BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   JR 3810 e Flap (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/80214-jr-3810-e-flap.html)

gattodistrada 14 febbraio 08 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 806201)
una volta abilitata la funzione non si può disabilitare il potenziometro, infatti devi stare attento a non toccarlo in volo .
io personalmente sto cercando di abilitare la funzione e portarla sul mix (1 2 3) in pratica la levetta in alto a dx , l'unica che ha tre posizioni , vorrei impostare i flap tipo posizione 1 10% , posizione 2 20% ed infine nella terza posizione 30%.
appena ci riesco ti avviso...
saluti Artù

come si dis'attiva non lo so, ma potresti lasciare il potenziometro tutto da un lato e fare delle (3) miscelazioni che a seconda della posizione dell'interruttore hai varie escursioni dei flap...
non so se funziona ma.. potresti provare..

italo.driussi 14 febbraio 08 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 807189)
come si dis'attiva non lo so, ma potresti lasciare il potenziometro tutto da un lato e fare delle (3) miscelazioni che a seconda della posizione dell'interruttore hai varie escursioni dei flap...
non so se funziona ma.. potresti provare..

Se ricordo bene:
La 3810 ha 3 potenziometri, uno si disattiva da software e gli altri 2 mettendo le corse degli aux a 0 nei 2 sensi (prima operazione da fare quando si programma un nuovo modello, dopo crea un po' di problemi) e settare le corse con le miscelazioni.

Fare attenzione con le miscelazioni alcune sono trimmabili e altre no, consultare il manuale non mi ricordo quali.

Corrado 14 febbraio 08 15:21

Oppure, più semplicemente, non si tocca il potenziometro...:icon_rofl

artu 14 febbraio 08 15:22

ho studiato , speriamo bene

nel primo caso ,cioe inserendo la funzione flapperoni dal menu principale si puo tranquillamente escludere il potenziometro semplicemendo dandogli percentuale uguale a zero , cosi non avendo più escursione muovendo il potenziometro non succede nulla.
nel secondo caso , cioe volendo inserire percentuali di flap ad ogni scatto della leva in alto a dx della 3810 , la suddetta levetta ha tre posizioni , si può fare semplicemente inserendo a proprio piacere la percentuale dei flap, e inserendo nell'elevatore una misura uguale a zero...., cosi posizionendo la levetta si avranno tre posizioni per i flap sfruttando la funzione di miscelazione con il cabra. che poi si ridurrano a due posizioni poiche credo che una debba per forza restare a zero flap.....
semplice no...................:o::P
saluti Artù

loriandri 24 luglio 13 20:53

Per Artu

Citazione:

Originalmente inviato da artu (Messaggio 807251)
nel primo caso ,cioe inserendo la funzione flapperoni dal menu principale si puo tranquillamente escludere il potenziometro semplicemendo dandogli percentuale uguale a zero , cosi non avendo più escursione muovendo il potenziometro non succede nulla.
nel secondo caso , cioe volendo inserire percentuali di flap ad ogni scatto della leva in alto a dx della 3810 , la suddetta levetta ha tre posizioni , si può fare semplicemente inserendo a proprio piacere la percentuale dei flap, e inserendo nell'elevatore una misura uguale a zero...., cosi posizionendo la levetta si avranno tre posizioni per i flap sfruttando la funzione di miscelazione con il cabra. che poi si ridurrano a due posizioni poiche credo che una debba per forza restare a zero flap.....
semplice no...................:o::P
saluti Artù

Ciao,mi spieghi quale miscelazione usi?,mi dici esattamente la procedura?.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002