BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   JR 3810 e Flap (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80214-jr-3810-e-flap.html)

romonte 12 febbraio 08 23:32

JR 3810 e Flap

Ciao ragazzi,volevo chiedervi come devo settare questo radiocomando per usare i flap su di un modello a motore (no aliante),(l'ho fatto parecchio tempo fà ma adesso non ricordo più).
Grazie

romonte 13 febbraio 08 19:31

Ma... nessuno ha mai usato sta radio per questa opzione?.
Grazie.

artu 13 febbraio 08 19:44

eccomi..

ciao , per la fonzione flap devi entrare nel menù principale (ti ricordi di schiacciare conteporaneamente i primi due tasti insieme a quello d iaccensione...) poi settare la fonzione flap..
ok Saluti Artù

romonte 13 febbraio 08 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 806110)
ciao , per la fonzione flap devi entrare nel menù principale (ti ricordi di schiacciare conteporaneamente i primi due tasti insieme a quello d iaccensione...) poi settare la fonzione flap..
ok Saluti Artù

Non è che sai dirmi a che pagina del manuale si trova? perchè non la trovo,una volta settato vorrei anche disabilitare il potenziometro.
Grazie.

artu 13 febbraio 08 20:28

problema ...........

una volta abilitata la funzione non si può disabilitare il potenziometro, infatti devi stare attento a non toccarlo in volo .
io personalmente sto cercando di abilitare la funzione e portarla sul mix (1 2 3) in pratica la levetta in alto a dx , l'unica che ha tre posizioni , vorrei impostare i flap tipo posizione 1 10% , posizione 2 20% ed infine nella terza posizione 30%.
appena ci riesco ti avviso...
saluti Artù

romonte 14 febbraio 08 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 806201)
una volta abilitata la funzione non si può disabilitare il potenziometro, infatti devi stare attento a non toccarlo in volo ......

Eppure guarda che si può disabilitare;perchè come dicevo avevo settato i flap ad un P-40 4-5 anni fà ed avevo disabilitato il potenziometro,ma adesso propio non ci riesco (il manuale tradotto in Italiano mi sembra un pò sommario).
Ciao

Corrado 14 febbraio 08 14:05

Io ho analogo problema ma per il cabra con due servi...non riesco ad eliminare il potenziometro...

quasi quasi lo incollo! :lol:

gattodistrada 14 febbraio 08 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 807144)
Io ho analogo problema ma per il cabra con due servi...non riesco ad eliminare il potenziometro...

quasi quasi lo incollo! :lol:

usi la funzione flap sul cabra??? :blink::blink::blink: non era meglio usare uno dei 6 mix a disposizione?

Corrado 14 febbraio 08 14:35

Noooohhh, certo che no. Mi riferivo solo al potenziometro che anche usando le miscelazioni libere non si esclude.

gattodistrada 14 febbraio 08 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da Corrado (Messaggio 807181)
Noooohhh, certo che no. Mi riferivo solo al potenziometro che anche usando le miscelazioni libere non si esclude.

uhm... strano a me succede una cosa simile ma ho mixato il ruotino di coda del patch con l'alettone.. e se muovo il pot di flap si muove il ruotino...

ma sul fox ho 2 miscelazioni dallo stick motore agl'alettoni e anche se muovo il potenziometro non si muove nulla, solo se muovo lo stick motore i flap vanno su e giu'.. prima non c'avevo fatto caso ma leggendo questo post... ..devo verificarne il perchè...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002