BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Serbatoio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/9207-serbatoio.html)

centorame 15 giugno 05 11:48

Ciao a tutti, mi rivolgo a tutti possessori del trainer 40. Ieri montando serbartoio e motore ho notato che il carburatore è più alto di circa 6 mm dal bordo del serbatoio. Può creare problemi O la presa di pressione risolve tutto? Se avete abbassato il erbatoio , come avete fatto?

ciao e grazie :D

Benji 15 giugno 05 12:01

Può creare problemi specialmente nelle acrobaie!In teoria la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere sullo stesso livello del carburatore. per alzarlo devi togliere i supporti del serbatoio all'interno della fusoliere e avvolgerlo in gommapiuma. poi di sotto metti tanta gomma fino a quando non è sullo stesso livello!

Poni 15 giugno 05 12:30

Io non ho fatto nessuna modifica e funziona bene :unsure:

Benji 15 giugno 05 12:32

per funzionare funziona ma quando cominci a fare figure acrobatiche più spinte il motore molte volte non c'è la fa!

centorame 15 giugno 05 16:09

Citazione:

Originally posted by Benji@15 giugno 2005, 09:53
Può creare problemi specialmente nelle acrobaie!In teoria la mezzeria del serbatoio dovrebbe essere sullo stesso livello del carburatore. per alzarlo devi togliere i supporti del serbatoio all'interno della fusoliere e avvolgerlo in gommapiuma. poi di sotto metti tanta gomma fino a quando non è sullo stesso livello!

Il problema è che dopo di sopra c'è la fusoliera e non lo posso alzare più di tanto.
Se a Poni non da problema allora proverò in questa configurazione, se poi non vam pazienza, passerò all'ala bassa, tanto il trainer 40 non è da acrobazia, ci farò qualche volo per sciogliermi al decollo e all'atterraggio, visot che ho solo fatto decollo a lancio e atterraggio di pancia.

grazie a tutti, domenica ( se il motore non mi da problemi) il collaudo, è tutto pronot!!!! :D :lol:

Poni 15 giugno 05 16:16

Non è adatto a fare le acrobazie ma qualcosa ci si riesce a combinare. :)

Benji 15 giugno 05 16:33

Ti consiglio comunque di alzarlo il più possibile. Sul mio specialmente quando il serbatoio era verso la fine mi dava delle noie che non finivano più!

damgiu 15 giugno 05 16:34

Se il serbatoio è fuori livello si nota tra volo diritto e rovescio con una sensibile variazione dei giri. Se rovesciate il modello con il motore al massimo e questo cala di giri vuol dire che il serbatoio è troppo basso per cui va alzato e viceversa.

centorame 15 giugno 05 16:37

Citazione:

Originally posted by damgiu@15 giugno 2005, 14:26
Se il serbatoio è fuori livello si nota tra volo diritto e rovescio con una sensibile variazione dei giri. Se rovesciate il modello con il motore al massimo e questo cala di giri vuol dire che il serbatoio è troppo basso per cui va alzato e viceversa.

capito :approved: , vedrò cosa posso fare, ma il volo rovescio il trainer 40 lo fa?
con quel profilo...

damgiu 15 giugno 05 16:40

Certo che lo fa, basta picchiare più che si può.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002