BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Info per eli-infiltrato curioso.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80451-info-per-eli-infiltrato-curioso.html)

Mongolfino 15 febbraio 08 08:47

Info per eli-infiltrato curioso....
 
ciao, sono uno che sbatte la capoccia sugli eli, ma sogno qualsiasi cosa che voli.

mi sono imbattuto su questo video:
YouTube - Jets RC Turbine Jet video

Essendo la prima volta che ne vedo di simili in formazione, volevo sapere se è un volo diffuso, o ho trovato una chicca speciale.

Altra curiosità:
ho un simulatore con cui tento difficoltosamente di imparare a volare con gli eli.
Per curiosità ogni tanto sfracello quelche aereo, anche.
Ho notato, che svolacchiare senza pretese con gli aerei mi riesce praticamente quasi subito!

Mi domandavo: tenendosi a livelli di difficolta' molto bassi, è davvero cosi' facile pilotare un aereo, o il mio sim mi inganna (ma se cosi' fosse, come mai con gli eli non è lo stesso?)?

Grazie.
Mongo

Wolt 15 febbraio 08 09:53

io ho volato tanto con alianti e poi aerei, ed ora sono agli elicotteri, ad un volato semplice per ora. secondo mè la difficoltà non è paragonabile, perchè l'eli ha "una dimensione in più" ... nel senso che ha delle possibilità di volo totalmente diverse, dal traslato all'hovering al volo in dietro fino al volo in negativo... tutto un altro pianeta. molto più complesso ed affascinante a mio parere, e soprattutto molto meno istintivo!

Mongolfino 15 febbraio 08 10:04

ecco, mi pareva, e soprattutto un eli è praticamente intrinsecamente poco stabile.

mi domandavo: con un aereo appropriato, quanto ci vuole a imparare due cosette due cioe' alzarsi e svolacchiare senza sfracagnarsi subito (forse l'atterraggio è il + difficile per il neofita)?

Mongolfino 15 febbraio 08 16:48

mumble mumble... 40 visite e 1 commento?
sarete mica un po' spocchiosi voi che volate alto alto!

:D:D scherzo :D:D

greg89 16 febbraio 08 12:20

io al campo ho un tizio che ormai da 2 anni cerca di centrare la pista con un easy glider,uno dei modelli più facili in assoluto... se sei un tipo sveglio in genere,in un mesetto svolacchi da solo,l'atterraggio però ci metti un pò di più... dipende taanto dal modello, se pisci troppo lungo spacchi solo e non ti diverti,devi partire dal basso

gattodistrada 16 febbraio 08 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 808222)
ciao, sono uno che sbatte la capoccia sugli eli, ma sogno qualsiasi cosa che voli.

mi sono imbattuto su questo video:
YouTube - Jets RC Turbine Jet video
dal mio punto di vista il video non e' granche'.. il decollo non e' per nulla realistico.. e le acrobazine nemmeno... non parliamo poi dell'atterraggio.. del secondo jets.. praticamente fuori pista...
Essendo la prima volta che ne vedo di simili in formazione, volevo sapere se è un volo diffuso, o ho trovato una chicca speciale.
non e' diffusissimo... lo fanno in america e anche in francia.. in italia... mai visto.... a parte alcune riproduzioni storiche.. DC3, Zero, Corsair..
Altra curiosità:
ho un simulatore con cui tento difficoltosamente di imparare a volare con gli eli.
Per curiosità ogni tanto sfracello quelche aereo, anche.
Ho notato, che svolacchiare senza pretese con gli aerei mi riesce praticamente quasi subito!

Mi domandavo: tenendosi a livelli di difficolta' molto bassi, è davvero cosi' facile pilotare un aereo, o il mio sim mi inganna (ma se cosi' fosse, come mai con gli eli non è lo stesso?)?
non e' lo stesso ne con gli aerei ne con gli eli, il simulatore aiuta ad apprendere alcuni automatismi ma il volo "reale" e' tutt'unaltra cosa.
volare decentemente con un modellino base è una cosa molto personale.. dipende dalle tue capacità e da quelle di chi t'insegna, comunque ci vogliono almeno una 20ina di ore di volo per essere abbastanza autosufficenti con il modello base (easyXXX, minimag, etc)
poi comunque devi arrivare al punto che il velivolo in uso non ha piu segreti..e a quel punto puoi cambiare modello in sicurezza, e con la certezza di poterlo domare.

Grazie.
Mongo

il consiglio e' di decidere se vuoi far eli o aerei. secondo me le due specialità sono condivisibili, ma non si apprendono nello stesso momento.. prima una e poi eventualmente l'altra..

Mongolfino 16 febbraio 08 17:17

ok, grazie a tutti!
cmq, francamente pur avendo una passione smisurata anche per gli aerei, ora giustamente sono impegnato con eli e qui rimango.
Ciao, Mongo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002