BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   SuperTigre (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/9941-supertigre.html)

Rodolfo 30 giugno 05 14:27

Forse cominciano i problemi..........ho fatto una stima dei pesi del modello siamo sui 2 KG Sono troppi??per il Sup.T.34GH
Rodolfo

Nibbio 30 giugno 05 14:38

Citazione:

Originally posted by Rodolfo@30 giugno 2005, 12:19
Forse cominciano i problemi..........ho fatto una stima dei pesi del modello siamo sui 2 KG Sono troppi??per il Sup.T.34GH
Rodolfo

no..... non credo
un 34 dovrebbe essere intorno al 5,50cc
i trainer non sono dei fun fly, molto spesso sono strapesanti :wink:

ciao
livio

Nibbio 30 giugno 05 14:39

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@30 giugno 2005, 09:47
Una tacca in più è pur sempre una tacca in più :D :D

hai pienamente ragione :D

(+1)

Rodolfo 30 giugno 05 15:08

Grazie dei suggerimenti.
Come va collegato il serbatoio?
E' possibile ricavare un avviatore da un trapano a batteria o da un avvitataore ?
Il dubbio sul serbatoio e' :
Un tubo al carburatore uno alla marmitta il terzo per il rifornimento,
ma ci vuole un rubinetto?
Mi spiace per un modellista esperto quale molti di voi siete queste domande sono un poco comiche ma io sono alle prime armi......................ed anche una banalita' mi blocca .
Un GROSSO grazie per i preziosissimi consigli.
Rodolfo

ginopilotino 30 giugno 05 19:13

Citazione:

Originally posted by Rodolfo@30 giugno 2005, 14:00
Grazie dei suggerimenti.
Come va collegato il serbatoio?
E' possibile ricavare un avviatore da un trapano a batteria o da un avvitataore ?gli aeroplanari non lo fanno mai, gira troppo piano, ci sono quelli appostaIl dubbio sul serbatoio e' :
Un tubo al carburatore uno alla marmitta il terzo per il rifornimento, si si un manicotto dal carburatore al serbatoio (quello dotato di pendolino), un manicotto alla presa di pressione( quello rivolto in su) l' altro manicotto al riempimento che deve essere chiusoma ci vuole un rubinetto? no non serveMi spiace per un modellista esperto quale molti di voi siete queste domande sono un poco comiche ma io sono alle prime armi......................ed anche una banalita' mi blocca .
Un GROSSO grazie per i preziosissimi consigli.
Rodolfo

batman 01 luglio 05 10:51

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@30 giugno 2005, 17:05

Per me il problema è la candela (chiedi a FAI)......
ps hai mai pensato di fartele in casa?
Ciao :D :D :D

Rodolfo 01 luglio 05 14:07

Altra domanda:
Il motore quando e' in moto gira in senso orario?
Se si perche' per avviarlo si gira l'elica in senso anti orario??
.....................

ginopilotino 01 luglio 05 14:39

Citazione:

Originally posted by Rodolfo@01 luglio 2005, 12:59
Altra domanda:
Il motore quando e' in moto gira in senso orario?
Se si perche' per avviarlo si gira l'elica in senso anti orario??
.....................

Il motore gira in senso antiorario, e per avviarlo si gira nel medesimo senso, alcune volte e con alcuni motori e solo da modellisti esperti ( eh eh eh ) si può dare un colpo all'elica in senso contrario a motore ingolfato, il contraccolpo fa partire il motore in senso giusto, serve per evitare elicate sulle mani.
Ciao Stefano

Rodolfo 01 luglio 05 14:41

Un Grazie a Stefano ed a tutti quelli che ormai quasi quotidianamente mi aiutano su questo forum.
Rodolfo

ALE1969 01 luglio 05 19:51

anche il mio 34 molto spesso gira al contrario, basta togliere gas(una due tre volte) e ridarlo rapidamente(poco) che il motore quasi sempre riprende il senso di rotazione corretto, oppure si spegne......... :D
ovviamente se gira al contrario te ne accorgi perche' se metti un mano davanti all'elica(non troppo vicino, le dita sono solo 5), soffia aria propio come un ventilatore.
per avviare il motore ti consiglio vivamente un avviatore (starter) di quelli adatti all'aereomodellismo oppure compera uno di quei salvadito in gomma, NON USARE LE DITA NUDE!!! farsi male e' piu' facile di quello che potresti pensare.
controlla che l'elica non presenti sbavature di lavorazione(sono molto taglienti) eventualmente per eliminarle dai una passatina con cartavetrata fine.
a dimenticavo: per la messa in moto devi montare un ogiva, altrimenti prova a girare il gommino al contrario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002