cost.html)

giocavik 05 marzo 06 21:36

-Nil azioni Heinkel (ma era un progettista&fabbrica nazi di fantastici aerei !)
-non so come cavolo si fa (!)
Grazie per il link(mo' lo vado a vedere)
Mi sembra che fosse proprio come l'ho descritto (tipo american tape ma tutto
bianco etc, ma RESISTENTISSIMO e l'attaccamento praticamente irreversibile)
(avrei chiuso il problema cerniere...)
Quel mio amico lo ha terminato da un pezzo ma ricordo bene che mi disse
di averlo avuto in dono da uno che lavorava coi condizionatori (il rotolo era
gia' agli sgoccioli)...senno' penso che col cavolo che lo regalava !:shutup:

giocavik 06 marzo 06 10:42

Vedete che poco per volta gliela sto cavando... (senza sbracargli il sito intendo... e senza sbracare 'sto coso che soffia in continuazione e co' tutti
'sti tasti (che lo chiamano pc...))...ma guarda che deve fare uno per la
passione degli aeroplani...-_-

cinzia 07 marzo 06 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da agomago
Comunque:
perchè cercare cose + costose e difficili da trovare?
Di fiorai ce n'è ovunque e tutti hanno il film descritto nell'articolo..
Perciò avanti forza provate ad usarlo...(io ne sono stato contentissimo)
AH DIMENTICAVO....
E' moolto meno stressante e facile fare delle ricerche seduti in poltrona davanti al computer che costruire un modello!!!!:icon_rofl

Con affetto...Ago:fiu:

Hai ragione... ...difatti sono andato da un grossista di materiali per fioristi... un edificio enorme pieno di film, pellicole, fogli, di plastica di tutti i colori....
Loro questa plastica la chiamano CELLOPHAN" ma hanno ammesso che non conoscono che plastica sia perchè è una conoscenza tecnica che a loro non seve (ed hanno ragione).
Hanno anche consultato i loro cataloghi ma non si evince che plastica sia, mi hanno detto che forse è POLIETILENE....
A questo punto sono tornato in ufficio e sono andato a visitare il sito che era stampato sulle confezioni:
http://www.pnpplast.it/
E QUI' SORGE IL PROBLEMA.....
Sul sito i materiali che io ho visto a Salerno dal grossista sono in:
BOPP: POLIPROPILENE BIORENTATO
Siccome nel tuo articolo parli di POLIESTERE pensi che possa andare bene lo stesso????
Ci sono rotoli o fogli in colore trasparente, con disegni, cielo stellato giorno e notte (tipo fondi per presepi...), ma tutti sono in BOPP....
Ancora grazie e scusami per le domande "assillanti"...

mr_ade 07 marzo 06 11:59

No credo che il materiale sia il poliestere. Se guardi sulle confezioni di oracover e vari c'è scritto: film poliestere con adesivo etc..

cinzia 07 marzo 06 12:02

Citazione:

Originalmente inviato da mr_ade
No credo che il materiale sia il poliestere. Se guardi sulle confezioni di oracover e vari c'è scritto: film poliestere con adesivo etc..

ADE non ho capito... a quale materiale ti riferisci quando dici "credo che il materiale sia pliestere"???
Al materiale che io ho visto dal grossista??? o al materiale usato da Agomago???

mr_ade 07 marzo 06 12:16

Mi riferivo al materiale usato da agomago per rivestire. Quello dei fiori.
Ora mi accorgo che tu avevi scritto poliestere. Ma hai per caso corretto? mi sembrava di aver letto Poietilene o qualcosa del genere..non fare il furbo:P

cinzia 07 marzo 06 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da mr_ade
Al materiale usato da agomago per rivestire. Quello dei fiori.

OK capito... caspita a volte anche se un messaggio è semplice e breve non riesco ad interpretarlo.....:blink: (devo cambiare spacciatore....:icon_rofl )

Lillo 07 marzo 06 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da cinzia
OK capito... caspita a volte anche se un messaggio è semplice e breve non riesco ad interpretarlo.....:blink: (devo cambiare spacciatore....:icon_rofl )

Ho dato una sbirciata al sito della pnpplast e molti articoli sono in poliestere. Bisognerebbe sapere se il materiale è uniforme oppure bucherellato. Dalle foto non si capisce...

CantZ506 07 marzo 06 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo
Ho dato una sbirciata al sito della pnpplast e molti articoli sono in poliestere. Bisognerebbe sapere se il materiale è uniforme oppure bucherellato. Dalle foto non si capisce...

Anche bucherellato non sarebbe male: non si forma condensa dentro, si può aspirare lo strato limite, etc... :fiu:
:icon_rofl

cinzia 07 marzo 06 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da Lillo

Io ho visto i materiali da vicino, li ha il grossista di Salerno che sono andato a visitare... rimane il problema che la PNPPLAST, che ho contattato telefonicamente, mi ha detto che non lavorano il POLIESTERE (pet) ma solo il BOPP=POLIPROPILENE (pp) BIORENTATO (bo)...
Percui come non riesco a capire come mai LILLO dice di che molti articoli sono in POLIESTERE... come ha fatto??? BOH????
LILLO FATTI SENTIRE E DELUCIDACI

Non esistono materiali "bucherellati"... sono tutti fogli o rotoli in film plastico, che al grossista chiamano volgarmente CELLOPHAN... ci sono di colori e disegni diversi, ci sono quelli con il cielo stellato (tipo fondo diurno o notturno per i presepi....), insomma ci sono tantissimi tipi e colori diversi, ma per la PNPPLAST.IT sono tutti in BOPP...:blink:

Comunque nei prossimi giorni faremo delle prove... però il dubbio è che non avendo mai fatto nulla di simile in caso di insuccesso non sapremo mai se questo dipende dal tipo di materiale usato o dalla nostra cattiva esecuzione. :angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026