BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Guardate questo... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/85433-guardate-questo.html)

Nicus 01 aprile 08 23:19

Guardate questo...
 
In una ricerca sul web mi sono imbattuto in questo video, lo spacciano per l'aereo RC più grande del mondo... che ve ne pare...
Ha bisogno di due piloti...

è na figata... èh


Ciao
Nicus

boss 02 aprile 08 01:07

... è vecchio :old:

mculabs 02 aprile 08 14:01

No, in cantina non ci sta. :P

nicogaglia 02 aprile 08 14:18

scusate la mia ignoranza ma.... come funziona con 2 piloti? ... è qualcosa di simile all'allievo-istruttore quindi in realtà ne basterebbe solamente uno? :fiu:

Mrk89 02 aprile 08 14:25

Io penso sia solo una questione di sicurezza, tutti e due i radiocomandi montano gli stessi quarzi, se un radiocomando dovesse rompersi, basterebbe spegnerli e accendere l'altro, così da salvaguardare il modello....

alevena92 02 aprile 08 16:50

nn sarebbe bello vederlo per terra....pero mi pare di aver visto un modello di un b-52 schiantarsi.... nn è stato un bello spettacolo...

alex_fioretti 02 aprile 08 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da Nicus (Messaggio 873910)
In una ricerca sul web mi sono imbattuto in questo video, lo spacciano per l'aereo RC più grande del mondo... che ve ne pare...
Ha bisogno di due piloti...

è na figata... èh

Ciao
Nicus

Molto bello....

dtruffo 02 aprile 08 17:42

non credi proprio. Su modelli di certe dimensioni si usano piu' radio perche' i comandi da gestire sono piu' di quelli che permette la radio o , meglio ancora, perche' il pilota fa volare l'aereo (motore, alettoni, flap, elevatore, direzionale) mentre il secondo di occupa degli accessori (carrelli retrattili, portelli, luci etc etc etc) per far si che chi sta ... volando... sia impeganto solo in quello. !!

Pensare con qualche centinaio di kg di spegnere una radio, accendere la'tra (con relativi tempi di boot) e' fantascienza.....

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 874586)
Io penso sia solo una questione di sicurezza, tutti e due i radiocomandi montano gli stessi quarzi, se un radiocomando dovesse rompersi, basterebbe spegnerli e accendere l'altro, così da salvaguardare il modello....


f.alberto 02 aprile 08 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 874873)
non credi proprio. Su modelli di certe dimensioni si usano piu' radio perche' i comandi da gestire sono piu' di quelli che permette la radio o , meglio ancora, perche' il pilota fa volare l'aereo (motore, alettoni, flap, elevatore, direzionale) mentre il secondo di occupa degli accessori (carrelli retrattili, portelli, luci etc etc etc) per far si che chi sta ... volando... sia impeganto solo in quello. !!

Pensare con qualche centinaio di kg di spegnere una radio, accendere la'tra (con relativi tempi di boot) e' fantascienza.....

Sinceramente anche io pensavo fosse questione di sicurezza, magari doppia radio, doppia frequenza con le radio entrambe accese, perrò adesso non so...

comet 02 aprile 08 19:45

Ha ragione dtruffo, una radio è per i comandi basilari (gas, alettoni, timoni e profondità) l'altra per i comandi accessori (carrelli, flap, aerofreni, freni sul carrello, luci ecc.) Lavorano su frequenze diverse (impossibile volare con due radio accese sulla stessa frequenza). Le riceventi (sia per i comandi principali che per quelli accessori) comunque sono doppie o addirittura triple per evitare qualsiasi rischio di perdita di segnale .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002