![]() |
Questa è la soluzione "industriale". L'artigianale è invece costituita da una slitta sulla quale scorre il servo che comanda le superfici. Il servo mobile comanda pure gli alettoni. |
è proprio vero che man mano che si va avanti, e man mano che ci abituiamo a trovare tutto pronto, o già preprogrammato, si perde la capacità di pensare :mellow: |
5 Allegato/i Citazione:
per chi ha la radio senza mixer e non vuole complicarsi la vita con "additivi elettronici", ecco un' ispirazione per complicarsela con squadrette e rinvii N.B. l' ala é fotografata a pancia all' aria. [attachmentid=6401][attachmentid=6403][attachmentid=6404] [attachmentid=6405][attachmentid=6406] |
io non ho capito come e dove è collegato il servo dell'elevatore, e come funziona... :o EDIT nella foto precedente si vede meglio, in pratica il servo degli alettoni, e collefato a una strana squadretta che vira come gli dice il servo dell'elevatore, giusto? |
hai letto ( e guardato) alla fine della seconda pagina ? |
come??? io ho tutto su una pagina! visualizzo le cose diverse, l'ho impostato in modo diverso, comunque adesso mi rileggo tutto da capo.... :rolleyes: |
Citazione:
1) - comanda gli alettoni, ruotando in senso orario/antiorario, come al solito. 2) - peró ha il perno centrale che riceve il comando dal servo del cabra. il cabra sposta avanti e indietro questo perno centrale e quindi anche gli altri due laterali, dato che tutti e tre sono bloccati insieme sull' alberino. in questo modo si attua il comando cabra/picchia sui due elevoni. |
bravo e complimenti per l'ingegnosità :D |
I complimenti li tengo, per tutta la fatica e il tempo che ci ho messo a togliere e mettere squadrette per dimensionare i bracci di leva, in modo da fare funzionare correttamente il tutto. Ma é un aggeggio che vendono in negozio. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002