BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   probabile interferenza (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/87160-probabile-interferenza.html)

marcus6911 16 aprile 08 19:49

probabile interferenza

Ciao a tutti.secondo voi è possibile che,se il filo della rx passa in mezzo alle 2 aste in carbonio dei comandi del direzionale e dell'elevatore,si possa creare un interferenza?grazie

Marco m&m 16 aprile 08 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 897948)
Ciao a tutti.secondo voi è possibile che,se il filo della rx passa in mezzo alle 2 aste in carbonio dei comandi del direzionale e dell'elevatore,si possa creare un interferenza?grazie

Potrebbe essere... il carbonio è un grande conduttore....

paologiusy 16 aprile 08 20:00

Citazione:

A quel che so, per averlo letto qui nel forum, si evita di stendere l'antenna dentro alle fuso in carbonio proprio per prevenire le interferenze. :)

siuuu 16 aprile 08 20:19

Citazione:

secondo mè no (anche se son ben daccordo che il carbonio è un materiale conduttivo),ameno che non si vola con riceventi hitec che con esse puù capitare.
tutte le mie fusoliere son rinforzate in carbonio da punta a coda e questo non mi è mai capitato.
peter

marcus6911 16 aprile 08 21:29

ho dimenticato di scrivere che il modello è un corsair della CMPRO-4tempi,e di carbonio sono solo le aste dei comandi (la fuso è in fibra-la rx è hitec singola conv.in 40)

dooling 16 aprile 08 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 898150)
ho dimenticato di scrivere che il modello è un corsair della CMPRO-4tempi,e di carbonio sono solo le aste dei comandi (la fuso è in fibra-la rx è hitec singola conv.in 40)

Ti dico la mia (per quello che può valere) fare uscire il più possibile l'antenna dalla fuso e collegarla ai timoni.:D

paologiusy 16 aprile 08 21:41

Se la hitec è la 5CH FMSMEECHCqualcheccosa, quella che salta il canale 5 per intenderci, le ho eliminate tutte dai modelli a cui tengo, beccano qualunque schifezza ci sia in giro, almeno le mie .... :uhm:

marcus6911 16 aprile 08 21:44

mi sa che nel dubbio farò cosi.Ne perde però l'estetica.sai il corsair ha il foro d'uscita del filo rx nella "protuberanza" della coda:D

mamyma 17 aprile 08 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 898175)
Se la hitec è la 5CH FMSMEECHCqualcheccosa, quella che salta il canale 5 per intenderci, le ho eliminate tutte dai modelli a cui tengo, beccano qualunque schifezza ci sia in giro, almeno le mie .... :uhm:

Interessante.... L'ho comprata anche io e ancora la devo provare. Ho buttato 20 €??:unsure::(

Alfredofly 18 aprile 08 18:41

non penavo che il carbonio potesse fare queste cose

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002