BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   extra 330 npm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/78353-extra-330-npm.html)

sibilus 26 gennaio 08 21:33

extra 330 npm
 
Ho ritirato questo modello e dopo averlo modificato per motorizzazione elettrica mi manca solo il baricentro.qualcuno di voi lo conosce?perche' ho provato a bilanciarlo con il cg al 30% della corda ,circa 8 cm,ma sono parecchio fuori e con parecchio intendo quasi 500 gr???!!!:wacko: come componentistica ho usato:
motore lipootech gta 26-10
lipo 3s 3200 20c hypercell
regolatore jeti 40A
servi hitec hs 85 per risparmiare peso(soprattutto dietro)
elica 13/8
possibile che devo aggiungergli quasi mezzo kg di zavorra nel muso??? il peso finale con questa configurazione e'di 1800 gr ideale per una acrobazia tradizionale non 3d.Scondo voi come posso ovviare al problema?un grazie anticipato

ZIKY77 26 gennaio 08 21:44

anche un mio amico lo aveva.... un disastro quel modello... gli ha messo doppia lipo in muso per bilanciarlo , pesava come un matoncino ma in compenso stava su un totale...:)

sibilus 26 gennaio 08 22:16

Tra le tante idee avevo pensato anche a questo sdoppiare 2 pacchi 3s 3200 raddoppiando il peso ma per bilanciarlo non e' ancora abbastanza!!!:wacko: credo che poi ha bisogno di un motore da 1500w per tirarlo su.Mah forse non e' molto adatto alla trasformazione elettrica a meno di usare lipo e motore al top:( comunque accetto consigli
ciau

GuestStar 28 gennaio 08 10:14

Io ce l'ho motorizzato a scoppio con OS55AX, va una favola :wink:

Appena vado a casa dò un'occhiata al manuale e ti indico il CG.

p.s. un modello del genere è creato per lo scoppio, a pari AA un Katana30 pesa quasi la metà, quindi almeno in questi casi eviterei di snaturare il modello

sibilus 28 gennaio 08 22:04

Hai ragione:( ma sto passando gradualmente a modelli piu' grossi e questo era il mio primo esperimento e visto che non volo a scoppio l' ho motorizzato elettrico pero' credo che abbia bisogno di una configurazione piu' corposa, magari un motore da 1kw o piu' e 4/5 celle lipo cosi' dovrei risolvere i miei problemi di baricentro.Per quanto riguarda il confronto con un katana seba version ok pesa la meta' ma questo e' robusto il doppio e l' ho pagato un terzo..................................:fiu:comunq ue se mi puoi mandare il baricentro mi faresti un favore grassie!!!!!
ciauuuu

spike2000 28 gennaio 08 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 782451)
Hai ragione:( ma sto passando gradualmente a modelli piu' grossi e questo era il mio primo esperimento e visto che non volo a scoppio l' ho motorizzato elettrico pero' credo che abbia bisogno di una configurazione piu' corposa, magari un motore da 1kw o piu' e 4/5 celle lipo cosi' dovrei risolvere i miei problemi di baricentro.Per quanto riguarda il confronto con un katana seba version ok pesa la meta' ma questo e' robusto il doppio e l' ho pagato un terzo..................................:fiu:comunq ue se mi puoi mandare il baricentro mi faresti un favore grassie!!!!!
ciauuuu

Il manuale mi sembra indichi 125- 130mm dal bordo d'entrata.
L'ho appena acquistato anche io preso da un altro momento di follia.:wacko::wacko:

GuestStar 28 gennaio 08 22:31

Ops me n'ero dimenticato :P

Il baricentro nel manuale è indicato a 115/120 mm

sibilus 28 gennaio 08 23:12

Grassie!!!! 110/120 mm e' tutto un' altra cosa dal mio calcolo:wacko: domani rifaccio il baricentro propabilmente riesco a sistemarlo a dovere:D
ciau


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002