BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   "decora Il Mio Modello" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80746-decora-il-mio-modello.html)

MighelR/C 26 ottobre 08 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da maverick 68 (Messaggio 1180363)
Ciao Mighel, ho fatto la capottina in entrambe le viste (superiore e laterale) ma per la vista superiore, non avendo dati in pianta ho barato copiando quella della tua precedente prova e ridimensionandola per la mia.
Ho anche creato un nuovo file con le decals in illustrator, anche se non capisco come mai non mi sembra essere un PDF.
Per la realizzazione della verniciatura pensavo di usare le decals, riprodotte su adesivo da plottaggio (da taglio), per scopo mascheratura e quindi verniciare ogni cosa, scritte comprese.
Cosa ne pensi?
Chiaramente, considerato che ho la balsa già trattata con circa 6/7 mani di turapori alla nitro già carteggiato fine, pensavo di verniciare nell'ordine con trasparente nitro l'intero modello e di seguito procedendo con i colori, le scritte e in ultimo il trasparente antimiscela.
Se hai dei consigli o ritieni opportuno correggermi te ne sarò grato.
Ciao,
Stefano.

Beh potrebbe essere un a buona idea, magari prima dai il colore di fondo poi fai gli stencil adesivi, credo che sia l'idea migliore

ivorsetto 17 novembre 08 21:00

1 Allegato/i
chi mi da una mano a trovare una livrea per questo modello?

comet 17 novembre 08 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da ivorsetto (Messaggio 1216099)
chi mi da una mano a trovare una livrea per questo modello?

L'hai fatto volare ancora?

ivorsetto 17 novembre 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1216120)
L'hai fatto volare ancora?

l'ho fatto collaudare ieri da ramalli, uno spettacolo il suo volo

comet 18 novembre 08 08:07

Citazione:

Originalmente inviato da ivorsetto (Messaggio 1216159)
l'ho fatto collaudare ieri da ramalli, uno spettacolo il suo volo

Grande..... non vedo l'ora di vederlo volare...:wink:

ivorsetto 18 novembre 08 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1216646)
Grande..... non vedo l'ora di vederlo volare...:wink:

tempo permettendo il prossimo week-end lo riporto e con l'aiuto di un pilota esperto accanto vorrei portarlo su io, è un po velocino per i miei pollici ma ho visto che tiene bene anche le basse velocità.
Ora rinnovo la mia richiesta di aiuto per trovare qualche idea per una livrea adatta.

MighelR/C 18 novembre 08 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da ivorsetto (Messaggio 1217326)
tempo permettendo il prossimo week-end lo riporto e con l'aiuto di un pilota esperto accanto vorrei portarlo su io, è un po velocino per i miei pollici ma ho visto che tiene bene anche le basse velocità.
Ora rinnovo la mia richiesta di aiuto per trovare qualche idea per una livrea adatta.

Certo, ma su quali basi partiamo???

ivorsetto 18 novembre 08 18:19

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 1217408)
Certo, ma su quali basi partiamo???

do sfogo alla vostra fantasia perchè a me non viene in mente nulla, solo una cosa semplice
questa è la livrea del suo fratello serio, se non avete idee anche voi usero questa della foto

MighelR/C 18 novembre 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da ivorsetto (Messaggio 1217509)
do sfogo alla vostra fantasia perchè a me non viene in mente nulla, solo una cosa semplice
questa è la livrea del suo fratello serio, se non avete idee anche voi usero questa della foto

Beh se tu proprio non hai un'idea, te ne posso sfornare milioni di idee, mi serve solo un modello su cui lavorare, non hai un trittico? se ce l'hai passamelo che domani mi metto subito all'opera

ivorsetto 18 novembre 08 20:36

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 1217651)
Beh se tu proprio non hai un'idea, te ne posso sfornare milioni di idee, mi serve solo un modello su cui lavorare, non hai un trittico? se ce l'hai passamelo che domani mi metto subito all'opera

ho il trittico di un modello simile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026