BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Figure acrobatiche (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/8639-figure-acrobatiche.html)

balsadust 01 giugno 05 20:30

Citazione:

Originally posted by atwoved1@01 giugno 2005, 18:03
Ma allora usate il loro nome.....
Il tonneaux e' una cosa la vite e' un'altra e sono manovre diverse che si fanno senza il bisogno di programmare niente..... serve solo un po' d'allenamento.
Il tonneaux a 4 ed 8 tempi e' sempre esistito, la vite no.
La PAN la presnta come tonneaux ..... e loro sono professionisti.....
Non confondiamo le idee perfavore.... dai ... siamo seri .....
Scusate, ma sono stufo di notare un certo approssimativisimo nel nostro hobby per quel concerne la descrizione delle manovre.
Ci si avvicina per la prima volta cosa puo' capire ?
:angry:

Sono in parte d'accordo, ma vorrei far notare che questo approssimativismo non c'é solo nella descrizione delle manovre. Inoltre penso che in questo caso non ci sia nulla di cui lamentarsi, "vite" al posto di "tonneaux" alla fine non fá male a nessuno, ci sono cose moooltooo peggiori.

DoC 01 giugno 05 21:31

Citazione:

Originally posted by balsadust@01 giugno 2005, 19:22
ci sono cose moooltooo peggiori.

Tipo?

Comunque nel caso dei nomi delle manovre non mi lamenterei molto considerato che Odi è di un'altra nazione e magari hanno i loro modi di dire e fa pure fatica a cercare di farsi capire.... e poi un po' di pazienza e tolleranza non guasta mai, l'importante è capirsi alla fine... :rolleyes:

fai4602 01 giugno 05 21:55

Alla fin fine non c'è nulla di sbagliato in quello che dice Odi.
Nazione che vai, lingua che parli.

Il termine francese "tonneaux" è traducibile in italiano con " avvitamento orizzontale " , pertanto se Odi la chiama "vite" non è proprio sbagliato.

DoC 01 giugno 05 21:57

Citazione:

Originally posted by fai4602@01 giugno 2005, 20:47
Alla fin fine non c'è nulla di sbagliato in quello che dice Odi.
Nazione che vai, lingua che parli.

Il termine francese "tonneaux" è traducibile in italiano con " avvitamento orizzontale " , pertanto se Odi la chiama "vite" non è proprio sbagliato.

:approved:

:cheers:

Mau89 01 giugno 05 22:10

"vite orizzontale" comunque si usa anche in italia... :D

Odi 02 giugno 05 09:15

Citazione:

Originally posted by atwoved1@01 giugno 2005, 18:03
Ma allora usate il loro nome.....
Il tonneaux e' una cosa la vite e' un'altra e sono manovre diverse che si fanno senza il bisogno di programmare niente..... serve solo un po' d'allenamento.
Il tonneaux a 4 ed 8 tempi e' sempre esistito, la vite no.
La PAN la presnta come tonneaux ..... e loro sono professionisti.....
Non confondiamo le idee perfavore.... dai ... siamo seri .....
Scusate, ma sono stufo di notare un certo approssimativisimo nel nostro hobby per quel concerne la descrizione delle manovre.
Ci si avvicina per la prima volta cosa puo' capire ?
:angry:

Allora, non c'è ragione di innervosirsi, sono 5 anni che partecipo a gare internazionale (+ o - ne ho fatte una 30ina) non sarò professionista, ma di programmi ne ho visti e volati ed il tonneau è un modo diverso di chiamare la vite, o vite orizzontale o se preferisci ancora, l'avvitamento.

La differenza, unica, se si vuole così intendere è la vite piatta, che si fa in stallo ed in verticale, coloro che si esprimono male la chiamano semplicemente vite, in genere ci si intende, ma il suo vero nome (per differenziarla dalla semplice vite o tonneau) è vite piatta.

Odi 02 giugno 05 09:18

Citazione:

Originally posted by fai4602@01 giugno 2005, 17:47
Allora in italiano possiamo tradurlo con "arrancata" :D

più che arrancata la chiamerei "strappata" ;)

Odi 02 giugno 05 09:20

Citazione:

Originally posted by DoC@01 giugno 2005, 19:23
Tipo?

fa pure fatica a cercare di farsi capire....

:mumble: ^_^

DoC 02 giugno 05 10:12

Citazione:

Originally posted by Odi@02 giugno 2005, 08:12
:mumble: ^_^

E non mi rovinare la scusa dello straniero..... magari non ci hanno fatto caso che sei della Svizzera Italiana..... :lol:

Nibbio 02 giugno 05 11:41

cose' il "tonneaux a cobra"?

e come si chiama quella manovra che esegui mettendo alettoni da una parte e timone dall'altra?

so che non si chiama snap, perche' lo snap sarebbe quello con alettoni e timone nella stessa direzione.......

giusto?

grazie ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002